View Full Version : Ho paura che la mia video sia morta.
Ciao
ho una vecchia 9600XT con sopra montato un dissipatore come questo
http://www.arctic-cooling.com/pics/ati2_03l.jpg
dopo un aggiornamento dei driver difficoltoso,al successivo riavvio la scheda nn restituiva + il segnale sul monitor,e nemmeno l'os o il bios partivano.
adesso i miei dubbi sono,ma la scheda è veramente rotta?
e se' si ,con un muletto P4 a 3.00 ghz che vga con slot agp vado a compare per sostituire la vecchia? e inoltre come posso riutilizzare su altre video quel l'artic cooling?
grazie.
Mazda RX8
25-05-2009, 14:23
Ciao
dopo un aggiornamento dei driver difficoltoso,al successivo riavvio la scheda nn restituiva + il segnale sul monitor,e nemmeno l'os o il bios partivano.
e se' si ,con un muletto P4 a 3.00 ghz che vga con slot agp vado a compare per sostituire la vecchia? e inoltre come posso riutilizzare su altre video quel l'artic cooling?
grazie.
neanche il BOOT vedi?
no niente.
cosa + grave con un altra scheda video (ATi radeon 9000) il boot viene eseguito correttamente.
la vga che nn funziona,inoltre,tende a riscaldare in maniera eccessiva un piccolo componente saldato sul pcb (non si tratta del tipico condensatore di forma tubolare)
Ciao
Strano che con un aggiornamento driver tu abbia rotto la scheda video...per curiosità...hai provato a partire in provvisoria con la VGA integrata e a disinstallare i vecchi driver video?
e se' si ,con un muletto P4 a 3.00 ghz che vga con slot agp vado a compare per sostituire la vecchia?
Beh con un PIV a 3.00GHz potresti metterci una x800, che è compatibile con l'Arctic Cooling 2 :D
Mazda RX8
25-05-2009, 21:05
no niente.
cosa + grave con un altra scheda video (ATi radeon 9000) il boot viene eseguito correttamente.
la vga che nn funziona,inoltre,tende a riscaldare in maniera eccessiva un piccolo componente saldato sul pcb (non si tratta del tipico condensatore di forma tubolare)
se con l'altra boota allora è la VGA andata, anche se è molto strano...
per quel che riguarda la 9600,a meno che nn si tratti di un sbalzo di corrente,nn sò spiegarmi come possa essersi danneggiata.e in questo caso dovrei cambiare alli...e forse mobo...che per un socket 478 è quasi introvabile a prezzi umani = mi rifaccio il pc.
la x800 pro a 256mb l'ho vista sulla baia,anche se il bus nn veniva indicato.
sull'applicazione del dissi invece ho qualche dubbio,vedo che già un dissi montato sopra nelle versioni standard della scheda,mi conviene il cambio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.