View Full Version : Richiesta di NON rinnovo "3G Dati Time"
Ciao a tutti,
ho fatto l'abbonamento a "Tre.Dati Time": http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=14&idOF=21&type=X,Y
Sinceramente l'ho presa da poco e ancora non posso dirvi il mio grado di soddisfazione. Comunque fin'ora tutto bene.
L'unica cosa che mi ha un po' fatto arrabbiare è stato quando ho chiesto al venditore cosa devo fare una volta finiti i 24 mesi di abbomanento obbligatorio se non fossi intenzionato a rinnovarlo ancora.
Mi ha detto d'inviare una raccomandata A/R con la richiesta di non rinnovo "dopo la scadenza dell'abbonamento".
Io:"immagino prima che scada l'abbonamento"
Lui:"No, dopo, altrimenti lo disdicono subito e ti fanno pagare la penale"
Io:"Si, ma se nella raccomandata scrivo: "prego non rinnovare l'abbonamento alla sua naturale scadenza di 24 mesi in data xx/xx/20xx?""
Lui:"Niente da fare, lo disdicono subito e ti fanno pagare la penale!"
E questa cosa me l'hanno confermata anche in un altro negozio.
Quindi, secondo loro io sarei costretto a pagare oltre i 24 mesi, anche il tempo che ci mettono a disdire l'abbonamento, perchè se gli mando la raccomandata A/R in anticipo dicendo di non rinnovarmelo allo scadere non fanno quello che gli chiedo (non rinnovarmelo alla tal data), ma fanno di testa loro e lo disdicono subito.
Secondo me è assurdo! E anche illegale.
Gli notifico una cosa, ne fanno un'altra e mi fanno pagare la penale??
Cosa ne pensate?
Avete mai avuto esperienze di questo tipo?
utopics87
24-05-2009, 13:52
Ciao a tutti,
ho fatto l'abbonamento a "Tre.Dati Time": http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=14&idOF=21&type=X,Y
Sinceramente l'ho presa da poco e ancora non posso dirvi il mio grado di soddisfazione. Comunque fin'ora tutto bene.
L'unica cosa che mi ha un po' fatto arrabbiare è stato quando ho chiesto al venditore cosa devo fare una volta finiti i 24 mesi di abbomanento obbligatorio se non fossi intenzionato a rinnovarlo ancora.
Mi ha detto d'inviare una raccomandata A/R con la richiesta di non rinnovo "dopo la scadenza dell'abbonamento".
Io:"immagino prima che scada l'abbonamento"
Lui:"No, dopo, altrimenti lo disdicono subito e ti fanno pagare la penale"
Io:"Si, ma se nella raccomandata scrivo: "prego non rinnovare l'abbonamento alla sua naturale scadenza di 24 mesi in data xx/xx/20xx?""
Lui:"Niente da fare, lo disdicono subito e ti fanno pagare la penale!"
E questa cosa me l'hanno confermata anche in un altro negozio.
Quindi, secondo loro io sarei costretto a pagare oltre i 24 mesi, anche il tempo che ci mettono a disdire l'abbonamento, perchè se gli mando la raccomandata A/R in anticipo dicendo di non rinnovarmelo allo scadere non fanno quello che gli chiedo (non rinnovarmelo alla tal data), ma fanno di testa loro e lo disdicono subito.
Secondo me è assurdo! E anche illegale.
Gli notifico una cosa, ne fanno un'altra e mi fanno pagare la penale??
Cosa ne pensate?
Avete mai avuto esperienze di questo tipo?
Dopo 23 mesi dalla data d'attivazione puoi disdire quando vuoi senza pagare niente.
Se al momento dell'attivazione non hai richiesto la chiavetta in comodato puoi disdire gratuitamente anche prima dei 23 mesi.
La disdetta ha effetto entro massimo 30 giorni dall'invio della raccomandata. Appena viene elaborata la disdetta chiudono anche la fatturazione quindi se invii ad esempio una raccomandata il 1 giugno e effettuano la disdetta il 10 giungo riceverai una bolletta per i soli giorni di navigazione non per l'intero mese
Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di bloccare la chiavetta sulla rete 3
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14034_ITA_HTML.htm#8
Dopo 23 mesi dalla data d'attivazione puoi disdire quando vuoi senza pagare niente.
