View Full Version : Gioco tipo "Gothic 3"
Jeremy01
24-05-2009, 17:38
Mi sono interessato un po al gioco Gothic 3 Forsaken Gods ma da quanto ho letto è pieno zeppo di bugs di ogni genere ed è quindi vivamente sconsigliato (confermate?).
Quindi vorrei chiedervi un suggerimento su qualche titolo sul genere di Gothic 3, non piu vecchio di uno/due anni (max), graficamente "dotato",ovviamente dalla trama coinvolgente e degno degli scenari di questo tipo di giochi.
Troppi "requisiti" :D ...va bene anche qualcosa che si avvicini a questo.....
Prova "The Witcher" è un gioco di circa un anno fa, graficamente molto buono e con un ottima trama, anche perchè è tratto da una serie di romanzi fantasy. Il sistema di combattimento a me ha ricordato un po quello di Gothic quindi dovrebbe piacerti
Prova "The Witcher" è un gioco di circa un anno fa, graficamente molto buono e con un ottima trama, anche perchè è tratto da una serie di romanzi fantasy. Il sistema di combattimento a me ha ricordato un po quello di Gothic quindi dovrebbe piacerti
QUOTONE. A mio parere un capolavoro. Prendi la enhanced edition che è leggermente migliorata.
demiurgous
24-05-2009, 18:33
QUOTONE. A mio parere un capolavoro. Prendi la enhanced edition che è leggermente migliorata.
e poi con la EE (ma già con la patch 1.2) hanno risolto il problema dei caricamenti infiniti...
potresti provare oblivion e fallout3 inoltre...
e poi con la EE (ma già con la patch 1.2) hanno risolto il problema dei caricamenti infiniti...
potresti provare oblivion e fallout3 inoltre...
Oblivion e Fallout 3 sono assolutamente IMHO due capolavori della Bethesda....se cerchi un gioco tipo Gothic 3 cmq andrei decisamente sull'ambientazione di Oblivion!! Proverei anche con NeverWinter Nights 2 (anche se il primo rimane assolutamente uno dei migliori videogames creati sec me, soprattutto per la trama, anche se jeremy nn vuole scendere sotto i due anni riguardo la vecchiaia dei games...)
Darkless
24-05-2009, 19:58
Oblivion e Fallout 3 sono assolutamente IMHO due capolavori della Bethesda....se cerchi un gioco tipo Gothic 3 cmq andrei decisamente sull'ambientazione di Oblivion!! Proverei anche con NeverWinter Nights 2 (anche se il primo rimane assolutamente uno dei migliori videogames creati sec me, soprattutto per la trama, anche se jeremy nn vuole scendere sotto i due anni riguardo la vecchiaia dei games...)
Ne avessi citato uno di giochi simili a gothic 3 :asd:
demiurgous
24-05-2009, 21:18
Ne avessi citato uno di giochi simili a gothic 3 :asd:
in effetti il gioco più simile a gothic credo sia Two Worlds...ma poichè ha chiesto bella grafica...non mi sento di consigliarglielo...
Jeremy01
24-05-2009, 22:44
innanzitutto grazie delle indicazioni, questa è la situazione finora:
ho provato la demo di The Witcher, corrisponde un po a quello che sto cercando ma giocandoci non mi piace molto, sopratutto nei combattimenti (e i movimenti in generale)
Oblivion ci ho giocato (che dire...grande)
Fallout 3 me lo sto godendo :D (non tutto di un fiato però....)
Two World se non'e bello graficamente lo scarto
devo dare un occhiata a NeverWinter Nights 2 se c'è la demo (altrimenti vedo un po com'è in qualche video)
...
Fable?
:stordita: beh si non è propio simile....però non è malvagio...
Altri..non so, sandbox o cmq action combat (beh in gothic è real time) non ce ne sono molti......o non ce ne sono propio...a parte oblivion, fallaout, Two worlds.
ShadowMan
24-05-2009, 23:10
devo dare un occhiata a NeverWinter Nights 2 se c'è la demo (altrimenti vedo un po com'è in qualche video)
...
Nulla a che vedere con gli altri giochi fin'ora citati se non per il fatto che è un GDR.
The Witcher è stupendo, peccato non ti piaccia.
Fable non male, a me me piace :Prrr:
CaFFeiNe
24-05-2009, 23:50
ho provato la demo di The Witcher, corrisponde un po a quello che sto cercando ma giocandoci non mi piace molto, sopratutto nei combattimenti (e i movimenti in generale)
...
sono d'accordo che two worlds non sia granche... ma mi sembra sprecato scartare giochi solo perchè la grafica non è il top...
anche perchè solitamente la qualita' di un gioco è inversamente proporzionale alla grafica :asd:
...
Ti posso assicurare che anche io la prima volta che ho giocato a the witcher ho avuto un impressione se non brutta, mediocre. Poi giocandoci mi sono accorto che era troppo bello..mi ha entusiasmato. Era veramente da tempo che non mi divertivo così.
Darkless
25-05-2009, 08:58
Il problema di two worlds è che non solo non è bellog raficamente ma fa pue cagare. Però ha una confezione splendida, sulla mensola fa un figurone :asd:
demiurgous
25-05-2009, 14:19
Il problema di two worlds è che non solo non è bellog raficamente ma fa pue cagare. Però ha una confezione splendida, sulla mensola fa un figurone :asd:
le animazioni facciali le hai viste? penose...
l'unica cosa che mi piaceva era il fatto che potevi "unire" due armi dello stesso tipo per crearne una più potente...una cosa impossibile fisicamente, ma simulava un rudimentale sistema di crafting...carino...
