View Full Version : Ariasana Henkel
Ho deciso di provare questo prodotto per cercare di contrastare un po' la formazione delle muffe in bagno.
Avevo optato per la versione kit maxi
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/5AS_1H_23243_673932_Big.jpg
ma anche il kit Power tab sembra carino:
http://www.henkel.it/iti/content_images/ariasana_pwtab_nudo_pboxx-pixelboxx-106692_72dpi_171H_171W.jpg
Qualcuno di voi li ha provati o li conosce o sa dove acquistarli (non online)?
mattia.pascal
24-05-2009, 18:05
Penso che un semplice deumidificatore sia più efficace.
sicuramente la vaschetta di raccolta si riempirà e si svuoterà quella dei sali/pastiglia... sicuramente spenderai soldi per acquistarli/ricaricarli...
ma che contrastino l'umidità... mah...
IMHO tolgono acqua dall'aria... ma apri una finestra 10 secondi e vanifichi un mese di raccolta :sofico:
Ben altra cosa un deumidificatore elettrico.. ma con altri costi di acquisto e gestione...
forse se prendi qulli con i sali profumati, almeno un effetto lo ottieni :ciapet:
The Mighty Gex
24-05-2009, 18:36
io uso la versione con la mega galatina, fa il suo lavoro eliminando l'odore di muffa che si crea nell'ambiente, certo non è come un deumidificatore elettrico, ma il suo lavoro lo fa.
Il mio è un bagno cieco, quindi la possibilità di aprire una finestra non c'è.
Inoltre saranno 4 metri quadri: un deumidificatore non ci starebbe.
Ecco perchè pensavo ad una soluzione del genere.
Più che altro dove lo compro?
Quando si ruppe [credo che questa forma verbale non sia mai stata usata in una frase al di fuori dai confini pugliesi :asd:] la grondaia usai il secondo per qualche tempo... di acqua ne raccoglie, e per comprarlo... Esselunga :fagiano:
Il mio è un bagno cieco, quindi la possibilità di aprire una finestra non c'è.
Inoltre saranno 4 metri quadri: un deumidificatore non ci starebbe.
Ecco perchè pensavo ad una soluzione del genere.
Più che altro dove lo compro?
Per la mia esperienza, i deumidificatori chimici sono efficaci in uno spazio di 1-2 metri cubi. Un locale di 4 mq, alto 3 metri, fa 12 metri cubi. Spero il tuo bagno abbia abbondanza di mensole per appoggiare i 6-12 deumidificatori richiesti.
Li trovi facilmente in qualsiasi negozio di bricolage, ferramenta o ipermercato. Esitono di varie marche, di fatto sono identici, ma facendo sacchetti di formato incompatibile con le vaschette di altri produttori, ti obbligano a ricomprare i sali delal stessa marca della vaschetta; ti consiglio di guardare non tanto il prezzo della vaschetta, quanto il prezzo delle ricariche.
E, se non sai quello che fai, ti sconsiglio di aprire i sacchetti di ricarica per metter il sale della marca X nel deumidificatore Y: la sostanza non è particolaremente tossica, ma è molto irritante per le vie respiratorie:
Cloruro di Calcio (http://it.wikipedia.org/wiki/Cloruro_di_calcio)
Per la mia esperienza, i deumidificatori chimici sono efficaci in uno spazio di 1-2 metri cubi. Un locale di 4 mq, alto 3 metri, fa 12 metri cubi. Spero il tuo bagno abbia abbondanza di mensole per appoggiare i 6-12 deumidificatori richiesti.
Li trovi facilmente in qualsiasi negozio di bricolage, ferramenta o ipermercato. Esitono di varie marche, di fatto sono identici, ma facendo sacchetti di formato incompatibile con le vaschette di altri produttori, ti obbligano a ricomprare i sali delal stessa marca della vaschetta; ti consiglio di guardare non tanto il prezzo della vaschetta, quanto il prezzo delle ricariche.
E, se non sai quello che fai, ti sconsiglio di aprire i sacchetti di ricarica per metter il sale della marca X nel deumidificatore Y: la sostanza non è particolaremente tossica, ma è molto irritante per le vie respiratorie:
Cloruro di Calcio (http://it.wikipedia.org/wiki/Cloruro_di_calcio)
un metro cubo?
:mbe:
e che è, una scatola?
Il deumidificatore ha un volume di 1-2 litri, e deumidifica l' aria in uno spazio di 1-2 metri cubi.
85francy85
25-05-2009, 06:40
quei deumidificatori sono ottimi per armadi & co. Per una stanza non vanno bene.
RiccardoS
25-05-2009, 08:27
non è che per caso hai un condizionatore in qualche stanza vicina? lasciando la porta aperta potresti usarlo come deumidificatore e sarebbe efficace anche in bagno.
quei deumidificatori sono ottimi per armadi & co. Per una stanza non vanno bene.
confermo, ne ho uno simile al primo nell'armadio della camera che ormai non è più utilizzabile causa puzza di muffa sui vestiti.
Adesso è stato adibito ad altro (non più vestiti, tuttavia è ancora bello pieno zeppo di roba)
Il sacchetto con i sali doveva durare (a detta delle istruzioni) dai 3 ai 4 mesi, a me è durato 3 settimane scarse...
Per un totale di 3 mezze vaschette svuotate. La vaschetta è 3litri, a parte il fatto di vedere tant'acqua devo dire che l'odore di muffa è diminuito rispetto a prima, ovviamente non fa' miracoli ma non è così malvaglio come in molti sostengono.
[ovvio che se ci vuoi deumidificare 1 stanza non serve a nulla... sarebbe come accendere un fiammifero per scaldare il mare]
marKolino
04-06-2009, 13:35
acquistati anche io tempo fa... non servono a nulla...
consiglio un deumidificatore. Io ne ho preso uno qualche mese fa della delonghi, è molto stretto e in un posto piccolo ci sta benissimo...poi ha le rotelline, lo sposti come vuoi e lo riponi in poco spazio
entanglement
04-06-2009, 13:51
ho cliccato speranzoso sperando in qualche modella tedesca ...
:sbonk:
Ramirezzz
04-06-2009, 14:20
ho cliccato speranzoso sperando in qualche modella tedesca ...
:sbonk:
cazzo pure io !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.