rengiu63
24-05-2009, 19:18
Ho comprato 4 banchi da 1GB di CORSAIR Dominator, modello TWIN2X2048-8500C5D per sostituire le mie attuali CORSAIR XMS2 modello TWIN2X1024-6400 (1 kit da 2x1GB). Essendo il modello presente nella Qualify vendor list della mia mobo, sono rimasto molto sorpreso in quanto la mobo stessa apparentemente non le "vede". Il sistema non fa il POST (benchè il led della mobo sia verde, le ventole partano, il led degli HD si accenda) nel senso che non compare proprio la schermata del BIOS. Non essendo un newbye ho ovviamente provato di tutto, dal lasciare il PC senza batteria (con il reset CMOS attivo e il cavo della corrente staccato) per una giornata intera al provare i 4 banchi singolarmente in ogni singolo slot :muro: :muro:
Ho anche impostato manualmente i parametri previsti nel BIOS (voltaggio a 2,1V, timing adeguati e freq. a 533MHz) senza risultato. Essendo stati comprati separatamente, mi sembra molto difficile che siano tutti difettosi :mc:
Qualche idea??
Grazie in anticipo per l'aiuto
:D
P.S. Il tasto "cerca" non ha dato risposta...
Ho anche impostato manualmente i parametri previsti nel BIOS (voltaggio a 2,1V, timing adeguati e freq. a 533MHz) senza risultato. Essendo stati comprati separatamente, mi sembra molto difficile che siano tutti difettosi :mc:
Qualche idea??
Grazie in anticipo per l'aiuto
:D
P.S. Il tasto "cerca" non ha dato risposta...