View Full Version : confronto tra asus M3A78-pro e M4A78-em
ciao a tutti:)
come ho gia scritto nel titolo vorrei sapere i pro e i contro delle suddette schede madri e soprattutto qual'è la migliore sotto l'aspetto dell'overclocking.
P.S:la m3a78-pro mi era stata gia consigliata nel forum per un athlon 7750 BE, però l'altra mi ha incuriosito la funzione del turbo key che serve ad overclockare senza dover necessariamente spegnere il pc.
La M3A78pro in oc nn è il massimo, sia per il poco overvolt permesso (migliorabile con il K10stat) che per l'alto vdrop... ma nell'insieme ha tutto il necessario per fare oc nn esagerati.
La M4A78em nn l'ho provata, quindi parlerei solo per sentito dire... ma posso dirti che la M3A78em (pur essendo micro atx in oc è migliore della pro).
Nn sò con quale procio la utilizzeresti, ma quelle con NB 790 + SB 750 sono migliori (anche se più costose).
;) CIAUZ
ho trovato questo articolo girando per la rete:http://www.techpowerup.com/92330/Athlon_X2_7750_BE_Unlocked_to_Quad-Core.html
la scheda madre utilizzata per sbloccare i core è una asrock a790gx/128m che è una 790/750 come mi consigliavi.
l'attivazione dei core potrebbe rendere ALTAMENTE instabile il sistema?
cioè per dire il rischio di instabilità è paragonabile a quello di un overclock molto spinto o è maggiore?
Ci sono molte probabilità che il/i core sia stato disattivato perché nn perfettamente funzionante, ad esempio io sono riuscito ad attivarlo al 720BE con una mobo dfi... ma è diventato instabile anche a default e nessuno è riuscito a salire molto in oc con il 4° core attivo, mi sembra max sui 3200 mhz (sempre con 720).
;) CIAUZ
mmm mi sa che lascio da parte quest'idea allora
ma invece un in un confronto tra la asrock a790gxh/128m e la asus m4a78-em quale sarebbe la migliore?
ma invece un in un confronto tra la asrock a790gxh/128m e la asus m4a78-em quale sarebbe la migliore?
Sicuramente meglio l'asrock, NB 790 SB 750... contro NB 780G SB 700, della M4A78-EM.
;) CIAUZ
già e poi sono allo stesso prezzo.
grazie per la risposta;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.