PDA

View Full Version : [ANNOZERO] MILANO DA MANGIARE

AntonioBO
24-05-2009, 15:49
Questa settimana Annozero andrà in onda eccezionalmente di lunedì, il 25 maggio, su RaiDue alle 21.05. Si parlerà di Milano, la città capitale dell’industria italiana che cambia pelle. L’edilizia è la nuova frontiera produttiva, con interessi che riguardano gli imprenditori di diversi settori, i grandi consorzi e i costruttori. L’Expò di Milano del 2015, con un investimento di 15 miliardi di euro, è la grande occasione per rimettere in moto l’economia della capitale lombarda, ma con i rischi di grandi speculazioni.

Come impedire le infiltrazioni criminali nei grandi appalti? Come reagisce la popolazione al grande progetto che ridisegnerà la città? I soldi per l’Expò, in un momento di crisi economica, dove si troveranno? Milano da mangiare è il titolo della puntata di lunedì 25 di Annozero. Ospiti in studio il sindaco di Milano Letizia Moratti, Lucio Stanca amministratore delegato della società Expò 2015 e il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro.
Dal sito di ANNOZERO

Stavolta lunedì e non giovedì. Ci sarà anche Tonino Di Pietro che di cose losche di Milano ne sa a pacchi grazie alla sua inchiesta di Mani Pulite.

dantes76
24-05-2009, 15:55
Questa settimana Annozero andrà in onda eccezionalmente di lunedì, il 25 maggio, su RaiDue alle 21.05. Si parlerà di Milano, la città capitale dell’industria italiana che cambia pelle. L’edilizia è la nuova frontiera produttiva, con interessi che riguardano gli imprenditori di diversi settori, i grandi consorzi e i costruttori. L’Expò di Milano del 2015, con un investimento di 15 miliardi di euro, è la grande occasione per rimettere in moto l’economia della capitale lombarda, ma con i rischi di grandi speculazioni.

Come impedire le infiltrazioni criminali nei grandi appalti? Come reagisce la popolazione al grande progetto che ridisegnerà la città? I soldi per l’Expò, in un momento di crisi economica, dove si troveranno? Milano da mangiare è il titolo della puntata di lunedì 25 di Annozero. Ospiti in studio il sindaco di Milano Letizia Moratti, Lucio Stanca amministratore delegato della società Expò 2015 e il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro.
Dal sito di ANNOZERO

Stavolta lunedì e non giovedì. Ci sarà anche Tonino Di Pietro che di cose losche di Milano ne sa a pacchi grazie alla sua inchiesta di Mani Pulite.

chi lo dovrebbe impedire? chi telefona a qualche capo ndrina? chi si dice garantista? chi ammette candidamente che i soldi per le mazzette si portavano fra i denti? chi? quelli dell'affare Metroweb??? chi dice che con la mafia bisogna saper convivere? chi diminuisce le pene per i reati finaziari? chi vuole escludere dalle intercettazioni tutti i reati inferiori a 10 anni( guarda caso tutti i reati finanziari rientrano in questa categoria) chi cambia le regole per gli appalti rendendole molto piu' larghe? questi dovrebbero impedire cosa? :asd:

GianoM
24-05-2009, 16:09
Ma non sa esprimerle a parole. :(

seb87
24-05-2009, 16:32

ma anche no , io lo capisco sempre ...pure la mia vicina vecchiarella...

è questione di volerle capire le cose...ok, avrà un lessico "complicato" ma al punto di interesse ci arriva sempre ;)

p.s: domani ti contatto per la spedizione :D

AntonioBO
24-05-2009, 18:13
ma anche no , io lo capisco sempre ...pure la mia vicina vecchiarella...

è questione di volerle capire le cose...ok, avrà un lessico "complicato" ma al punto di interesse ci arriva sempre ;)

p.s: domani ti contatto per la spedizione :D

Ribaltando la classica frittata, forse riesce a farsi capire meglio di tanti altri appunto perché parla in maniera... diretta... senza politichese...

Scalor
24-05-2009, 19:16

Dal sito di ANNOZERO

ormai è tardi, sono già tutti infiltrati ancora prima che venisse stabilito milano per l'expo !

il magna-magna continua.....

Onisem
24-05-2009, 19:29
Si infatti, ormai ci hanno già imbucato il figlio di Bossi ed Impregilo, Caltagirone, Ligresti etc. sono già all'opera. Ed in tutto questo la corte dei conti, noto organo sovietico, condanna la Moratti per aver cacciato dirigenti del comune di lungo corso e provata competenza, in luogo dei soliti trombati tra cui una dell'estremo sud delle liste PdL e soliti accumula cariche senza competenze che poggiano il culo pure in regione. Milanesi state contenti.

