View Full Version : aiuto recovery acer!!!!
salve a tutti!
sono disperato...
allora ho dimenticato come un cretino di fare i dvd di ripristino... in più il mio portatile ha problemi audio allora ho pensato... metto vista pulito e vedo come va... ora il recoveryin boot (alt+f10) parte però non mi fa resettare nè da backup nè le impostazioni di fabbrica...
ora non risco a rientrare in windows perchè la partizione pqservice non è riuscita a tornare nascosta (al riavvio per farlo non è piu entrato in windows)...
quindi ora vi chiedo...
con linux (magari live cd ma quale?) come faccio a nascondere la partizione?
salve a tutti!
sono disperato...
allora ho dimenticato come un cretino di fare i dvd di ripristino... in più il mio portatile ha problemi audio allora ho pensato... metto vista pulito e vedo come va... ora il recoveryin boot (alt+f10) parte però non mi fa resettare nè da backup nè le impostazioni di fabbrica...
ora non risco a rientrare in windows perchè la partizione pqservice non è riuscita a tornare nascosta (al riavvio per farlo non è piu entrato in windows)...
quindi ora vi chiedo...
con linux (magari live cd ma quale?) come faccio a nascondere la partizione?
HI :)
io conosco questo metodo,ti fai prestare un cd originale del tuo specifico sistema operativo,dopo quando ti chiedera' di immettere il product key,lo troverai in una etichetta incollata sul portatile( di solito si trova sotto,nella base del portatile). pero' in questo modo cancellerai per sempre tutte le partizioni nascoste,ma avrai di nuovo il tuo sistema operativo.
dopo scarichi i drivers del tuo notebook,gli istalli, e il gioco e' fatto.
ti consiglio, dopo che hai istallato tutto di fare un'immagine di backup( con un programma specifico),cosi' quando dovreai formattare,ripristinerai il sistema grazie all'immagine del backup,salvata( in un hard disk esterno per esempio)
cancellando tutte le partizioni però perderrei la garanzia...
ora sono riuscito a rinascondere la partizione...
praticamente ora ho windows xp pulito con la PQservice nascosta ma alt+f10 non va...
nessuno sa come "ripararla?"
ragazzi nella partizione di ripristino non trovo i file mbrwrwin.exe
rtmbr2.bin.. nessuno di voi me li può passare così da riattivare la partizione?? vi prego aiuto!
cancellando tutte le partizioni però perderrei la garanzia...
ora sono riuscito a rinascondere la partizione...
praticamente ora ho windows xp pulito con la PQservice nascosta ma alt+f10 non va...
nessuno sa come "ripararla?"
Cerca un pò su internet la parola "mbrwrwin" è un programma che dovresti avere sulla partizione nascosta e serve x ripristinare la combinazione alt+f10. Cerca che intanto anch'io cerco di recuperare info.
In ogni caso credo che devi installare un sistema operativo x poter lanciare questo exe, quindi installane uno.
si si ora ho windows vista ma nella partizione pqservice mi mancano quei 2 file mbrrwwin.exe e l'altro per poterla farla partire in boot e ripristinare il tutto... mi viene da piangere...
si si ora ho windows vista ma nella partizione pqservice mi mancano quei 2 file mbrrwwin.exe e l'altro per poterla farla partire in boot e ripristinare il tutto... mi viene da piangere...
Ma com'è posibile che manchino, hai cercato bene?
Io ho xp come SO, ora ho su Windows 7.
se faccio cerca dentro la partizione non ci sono!
Ho trovato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19543337&postcount=5962
e ma a me mancano quei 2 file maledetti!
e ma a me mancano quei 2 file maledetti!
C'è scritto di installare erecovery e cercare i 2 file nella directory.
erecovery non me lo fa installare.... mi dice
"erecovery can not be installer - 6. software disc"
che conseguenze potrebbe avere se un giorno mi si rompesse il pc e lo mandassi in assistenza acer senza il loro windows?? quanto mi costerebbe farmi inviare i dvd direttamente da acer?
che conseguenze potrebbe avere se un giorno mi si rompesse il pc e lo mandassi in assistenza acer senza il loro windows?? quanto mi costerebbe farmi inviare i dvd direttamente da acer?
Credo nessuna conseguenza, tu hai tutto il diritto (credo) di installare un altro SO.
In ogni caso come ha detto "^^Eva^^", installa vista da un cd originale e nserisci il tuo product key. direi che così è anche meglio, hai un sistema molto più veloce, non installare tutte le schifezze acer, se non quelle indispensabili :stordita:
e ma il problema sorge se mi rompono per la garanzia... ho paura che sia decaduta :S
e ma il problema sorge se mi rompono per la garanzia... ho paura che sia decaduta :S
Cmq è troppo strano che non ci sono i files nella partizione nascosta, ci sono a tutti!
Ma alla fine il problema dell'audio l'hai risolto?
dell'audio non lo so perchè non ho ancora provato il pc... mi sento un cretino... cmq i file me li ha recuperati la mia ragazza dal suo acer aspire 4920... ma cmq sia facendo i vari passaggi non va alt+f10..
dell'audio non lo so perchè non ho ancora provato il pc... mi sento un cretino... cmq i file me li ha recuperati la mia ragazza dal suo acer aspire 4920... ma cmq sia facendo i vari passaggi non va alt+f10..
Quando fai la procedura devi ottenere tutti Ok.
In ogni caso, vai tranquillo, ora hai un pc molto più performante :)
Io attualmente ho installato Windows 7, pensa che l'hard disk l'ho proprio sostituito, se devo installare XP, lo installo pulito da cd.
e ma tu avrai i dischi di ripristino... io quelli non li ho quindi se mando il pc in assistenza l'acer mi farà pagare un botto!
ragazzi sorge un problema... domani ho appuntamento per portare il pc per i problemi audio.. adesso cosa faccio? glielo porto e faccio orecchie da mercante o non vado e lo tengo così? mattiamo che me lo sostituiscano... io ho il prodotto registrato a mio nome... andrei nei casini?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.