PDA

View Full Version : gestire tramite internet pc ufficio impossibile

kefren
24-05-2009, 16:54
salve a tutti,
sn convinto che qualcuno mi dirà che già esistano diecimila post già creati riguardanti questo argomento ma che sicuramente non sono così abbastanza chiari da poter guidare l utente fino alla fine risolvendo la questione.

Sto cercando di collegarmi tramite casa al pc dell' ufficio ma non ci riesco, usando sia vnc varie versioni, sia desktop remoto ma niente..

Casa : Alice ADSL router
Ufficio : Alice ADSL router >> pc sempre acceso

non voglio il solito consiglio che dice "si ma se non configuri la porta in forwording dal router non ci riuscirai mai"

Allora dico a questo scienziato di spiegarmi passo passo come devo fare per collegarmi, senza dovermi sentir dire "si ma bisogna solamente registrarsi al sito DDNS per avere un ip statico ecc ecc"

voglio solo sapere come fare? passo passo..

qualcuno già l avrà fatto e magari mi puo spiegare come settare, come fare dopo una registrazione ad un sito come ddns per abilitare l ipstatico e successivamente effettuare la connessione.

in pratica andiamo più nel dettagio.

grazie, spero di riuscirci prima, perchè immagino che è una sfiacchinata e nessuno si prenderà la briga ;-)

kefren
24-05-2009, 17:47
grazie,

una volta l ho provato, ma non scade? a me sembra di si logme in.

kefren
25-05-2009, 22:26
grazie ancora,

sei stato molto gentile.. :)

Alfonso78
26-05-2009, 22:19
comunque bisogna essere più ottimisti nella vita...

specialmente quando poi si chiede aiuto... :rolleyes:

kefren
02-06-2009, 16:02
mi chiedevo se oltre a logmein, si potesse utilizzare un altro tipo di collegamento, ma credo che il solito problema siano gli indirizzi ip statici che non ci sono e il Network Address Traslator dei router che cambiano gli indirizzi interni della rete..

rob66
02-06-2009, 23:01
mi chiedevo se oltre a logmein, si potesse utilizzare un altro tipo di collegamento, ma credo che il solito problema siano gli indirizzi ip statici che non ci sono e il Network Address Traslator dei router che cambiano gli indirizzi interni della rete..

un altro modo c'è... si chiama teamviewer

www.teamviewer.it c'è una versione che puoi scaricare sul pc dell'ufficio senza installazione che si chiama quicksupport ... la lanci ti segni la user e la password che ti imposta il programma, poi a casa ti scarichi la versione completa la installi inserisci la user e la password che ti sei segnato in ufficio e ti colleghi senza problemi

slowped
02-06-2009, 23:06
comunque bisogna essere più ottimisti nella vita...

specialmente quando poi si chiede aiuto... :rolleyes:

Ottimisti? Io ridurrei drasticamente la dose di presunzione e ci aggiungerei un generoso pizzico di umiltà.