Se al momento dell'attivazione non hai richiesto la chiavetta in comodato puoi disdire gratuitamente anche prima dei 23 mesi.
La disdetta ha effetto entro massimo 30 giorni dall'invio della raccomandata. Appena viene elaborata la disdetta chiudono anche la fatturazione quindi se invii ad esempio una raccomandata il 1 giugno e effettuano la disdetta il 10 giungo riceverai una bolletta per i soli giorni di navigazione non per l'intero mese
Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di bloccare la chiavetta sulla rete 3
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14034_ITA_HTML.htm#8
Grazie mille per il link.
Ma non so se stiamo parlando della stessa cosa, in quanto io chiedo di non rinnovarmelo, non di disdirlo.
In ogni caso, mi puoi dire dove posso trovare un link relativo al fatto che dopo il 23° mese posso richiedere il NON rinnovo automatico?
E comunque secondo me la cosa rimane (è più per principio che altro).
Per quale ragione io non posso mandare comunicazione quando voglio per richiedere che non mi rinnovino l'abbonamento dopo i 24 mesi dalla firma del contratto?
Ritengo che sia mio diritto, su mia richiesta che non mi venga rinnovato l'abbonamento dopo 24 mesi visto che il contratto prevede 24 mesi, non un giorno in più (che dovrei pagare) non uno in meno (per il quale rinuncerei ad un servizio).
Ti ringrazio anche per il consiglio di bloccare la chiave sulle rete 3, l'ho già fatto ;)
Tu hai la chiavetta 3? Come ti trovi?
utopics87
24-05-2009, 14:26
Grazie mille per il link.
Ma non so se stiamo parlando della stessa cosa, in quanto io chiedo di non rinnovarmelo, non di disdirlo.
In ogni caso, mi puoi dire dove posso trovare un link relativo al fatto che dopo il 23° mese posso richiedere il NON rinnovo automatico?
E comunque secondo me la cosa rimane (è più per principio che altro).
Per quale ragione io non posso mandare comunicazione quando voglio per richiedere che non mi rinnovino l'abbonamento dopo i 24 mesi dalla firma del contratto?
Ritengo che sia mio diritto, su mia richiesta che non mi venga rinnovato l'abbonamento dopo 24 mesi visto che il contratto prevede 24 mesi, non un giorno in più (che dovrei pagare) non uno in meno (per il quale rinuncerei ad un servizio).
Ti ringrazio anche per il consiglio di bloccare la chiave sulle rete 3, l'ho già fatto ;)
Tu hai la chiavetta 3? Come ti trovi?
L'abbonamento che hai stipulato ha una durata di 23 mesi non 24
Nella raccomandata puoi benissimo scrivere la data in cui vuoi che sia effettivo il recesso basta che spedisci la spedisci almeno 30 giorni prima.
Trovi i dettaglia alla pagina 11
http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/DEF_PLICO_1_regolamenti_abb_22_09.pdf
Io ho 3Power e uso la scheda sia per le telefonate che per la navigazione, dopo aver provato gli altri operatori ho seguito il consiglio di un amico e sono passato a 3 e non me ne sono per nulla pentito
L'abbonamento che hai stipulato ha una durata di 23 mesi non 24
Nella raccomandata puoi benissimo scrivere la data in cui vuoi che sia effettivo il recesso basta che spedisci la spedisci almeno 30 giorni prima.
Trovi i dettaglia alla pagina 11
http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/DEF_PLICO_1_regolamenti_abb_22_09.pdf
Io ho 3Power e uso la scheda sia per le telefonate che per la navigazione, dopo aver provato gli altri operatori ho seguito il consiglio di un amico e sono passato a 3 e non me ne sono per nulla pentito
Grazie mille, adesso le cose mi tornano :)
Ciao
utopics87
25-05-2009, 07:50
Grazie mille, adesso le cose mi tornano :)
Ciao
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.