View Full Version : Help: Cucciola Vomita, Ha Diarrea E Non Mangia!, da venerdi 22 maggio
DjSolidSnake86
24-05-2009, 18:34
tutto è cominciato ven sera, quando julia ha cominciato a vomitare gli alimenti prima e i succhi gastrici dopo
sempre ven sera, ha avuto la diarrea
sab 23 ha avuto di nuovo diarrea mattina e sera, e ha vomitato i succhi 1 volta la mattina
oggi (stamattina) ha vomitato un liquido giallo (come se fosse pipì) ma lo ha rimesso e nel pomeriggio di nuovo diarrea. questo pomeriggio le ho preparato del riso in bianco, e ne ha mangiato pochissimo, un cucchiaio si e no!
da ven sera non mangia più niente, dorme di continuo ed è troppo abbattutta
cosa faccio? il veterinario mi ha tranquillizzato fino a stamattina quando ho avuto l'ultimo contatto, ma domattina ci andrò subito all'apertura
ragazzi secondo voi è grave?
la cockerina ha 6 mesi
Futura12
24-05-2009, 18:45
tutto è cominciato ven sera, quando julia ha cominciato a vomitare gli alimenti prima e i succhi gastrici dopo
sab 23 ha avuto di nuovo diarrea mattina e sera, e ha vomitato i succhi 1 volta la mattina
oggi (stamattina) ha vomitato un liquido giallo (come se fosse pipì) ma lo ha rimesso e nel pomeriggio di nuovo diarrea. questo pomeriggio le ho preparato del riso in bianco, e ne ha mangiato pochissimo, un cucchiaio si e no!
cosa faccio? il veterinario mi ha tranquillizzato fino a stamattina quando ho avuto l'ultimo contatto, ma domattina ci andrò subito all'apertura
la cockerina ha 6 mesi
beh non mi sembra stia bene,quindi direi si è grave...portala dal veterinario domani stesso.
naitsirhC
24-05-2009, 21:20
la cockerina ha 6 mesi
La situazione non è di certo rosea...
Non capisco come il tuo veterinario sia stato in grado di tranquillizzarti per telefono senza vederla!
Se non mangia niente, prova a vedere almeno se riesce a bere qualcosa... visti i molteplici episodi di diarrea e di vomito che ha avuto sarà molto disidratata.
Domani vai lepre dal veterinario senza aspettar oltre.
ps: per il futuro, prendi in debita considerazione di farti seguire da un altro veterinario.
DjSolidSnake86
24-05-2009, 21:23
si beve ogni tot di ore, ma pochissime volte al giorno
:eek: per come sta hai ancora dubbi sul portarla immediatamente da un veterinario?
Dante_Cruciani
24-05-2009, 21:58
ci sono lo cliniche veterinarie, portala anche adesso, paghi un pò di più....ovviamente
DjSolidSnake86
24-05-2009, 22:27
:eek: per come sta hai ancora dubbi sul portarla immediatamente da un veterinario?
i veterinari sono chiusi di sabato e di domenica, che ci posso fare?
io non voglio dire nulla, non son medico nè nulla e non so se sintomi simili posson voler dire cose completamente diverse. posso solo dirti che la mia Lucky, che però aveva 11 anni e non solo 6 mesi, ha avuto questi stessi sintomi e settimana scorsa è morta :(
Ovviamente l'avevo portata al veterinario e le aveva trovato dei vermi sul buco del sedere, vermi di una mosca che vengono sempre quando al cane manca poco da vivere :(
In pratica è sempre stata bene, ha cominciato a soffrire per un soffio al cuore ed è morta per questo, troppo tardi per ogni cura.
Il mio consiglio è di correre al veterinario ;) ci sta che sia un male stagionale, conta anche il forte caldo...
Vola nella prima clinica veterinaria che trovi aperta.
