View Full Version : botta di matto 4770
Chiesi qui per quale scheda optare e mi stavo dirigendo per la gtx 275 ma data la scarsità dei soldi... non osso che aspettare settembre e restare cosi come sono con la hd 2400 da 20 euro (una piaga) e mi chiedevo... 100 euro ce li ho... e se andassi di 4770 e poi in un futuro vado di crossfire?
Cosi per ora non cambio l'alimentatore(lc power da 550w) e in un futuro vado di crossfire che leggendo qui e la spinge molto bene!
Le domande sono... quanto costa una scheda madre per un crossfire? non ho molte pretese, giusto un margine di oc per il mio q6600 g0
C'è una scheda equivalente della 4770 della nvidia? dato che ho una scheda madre per lo sli sull'altor pc(e invertirei le schede madri cosi da evitare la spesa della nuova scheda madre)
mmm? :D
michelgaetano
24-05-2009, 20:18
Imo, prendi la 4770 (ottimissima), poi quando hai fondi la vendi e ti prendi una gpu superiore :)
Il CF spingerà, ma non sempre, e ad oggi la gpu singola è da preferire a parità di prestazioni (e anche qualcosa meno a mio avviso).
sui 90 c'è solo questa è? gta 4 e empire total wars me li sogno cmq?
michelgaetano
24-05-2009, 20:39
sui 90 c'è solo questa è? gta 4 e empire total wars me li sogno cmq?
GTA 4 è programmato da scimmie ammaestrate, i frames fan schifo anche su schede bestiali.
Su total war non so dirti, ma considera che dipende dalla risoluzione: a quale giochi?
giusto mi sn scordato... 1680 su schermo da 20", diciamo che vorrei giocarci decentemente, non dico tutto tutto al max ma almeno medio alto..
Che ne pensi della recensione su tom's sul crossfire di questa scheda? Loro sembrano molto soddisfatti della resa.
P.s. non trovo un negozio che mi spedisca in francia su trovaprezzi -.-
sennò... Zotac Gtx 260 Amp2! 896mb a 140 euro? (mangerò solo pasta tutti i giorni :D)
cervus92
24-05-2009, 20:52
Io mangerei anche carne e prenderei la 4770 ;) Se proprio vuoi un 5-10% in +, allora 4850/gts250 (cmq le raggiungeresti in oc con la 4770). Quei 2 titoli sono molto pesanti, ma ce la fa a farli girare bene :)
dai vada per 4770, appena trovo u negozio che spedisca in europa la prendo stasera e vi comunico l'acquisto ;)
michelgaetano
24-05-2009, 20:55
giusto mi sn scordato... 1680 su schermo da 20", diciamo che vorrei giocarci decentemente, non dico tutto tutto al max ma almeno medio alto..
Che ne pensi della recensione su tom's sul crossfire di questa scheda? Loro sembrano molto soddisfatti della resa.
P.s. non trovo un negozio che mi spedisca in francia su trovaprezzi -.-
sennò... Zotac Gtx 260 Amp2! 896mb a 140 euro? (mangerò solo pasta tutti i giorni :D)
Quella Zotac non è disponibile, ma la Palit Sonic a 152+spese è praticamente la Gainward (Palit è proprietaria Gainward). QUindi meno di 160 non te ne esci, viste le spese di spedizione :(
La 4770 va benissimo a 1680 con tantissimi titoli (tutti, eccetto i soliti mattoni come Crysis - peraltro dovresti fare almeno 35 frames al gpu bench, sui 40 in OC, e con quei valori io gioco più che bene, e la resa è fantastica), solo non aspettarti di sparare anche i filtri a nastro (non coi titoli più pesanti/nuovi almeno).
Io ho una 8800 gts 512, che ha praticamente le stesse prestazioni, e a 1680*1050 gioco benissimo, l'importante è non aspettarsi che ogni cosa vada a 60 frames fissi :D
Il CF è okay, ma la vram resta a 512 ed è da evitare a mio avviso.
cervus92
24-05-2009, 20:57
Se vai nel 3d ufficiale della 4770, mi sembra ci sia un grafico dove si vede che l'aumento medio dalla 4770 singola al crossfire è del 81% se non sbaglio.
michelgaetano
24-05-2009, 21:05
Se vai nel 3d ufficiale della 4770, mi sembra ci sia un grafico dove si vede che l'aumento medio dalla 4770 singola al crossfire è del 81% se non sbaglio.
Il punto è che quell'aumento (in quella rece intendo) non è con tantissimi titoli e situazioni che io ricordi. Comunque il boost prestazionale c'è, e non è poco. Ad esserci rimangono i soliti problemi delle config multi gpu.
La questione ad ogni modo è diversa: la potenza che raggiunge quel CF ad alte risoluzione richiede un quantitativo di memoria superiore, che la 4770 non offre. Ma lui gioca a 1680 no? E allora il CF, che come prestazioni è ai livelli di una gtx 280, non serve a molto, quando può andare su gpu singola e non temere frames ballerini e titoli non ottimizzati :)
Insomma, il consiglio è questo: se avrai soldi in futuro, prendi ora una 4770, vedrai che ci giocherai benissimo (e poi si overclocka bene, soprattutto sulle ram). A mio avviso fino alle gpu DX 11 verso fine anno vai tranquillissimo. Lì decidi cosa fare: spendere (credo abbastanza) per una delle gpu a nuova architettura, con prestaizoni superiori, o gettarti su schede più "vecchiotte" ma dalle prestazioni ottimissime (gtx 260/275, HD 4870/4890) che saranno anche calate di prezzo.
volo a vedere, vero hai ragione michel ;) solo che non trovo uno shop che venda in europa :D aaaaaaaaaaaaa pixmaniac la vende a 119, troppo
cmq saphire, powercolor o club3d o msi?
michelgaetano
24-05-2009, 21:12
volo a vedere, vero hai ragione michel ;) solo che non trovo uno shop che venda in europa :D aaaaaaaaaaaaa pixmaniac la vende a 119, troppo
cmq saphire, powercolor o club3d o msi?
119? Ma cosa? oO
Le schede le trovi su trovaprezzi.it...
si lo so, solo che fanno spedizioni in italia :( e avevo dato un'occhiata su pix solo per vedere(dato che è francese) ma nulla è troppo caro :(
michelgaetano
24-05-2009, 21:18
si lo so, solo che fanno spedizioni in italia :( e avevo dato un'occhiata su pix solo per vedere(dato che è francese) ma nulla è troppo caro :(
Non ho capito, ma dove risiedi?
Le 4770 le trovi a meno di 90 €, sotto i 100 spedite :stordita:
sto in francia per studio... e nessuno spedisce qui GRRRRRRRRRRRRR
michelgaetano
24-05-2009, 21:31
sto in francia per studio... e nessuno spedisce qui GRRRRRRRRRRRRR
Brutto affare :(
Pixmania è in Francia a quanto so, ma 120 euro...
Scusa ma la soluzione è facile a mio avviso. Avrai qualcuno in Italia no? Compra la scheda e fattela spedire. Ti verrà 10 € in più, ma meglio di niente...
volevo comunicare che alla fine ho preso la 4770 ^_^ grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.