Il Pirata
24-05-2009, 20:23
chi lo dovrebbe impedire? chi telefona a qualche capo ndrina? chi si dice garantista? chi ammette candidamente che i soldi per le mazzette si portavano fra i denti? chi? quelli dell'affare Metroweb??? chi dice che con la mafia bisogna saper convivere? chi diminuisce le pene per i reati finaziari? chi vuole escludere dalle intercettazioni tutti i reati inferiori a 10 anni( guarda caso tutti i reati finanziari rientrano in questa categoria) chi cambia le regole per gli appalti rendendole molto piu' larghe? questi dovrebbero impedire cosa? :asd:

*

-kurgan-
24-05-2009, 20:27
Si infatti, ormai ci hanno già imbucato il figlio di Bossi ed Impregilo, Caltagirone, Ligresti etc. sono già all'opera. Ed in tutto questo la corte dei conti, noto organo sovietico, condanna la Moratti per aver cacciato dirigenti del comune di lungo corso e provata competenza, in luogo dei soliti trombati tra cui una dell'estremo sud delle liste PdL e soliti accumula cariche senza competenze che poggiano il culo pure in regione. Milanesi state contenti.

ma a che devo stare attento? sono rassegnato, come tutti.

Onisem
24-05-2009, 22:36
ma a che devo stare attento? sono rassegnato, come tutti.

Contenti, non attenti! :p

FabioGreggio
25-05-2009, 00:08

ma nonostante questo è capito molto bene.
Infatti pare che IdV sia lanciato verso il 10 %.

Come la Lega

Poco meno di AN

dieci volte i Verdi, i Comunisti.

Mika kotike.

fg

yggdrasil
25-05-2009, 07:24
Infatti pare che IdV sia lanciato verso il 10 %.

Come la Lega

Poco meno di AN

dieci volte i Verdi, i Comunisti.

Mika kotike.

fg

purtroppo sta acquisendo consensi solo a scapito del pd e dei partiti di sinistra, quella vera. se lo facesse anche verso la lega e pdl preferirei :D

GianoM
25-05-2009, 07:35
fg
Questo perchè ha anche un blog e può scrivere invece di parlare.
E perchè candida chi candida.

Lo dico da suo elettore eh...

AntonioBO
25-05-2009, 07:59
speriamo sia una puntata interessante. Però non ha spiegato perché lunedì e non il solito giovedì :confused:

Ja]{|e
25-05-2009, 08:37
speriamo sia una puntata interessante. Però non ha spiegato perché lunedì e non il solito giovedì :confused:

Boh Giovedì fanno Voyager (di solito il mercoledì) e mercoledì Ricominciare (di solito il lunedì).

Mi puzza tanto la cosa. Spero che oggi facciano una pubblicità martellante per far sapere di questi cambiamenti, anche se mi sa che è un po' troppo tardi, e chi stasera si sintonizzerà su RaiDue saranno solo quei quattro vecchi che seguono la D'Eusanio.

AntonioBO
25-05-2009, 20:07
Ci siamo. E' partito alla grande Travaglio....:D

Freeskis
25-05-2009, 20:10
{|e;27587557']Boh Giovedì fanno Voyager (di solito il mercoledì) e mercoledì Ricominciare (di solito il lunedì).

Mi puzza tanto la cosa. Spero che oggi facciano una pubblicità martellante per far sapere di questi cambiamenti, anche se mi sa che è un po' troppo tardi, e chi stasera si sintonizzerà su RaiDue saranno solo quei quattro vecchi che seguono la D'Eusanio.

magari si svegliano :)

Ja]{|e
25-05-2009, 20:11
Ci siamo. E' partito alla grande Travaglio....:D

Ma tanto lo sappiamo solo noi internettari che sta andando in onda di lunedì, e noi internettari già 'sta storia la conosciamo a menadito, ergo sta parlando a vuoto :(

dantes76
25-05-2009, 20:12
http://img196.imageshack.us/img196/1043/screenshot2b25877287.jpg (http://img196.imageshack.us/my.php?image=screenshot2b25877287.jpg)
http://img196.imageshack.us/img196/screenshot2b25877287.jpg/1/w1036.png (http://g.imageshack.us/img196/screenshot2b25877287.jpg/1/)

Freeskis
25-05-2009, 20:13
noooooo
mi aspettavo che dicesse della storia dell'illibata del padre sottolineando che lei e il suo ex dormivano uno a casa dell'altro :asd:

dantes76
25-05-2009, 20:15
attenzione che siamo quotati in borsa...:O

dantes76
25-05-2009, 20:16
ma quanta bella gente....:rolleyes:

lucio stanca!! quello di Italia.it

tho la moratti, perche non gli chiedono di metroweb? e di come sono state fottuti i soldi ai milanesi?