DjSolidSnake86
24-05-2009, 22:35
io non voglio dire nulla, non son medico nè nulla e non so se sintomi simili posson voler dire cose completamente diverse. posso solo dirti che la mia Lucky, che però aveva 11 anni e non solo 6 mesi, ha avuto questi stessi sintomi e settimana scorsa è morta :(
Ovviamente l'avevo portata al veterinario e le aveva trovato dei vermi sul buco del sedere, vermi di una mosca che vengono sempre quando al cane manca poco da vivere :(
In pratica è sempre stata bene, ha cominciato a soffrire per un soffio al cuore ed è morta per questo, troppo tardi per ogni cura.
Il mio consiglio è di correre al veterinario ;) ci sta che sia un male stagionale, conta anche il forte caldo...
per problemi di cuore o per problemi di stomaco è morta? fammi capire
io non credo che abbia problemi di cuore, è sempre vivacissima e gioca tutto il giorno (fino a prima di stare male)
io non credo che abbia problemi di cuore, è sempre vivacissima e gioca tutto il giorno (fino a prima di stare male)
qualsiasi cosa facesse prima non conta.
devi pensare ai sintomi di adesso e non potrai scoprirli qui.
vai in una clinica veterinaria, sono aperte sempre.
Spero di sbagliarmi alla grande, ma da quello che dici a me sembra si tratti enterite.
Hai notato tracce di sangue nelle feci?
ti spiego. è stata male 1 mese fa, vomito e tutte le cose che hai detto tu (eccetto succhi gastrici), mangiava e vomitava. son andato dal veterinario: influenza stagionale che sta colpendo molti animali. gocce e pillole, tempo 5 giorni sta alla grande, zero problemi.... meno di dieci giorni dopo ancora vomito, ancora diarrea (pensavamo a una ricaduta), ma stavolta qualcosa di diverso.... vomitava succhi gastrici (color marrone, molto puzzolente), zero appetito (prima mangiava e vomitava, quandoe ra influenza), sempre stesa a terra...
l'abbiam portatat al veterinario dopo quello che credavamo essere un recupero (per 2-3 giorni giocava, mangiava e saltava :confused: ) ma in occasione del primo giorno di caldo c'è stata la ricaduta. l'abbiam portata di nuovo, ha sentito il cuore e ci ha detto che difficilmente sarebbe andata avanti a lungo (nahce per i vermi che ti dicevo prima). Noi stupiti, ha sempre giocato, giocava fino a 2 giorni prima....il pomeriggio dopo è morta, soffrendo anche un bel po' purtroppo :(
Questo per dirti non importa se due giorni fa giocava e saltava. portala al veterinario che almeno stai tranquillo ;) domani, appena apre..
Mucchina Volante
24-05-2009, 22:57
povera bestia, falla vedere IMMEDIATAMENTE!
vomito e diarrea insieme sembra gastroenterite...
_Magellano_
24-05-2009, 23:25
A scando di equivoci la tieni in giardino o vivi in campagna? ha mangiato per caso delle platee(le foglie)o come si chiamano?
Hanno un livello di tossicità alto e portano quei sintomi,spesso i cani le mangiano scambiandole per altre foglie che sono purganti naturali.
In ogni caso portala dal veterinario appena puoi e poi facci sapere.
DjSolidSnake86
25-05-2009, 00:07
sono tornato proprio ora da una clinica veterinaria, le hanno fatto tutti gli esami del sangue, e si è scoperto che ha il valore delle piastrine basso, solo questo
quindi cosa può avere?
domani alle 10 di mattina porto i risultati al veterinario e vediamo di fare altri esami
la tengo in appartamento
supermario_bros
25-05-2009, 10:01
potrebbe essere gastroenterite virale
va fatto un ciclo di antibiotici, e nel caso sia questa cosa, rischia di morire
se nella diarrea c'è presenza di sangue e ha un odore nauseabondo, è molto facile che sia questa grave malattia che uccide molti cuccioli
http://www.canigatti.eu/scheda-annuncio/parvovirosi-gastroenterite-virale-3569.aspx
malattia molto contagiosa, tieni lontani altri cuccioli, e dove defeca spargi soluzione di candeggina (mi sembra al 40%)
DjSolidSnake86
25-05-2009, 10:37
allora sono tornato proprio ora dal veterinario che le ha fatto una flebo con vari medicinali contro il vomito e la gastrite e anche alcune vitamine
lui sostiene che abbia preso l'erlichia, malattia causata dalle zecche, visto che ha le piastrine basse
oggi pomeriggio mi vuole di nuovo li e da domani mattina iniziamo la cura con gli antibiotici!