Darkless
25-05-2009, 15:20
le animazioni facciali le hai viste? penose...
Perchè quelle non facciali eran meglio ? E la posa contorta del pg che se uno prova ad imitarla dopo 2 minuti ha la scogliosi ? (e a vedere a torso nudo er aun dolore per gli occhi). :asd:
l'unica cosa che mi piaceva era il fatto che potevi "unire" due armi dello stesso tipo per crearne una più potente...una cosa impossibile fisicamente, ma simulava un rudimentale sistema di crafting...carino...
Per quello il sistema di crafting di Loki era più divertente.
demiurgous
25-05-2009, 19:38
Per quello il sistema di crafting di Loki era più divertente.
loki l'ho sempre voluto provare...ma appena uscito mi sapeva troppo di clone di Titan quest, poi quando lo volevo non l'ho più trovato in città...
com'è? vale la pena???
Darkless
25-05-2009, 20:45
loki l'ho sempre voluto provare...ma appena uscito mi sapeva troppo di clone di Titan quest, poi quando lo volevo non l'ho più trovato in città...
com'è? vale la pena???
Se vuoi un giudizio superpartes: fa cagare.
Se vuoi un giudizio personale tutto sommato non mi è dispiaciuto pur essendo un gioco scarso, ma è difficile che qualcuno possa apprezzarlo. La sua gran pecca (una delle tante) è che comincia a divertire a livello difficoltà difficile, ma per sbloccarlo tocca prima terminarlo a livello normal. Inoltre per vedere il finale del gioco causa una trovata di trama nemmeno brutta a dire il vero tocca finirlo 3 volte (nomral, hard, very hard) e viene a noia.
Prova la demo che fai prima cmq.
Er Monnezza
25-05-2009, 20:53
com'è? vale la pena???
clone di Titan Quest?
eresia, è un gioco ripetitivo fino alla noia, non ha niente a che vedere con Titan Quest, che anzi è un piacere da giocare e da guardare
Darkless
25-05-2009, 21:15
clone di Titan Quest?
eresia, è un gioco ripetitivo fino alla noia, non ha niente a che vedere con Titan Quest, che anzi è un piacere da giocare e da guardare
oddio non è che non sia ripetitivo pure lui e che dopo un po' non venga a noia.
E' nella natura stessa degli hack 'n slash
demiurgous
25-05-2009, 22:29
oddio non è che non sia ripetitivo pure lui e che dopo un po' non venga a noia.
E' nella natura stessa degli hack 'n slash
infatti titan quest lo giocai tutto solo perchè non avevo soldi per comprare altro...
in effetti era un po' ripetitivo, però quoto, è un qualcosa di intrinseco nella natura degli h'n's....
Er Monnezza
25-05-2009, 22:32
gli hack n' slash o piacciono o non piacciono
io con titan quest mi sono divertito alla grande come non facevo dai tempi di diablo 2, tant'è che l'ho giocato e rigiocato a tutti i livelli di difficoltà, e mi sono creato ogni tipo di personaggio possibile
Loki al contrario, è semplicemente insopportabile e noioso fino alla morte, e se lo dico io che sono un appassionato di hack n' slash :D
Jeremy01
25-05-2009, 23:25
1. Shivering Isles è altrettanto bello come Oblivion?
(EDIT) 2. Neverwinter Nights 2: ho visto qualche video e si tratta sempre di un genere "clicca" per muoverti e combattere....non mi piace
Er Monnezza
25-05-2009, 23:28
1. Shivering Isles è altrettanto bello come Oblivion?
2. Neverwinter Nights 2, Mask of Betrayer oppure Mysteries of Westgate?
Shivering Isles è un espansione di Oblivion, è ambientata su un arcipelago di isole situate in un'altra dimensione, i paesaggi sono molto diversi da quelli di Oblivion e più surreali
Jeremy01
25-05-2009, 23:44
Shivering Isles è un espansione di Oblivion, è ambientata su un arcipelago di isole situate in un'altra dimensione, i paesaggi sono molto diversi da quelli di Oblivion e più surreali
necessita di Oblivion?...perchè non ce l'ho , ci ho giocato non sul mio PC
Er Monnezza
26-05-2009, 00:13
necessita di Oblivion?...perchè non ce l'ho , ci ho giocato non sul mio PC
si necessita di oblivion
Darkless
26-05-2009, 07:31
gli hack n' slash o piacciono o non piacciono
io con titan quest mi sono divertito alla grande come non facevo dai tempi di diablo 2, tant'è che l'ho giocato e rigiocato a tutti i livelli di difficoltà, e mi sono creato ogni tipo di personaggio possibile
Loki al contrario, è semplicemente insopportabile e noioso fino alla morte, e se lo dico io che sono un appassionato di hack n' slash :D
A me invece tutto sommato a tratti è piaciuto di più lui che TQ. Pur essendo tecnicamente e come gameplay molto inferiore e scarno ha i suoi momenti di gloria ogni tanto (a livello difficile però, il normal è blandissimo) e da davvero la sensazione di fare del male all'avversario, cosa che in TQ non ho mai avvertito. E poi ha 2-3 Boss giganteschi bellerrimi :D
Con una realizzazione tecnica migliore, qualche animazione in più e un po' più di varietà di nemici ed armi (che son veramente pochi, soprattutto i mostri) e mappe più varie e meno fatte con lo stampino sarebbe stato un h&s eccellente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.