Franco2
25-05-2009, 20:17
attenzione che siamo quotati in borsa...:O

Se non l'avessi sentito non avrei creduto! :doh:
Che cavolo vuol dire? Che siccome sei quotato in borsa su di te ci dev'essere il silenzio? Il contrario dei principi del libero mercato, per cui tutte le informazioni sono sempre disponibili a tutti!

nekromantik
25-05-2009, 20:17
Io faccio saltare la gente... :rolleyes:

Freeskis
25-05-2009, 20:19
quanto mi sta sul culo la moratti :rolleyes:

dantes76
25-05-2009, 20:20
Reggio Calabria: EXPO 2015

momo-racing
25-05-2009, 20:21
Se non l'avessi sentito non avrei creduto! :doh:
Che cavolo vuol dire? Che siccome sei quotato in borsa su di te ci dev'essere il silenzio? Il contrario dei principi del libero mercato, per cui tutte le informazioni sono sempre disponibili a tutti!

vuol dire semplicemente che se diffondi notizie infondate o inesatte puoi incorrere nel reato di turbativa del titolo. Non è una minaccia, è una constatazione.

quella dopo era una minaccia :asd:

gianly1985
Ma cosa c'entravano nel discorso le 2 querele contro Travaglio? :asd:

Moratti: "Ho sentito la parola "querele"*...a tal proposito ricordo le 2 querele di Travaglio..."

*le querele minacciate dalla famiglia Letizia, che Travaglio ritiene poco probabili visto che poi si dovrebbe andare a fondo nella questione.

dantes76

si sono sicilianizzati benissimo...

Lagun85
quanto mi sta sul culo la moratti :rolleyes:

Io preferirei mi stesse su un'altra parte del corpo.Così finalmente capirebbe cosa voglia dire prenderlo continuamente in quel posto. :Prrr:

elect
25-05-2009, 20:22
purtroppo sta acquisendo consensi solo a scapito del pd e dei partiti di sinistra, quella vera. se lo facesse anche verso la lega e pdl preferirei :D

Mica vero, beccai qualche tempo fa un leghista che non gli andava giù l'alleanza col "####### di arcore"

dantes76
25-05-2009, 20:22
vuol dire semplicemente che se diffondi notizie infondate o inesatte puoi incorrere nel reato di turbativa del titolo. Non è una minaccia, è una constatazione.

non e' l'azienda che lo decide, ma la consob... l'azienda, se uno dovesse dire qualcosa di falso, si rivolga agli organi competenti.

Lagun85
25-05-2009, 20:23
Ma cosa c'entravano nel discorso le 2 querele contro Travaglio? :asd:

Moratti: "Ho sentito la parola "querele"...a tal proposito ricordo le 2 querele di Travaglio..."

Associazioni mentali on the fly "ad cazzum": Berlusca-style :ciapet: :ciapet:

dantes76
25-05-2009, 20:23
ma che sta dicendo??????

radiovoice
25-05-2009, 20:35
ma che cazzo dice Di Pietro? :asd:

dantes76
25-05-2009, 20:35
ma che cazzo dice Di Pietro? :asd:

la stessa cosa che ho chiesto io, quando la moratti ha decantato l'expo...:rolleyes:

[vedi sopra]

Il Pirata
25-05-2009, 20:39

ma lo ha detto quello al telefono ?

elect
25-05-2009, 20:41
Questo parla di vetrina internazionale :doh:

Glielo spiegate voi che la faccia al mondo intero ce la siamo già giocata da tempo? :asd:

radiovoice
25-05-2009, 20:43
la stessa cosa che ho chiesto io, quando la moratti ha decantato l'expo...:rolleyes:

[vedi sopra]

visto :D
No, davvero. Ci vuole un vocabolario per capirlo.
Avrà notevoli pregi, ma è assolutamente incapace di articolare una frase di senso compiuto.