che ne pensate?
giannola
25-05-2009, 11:49
allora sono tornato proprio ora dal veterinario che le ha fatto una flebo con vari medicinali contro il vomito e la gastrite e anche alcune vitamine
lui sostiene che abbia preso l'erlichia, malattia causata dalle zecche, visto che ha le piastrine basse
oggi pomeriggio mi vuole di nuovo li e da domani mattina iniziamo la cura con gli antibiotici!
che ne pensate?
che dopo tutto il tempo che hai passato a tergiversare sei ancora fortunato che la tua cagnetta non gliel'abbia già data...:stordita:
PS la prox volta guarda sulle pagine gialle, vedrai che ci sono dei veterinari che forniscono il cellulare per le emergenze.
supermario_bros
25-05-2009, 11:54
c'è un test apposito per vedere se è gastroenterite:
un bastoncino che va inserito in via anale e poi messo in una boccetta con il reagente se diventa blu o viola (non ricordo) è gastroenterite.
cmq da lontano si giudica sempre male, e cmq se nelle feci (diarrea) c'è presenza di sangue, io propenderei per la gastroenterite
qui un link invece sulla erlichiosi
http://quintomondo.forumfree.net/?t=22580541
_Magellano_
25-05-2009, 12:04
Mi raccomando tienici informati e uppa spesso magari qualcuno che ci è passato passa per caso e legge.
DjSolidSnake86
25-05-2009, 12:35
ok vi terrò informati, intanto julia dorme continuamente
giannola
25-05-2009, 12:46
ok vi terrò informati, intanto julia dorme continuamente
intanto le hai fatto delle flebo sottocutanee di soluzione fisiologica ?
DjSolidSnake86
25-05-2009, 12:51
nn lo so, forse quelle di stamattina mi sembra
giannola
25-05-2009, 13:44
nn lo so, forse quelle di stamattina mi sembra
e scusami ma allora che cavolo sai ? :asd:
il cane è tuo, si presuppone che tu te ne interessi....:stordita:
Visto quanto ha cacato e vomitato il tuo cane è solitamente superfluo aspettare che beva, occorre sempre istituire una reidratazione forzata....la soluzione fisiologica d'altro canto male non può fargli. ;)
mattia.pascal
25-05-2009, 14:20
che ne pensate?
Quando ti fai la doccia datti una controllata, anche se non molto frequente le zecche si attaccano anche sugli uomini.
pando811
25-05-2009, 17:54
i veterinari sono chiusi di sabato e di domenica, che ci posso fare?
ma stai scherzando ??? in africa forse :rolleyes:
scusa, è vero che va reidratato, ma le flebo sottocutanee non servono praticamente a niente, e poi se va a farle dal veterinario per qualche giorno (mi è sembrato di capire così) va bene così.
DjSolidSnake86
31-05-2009, 13:24
ragazzi ormai julia s'è ripresta alla grandissima, ed è più pestifera di prima!
dopo le flebo siamo passati all'antibiotico ronaxan, insomma per fortuna tutto è finito per il meglio!
dopo le flebo siamo passati all'antibiotico ronaxan, insomma per fortuna tutto è finito per il meglio!
sono contenta per te e per lei ovviamente :vicini:
Ciao, mi fa piacere che tutto si sia sistemato, comunque per il futuro segui il consiglio che ti hanno dato in molti.
Non so di dove sei, ma credo che ormai quasi ovunque esistano le cliniche veterinarie che fanno servizio 24h su 24.
Non bisogna mai perderci tempo quando ci sono sintomi cosi seri.
Fai una carezzina alla tua cagnolina da parte mia :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.