View Full Version : una carenza di magnesio si può rilevare dalle analisi del sangue?
Sto prendendo un integratore in gel
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26700049#post26700049
di antiossidanti e del magnesio supremo. Fra poco avrò finito di prendere l'antiossidante, per tre mesi. Verso gli ultimi giorni che lo prenderò andrò a fare le analisi del sangue, solo antiossidanti.
Anni fa feci un mineralogramma, analisi del capello, e fra i vari problemi c'era una carenza di magnesio. Per questo e altro motivo sto prendendo il magnesio supremo. Non ho intenzione, in questo periodo, di far rianalizzare i miei capelli. Per questo mi piacerebbe sapere, visto che devo farlo, se dalle analisi del sangue si può analizzare qual cosa che viene influenzata positivamente dal magnesio.
Fradetti
24-05-2009, 15:58
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipocondria
sul serio
gabi.2437
24-05-2009, 17:04
Vallo a chiedere al medico, non a noi
sul serio
Ti quoto, quando ho letto il titolo del topi ho pensato... questo è di uvz.. :stordita: ù
scherzi a parte.. sì si dovrebbe riuscire a vedere. in più, quando avevo problemi di magnesio avevo forti crampi alle gambe..
sul serio
*
uvz per me leggerti è un piacere.
sono incappato qualche settimana fa nel tuo topic in cui descrivevi tutti i tuoi malesseri... e sono rimasto allucinato.
ah proposito... che fine ha fatto il tuo thread? volevo farlo leggere ad un amico ma è sparito dalla tua firma...
ma che analisi del capello e cagate simili.... con gli esami del sangue si vede, però ovviamente bisogna richiederlo...
Siete in due che me lo avete confermato, ma non mi avete detto che cosa devo chiedere al laboratorio di analisi. Come si chiama il test specifico o la sostanza da analizzare?
per CrisL25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1963871
Siete in due che me lo avete confermato, ma non mi avete detto che cosa devo chiedere al laboratorio di analisi. Come si chiama il test specifico o la sostanza da analizzare?
per CrisL25
mah, vedi un po' tu... non è che per sapere la quantità del magnesio nel sangue bisogna cercare chissà che cosa, basta dire che si vuole anche il dosaggio del magnesio, alias magnesiemia. E comunque tutti questi dubbi te i eviteresti facendoti prescrivere gli esami da un medico invece di fare analisi alla cazzo... giusto per curiosità, che altre analisi ti sei autoprescritto? E cosa ti aspetti di vedere?
beh dai , perlomeno si è limitato ad esami poco costosi :asd:
per ora :stordita:
F1R3BL4D3
27-05-2009, 20:56
giusto per curiosità, che altre analisi ti sei autoprescritto? E cosa ti aspetti di vedere?
uvz, rifletti bene su come ti stai prendendo cura di te stesso (e sono serio).
Vedendo i tuoi 3D (non è un metodo affidabile di valutazione di una persona ovviamente) mi sa che devi ragionarci su.
Comunque si, nel sangue puoi dosare il magnesio.
per CrisL25
ti ringrazio
uvz, rifletti bene su come ti stai prendendo cura di te stesso (e sono serio).
Vedendo i tuoi 3D (non è un metodo affidabile di valutazione di una persona ovviamente) mi sa che devi ragionarci su.
Comunque si, nel sangue puoi dosare il magnesio.
*
uvz, secondo me se vai avanti così ti fai del male e basta..
Guarda, non parlo da ignorante perché pure io ho passato una fase in cui ero CONVINTO di avere problemi al metabolismo, per via del fatto che mangio mangio e non ingrasso. Ho fatto tutte le analisi possibili e ci ho speso qualche centinaio di euro.
Ma ci sono cose che sono così dalla nascita.
Quello che ti voglio dire è di evitare di continuare a ricercare problemi, accetati per come sei e cerca di migliorare anziché deprimerti perché stai male...
beh dai , perlomeno si è limitato ad esami poco costosi
per ora
L'importante è questo per voi italiani, soltanto questo.
Grazie a chi mi ha citato la magnesiemia.
gabi.2437
29-05-2009, 14:23
Temo di non cogliere appieno il significato di codesta frase
E tu non sei italiano? E se no, perchè vieni a chieder le cose su un forum italiano? boh, chieder cose a gente di cui non ti fidi
più che altro lo dicevo per te e per le tue finanze : ci sono esami del sangue che costano una caterva se vengono fatti in privato
ad esempio .... ti è mai guizzata l'idea di sapere se nel tuo sangue ci sono isotopi radioattivi di un qualche tipo ?
oppure magari vorresti conoscere la tipizzazione esatta dei tuo linfociti con la precisa concentrazione dei relativi sottotipi
poi magari dei bei test di screening per cellule tumorali ( tutti i tipi possibili )
un esame totale per la ricerca di tutti i tipi possibili di anticorpi alle infezioni virali esistenti ( intendo proprio tutte : parti dall'influenza , per arrivare all'HTLV 1,2,3,4,5,6 )
e per finire un bell'esame su tutti i possibili autoanticorpi che potresti avere in circolo
scommetto che hai già l'acquolina in bocca , bene ... ma prima devi chiedere un mutuo in banca e poi passa pure al laboratorio di analisi mediche :stordita:
più che altro lo dicevo per te e per le tue finanze : ci sono esami del sangue che costano una caterva se vengono fatti in privato
ad esempio .... ti è mai guizzata l'idea di sapere se nel tuo sangue ci sono isotopi radioattivi di un qualche tipo ?
oppure magari vorresti conoscere la tipizzazione esatta dei tuo linfociti con la precisa concentrazione dei relativi sottotipi
poi magari dei bei test di screening per cellule tumorali ( tutti i tipi possibili )
un esame totale per la ricerca di tutti i tipi possibili di anticorpi alle infezioni virali esistenti ( intendo proprio tutte : parti dall'influenza , per arrivare all'HTLV 1,2,3,4,5,6 )
e per finire un bell'esame su tutti i possibili autoanticorpi che potresti avere in circolo
scommetto che hai già l'acquolina in bocca , bene ... ma prima devi chiedere un mutuo in banca e poi passa pure al laboratorio di analisi mediche :stordita:
:rotfl:
>|HaRRyFocKer|
29-05-2009, 15:28
I tuoi genitori (LORO) sono sbagliati.
NOI (:asd:) italiani siamo sbagliati.
T'è venuto in mente che quasi quasi... Quello sbagliato sei proprio tu?
Mi permetto un analisi psicanalitica: tu hai grossi problemi a relazionarti, soffri di manie di vittimismo. Provi di tutto per non far parte della massa, per uscirne fuori. Per essere visibile agli altri. Per non identificarti nella massa. Identificandoti esattamente con coloro che non si identificano con la massa.
Come vedi è un cane che si morde la coda.
Per questo mi piacerebbe sapere, visto che devo farlo, se dalle analisi del sangue si può analizzare qual cosa che viene influenzata positivamente dal magnesio.
Se devi fare le analisi del sangue devi chiedere al tuo medico che ti facciano tale esame mentre la determinazione del sodio e del potassio si fa di routine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.