Jacoposki
25-05-2009, 20:43
e via con i sogni.

peccato che di cementificazione e abusi edilizi parli una parte sola, quella che fa le domande...

elect
25-05-2009, 20:46
"Non ho mai detto di essere bravissimo"

:rotfl:

nekromantik
25-05-2009, 20:47
Che battuta da KO Di Pietro!!! :D

http://www.girodivite.it/IMG/jpg/KO.jpg

Kharonte85
25-05-2009, 20:50

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'inconscio di Di Pietro è più sveglio di lui...:sbonk:

nEA
25-05-2009, 20:55

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'inconscio di Di Pietro è più sveglio di lui...:sbonk:

in effetti ci sono rimasta di sasso come l'ho sentita... prima di rotolarmi per terra dal ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Franco2
25-05-2009, 21:00
SAY WHAY?!

Mi è sembrato di vedere una pubblicità dell'Alitalia! Ma non si chiama CAI, ora?

AntonioBO
25-05-2009, 21:14
L'assessore di Milano che ha parlato nel servizio lo avrei mandato a scavare in miniera a calci nel culo.....

Jacoposki
25-05-2009, 21:16
L'assessore di Milano che ha parlato nel servizio lo avrei mandato a scavare in miniera a calci nel culo.....

ricordiamo che masseroli è il fenomeno che si svegliò un giorno e decise che milano doveva avere 2 milioni di abitanti.

Franco2
25-05-2009, 21:17
"Ma voi siete stati a scuola da Ghedini?" :D

Il Pirata
25-05-2009, 21:17
"Ma voi siete stati a scuola da Ghedini?" :D
:asd:

T3d
25-05-2009, 21:18
di pietro è partito per la tangente... non si capisce dove vuole arrivare...

AntonioBO
25-05-2009, 21:19
Si è scatenato Tonino.... Che Ligresti stia ancora in mezzo è la solita porcata

xenom
25-05-2009, 21:20
Questo perchè ha anche un blog e può scrivere invece di parlare.
E perchè candida chi candida.

Lo dico da suo elettore eh...

già, è vero però... E' un po' impacciato con le parole. Secondo me se riuscisse a parlare meglio, potrebbe far leva anche sull'italiano medio (che guarda queste cose :asd: ).

xenom
25-05-2009, 21:20

già, sembra quasi incazzato or ora :asd:

Jacoposki
25-05-2009, 21:21
di pietro è partito per la tangente... non si capisce dove vuole arrivare...

questo è un fine gioco di parole :asd:

elect
25-05-2009, 21:27
SAY WHAY?!

Mi è sembrato di vedere una pubblicità dell'Alitalia! Ma non si chiama CAI, ora?

Alitalia è fallita, ma molti non lo sanno :stordita:

E la Impregilo? :doh:

AntonioBO
25-05-2009, 21:27
E meno male che ci sono i controlli della Moratti.....

T3d
25-05-2009, 21:29
questo è un fine gioco di parole :asd:

l'unico che l'ha colto :cry:

:D

Il Pirata
25-05-2009, 21:31
voglio Bersani presidente del consiglio... se ci fosse lui al posto di franceschini, in futuro potrei votare pure il pd :O

elect
25-05-2009, 21:33
"Posso fargliela vedere?"

:D :D :D :D

yggdrasil
25-05-2009, 21:35
"soprattutto se fosse di fi o del pdl, mi darebbe anche 3" (cit)

AntonioBO
25-05-2009, 21:35

In effetti.. sono trasalito....... Soccia la Moratti è sexy quasi quanto Billy Ballo....

AntonioBO
25-05-2009, 21:40
Grande sto ragazzo che sta parlando ora.. Sta spiattellando un po' di zozzerie che si faranno all'expò

Franco2
25-05-2009, 21:41
Alitalia è fallita, ma molti non lo sanno :stordita:

Appunto. Perchè farci la pubblicità?

Ja]{|e
25-05-2009, 21:45

"Adesso?" :rotfl:

aletlinfo
25-05-2009, 21:46
Grande sto ragazzo che sta parlando ora.. Sta spiattellando un po' di zozzerie che si faranno all'expò

la moratti non è da meno mi pare... pacata ma concreta

Ja]{|e
25-05-2009, 21:47
azz che interruzione improvvisa :eekk:

elect
25-05-2009, 21:47

Certo, che ridere quello del verde :asd:

Mi sarebbe piaciuto vedere quanto di quel verde non era "verticale" :p

FabioGreggio
25-05-2009, 21:48
{|e;27598938']azz che interruzione improvvisa :eekk:

Alla Moratti, in trasluce, si vede la pelata.
A dx le esplanate cammuffate vanno una cifra

MesserWolf
25-05-2009, 21:51

quoto , anche se quando mi parlano di Milano come città verde etc etc mi vien da ridere e smetto di credere a quanto dicono ^^

Cmq non possiamo fare altro che incrociare le dita .

Una cosa però è vera : abbiamo un crescita demografica ridicola se non negativa ..... abbiamo così bisogno di tutte ste cavolo di costruzioni ???
E non parlo solo di milano ,anche a brescia etc , stanno costruendo ovunque....

Speriamo che almeno si abbassino i prezzi delle case , ma l'andazzo non mi pare quello.

FabioGreggio
25-05-2009, 21:51
Certo, che ridere quello del verde :asd:

Mi sarebbe piaciuto vedere quanto di quel verde non era "verticale" :p

Cmq il grattacelo che stanno costruendo è una kofana mica da ridere. Saranno contenti i palazzi vicini che non vedranno più il sole. Secondo me i China di Sarpi glielo tirano giù con un terra aria.

fg

elect
25-05-2009, 21:57
Milano, capitale della Mafia

momo-racing
25-05-2009, 22:04
"non siamo la parte pubblicità e progresso" :asd:

T3d
25-05-2009, 22:05

sogno un intervista al nano fatta da santoro :O

Freeskis
25-05-2009, 22:05

aveva il magone poverina :(

Freeskis
25-05-2009, 22:06
sogno un intervista al nano fatta da santoro :O

se ne è andato con l'annunziata figurati con santoro :asd:

elect
25-05-2009, 22:07
Che semplice che è Santoro :mad:

Se la mafia non esiste a cosa serve la commissione antimafia? :O

FabioGreggio
25-05-2009, 22:11
Che semplice che è Santoro :mad:

Se la mafia non esiste a cosa serve la commissione antimafia? :O

A far lavorare personaggi come Taormina

fg

Ser21
25-05-2009, 22:16
Puntata importante,un sasso in un oceano....sempre meglio di niente.

willywilly77
25-05-2009, 22:20
Cmq il grattacelo che stanno costruendo è una kofana mica da ridere. Saranno contenti i palazzi vicini che non vedranno più il sole. Secondo me i China di Sarpi glielo tirano giù con un terra aria.

fg

Se li fanno a "regola d'arte" Ligresti, bastano 2 miccette e vengono giù

jan
25-05-2009, 22:49

se deve proprio :D :D

jan
25-05-2009, 22:54
Alla Moratti, in trasluce, si vede la pelata.
A dx le esplanate cammuffate vanno una cifra

:) :D :rotfl: :sbonk:

StefAno Giammarco
26-05-2009, 01:31
Mica vero, beccai qualche tempo fa un leghista che non gli andava giù l'alleanza col "mafioso di arcore"

Se è Mangano lo puoi dire se è Berlusconi fammelo sapere che ti sospendo una settimana o forse anche qualcosa in più (il primo ha una sentenza in tal senso il secondo no).

yggdrasil
26-05-2009, 05:39
Se è Mangano lo puoi dire se è Berlusconi fammelo sapere che ti sospendo una settimana o forse anche qualcosa in più (il primo ha una sentenza in tal senso il secondo no).

magari era una citazione delle testuali parole del leghista. se fosse così sono autorizzato a postare una frase simile? :)

jan
26-05-2009, 06:26
magari era una citazione delle testuali parole del leghista. se fosse così sono autorizzato a postare una frase simile? :)
citazione del senatur quando scriveva sulla padania : "berlusconi mafioso , ci spieghi da dove ha preso i soldi "etc. etc.

Robertazzo
26-05-2009, 07:31
adesso su ogni puntata di annozero c'è l'ospite di turno che puntualizza sulla condanna di travaglio, evidentemente si sono messi daccordo ...
Non so se avete visto la sua faccia quando la moratti è entrata nel discorso :asd: quando ha detto "Aridaie.." mi so morto dal ridere!

elect
26-05-2009, 08:21

A me non è venuto il dubbio in quel momento e quindi non gli ho chiesto di conseguenza, ma credo che non intendesse Mangano

Ho editato

Ja]{|e
26-05-2009, 08:56
L'utente Sky del forum di html.it ci fa ogni settimana un grandissimo piacere :D

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12460303#post12460303

http://img13.imageshack.us/img13/4008/vauroo.jpg

xenom
26-05-2009, 09:18
{|e;27601670']L'utente Sky del forum di html.it ci fa ogni settimana un grandissimo piacere :D

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12460303#post12460303

http://img13.imageshack.us/img13/4008/vauroo.jpg

:rotfl: