PDA

View Full Version : assemblare pc con 400 euro

ziomerio
24-05-2009, 12:56
allora il mio pc iniziale e un acerf690gvm
Io ci ho messo mano e ora ho 3gb di ram una scheda video geforce 9600gt
ora mi manca da cambiare la scheda madre e processore e volevo mettere questi 2 intel core2 quad q9400+ASUS - P5Q3 Deluxe WiFi-AP@n
che dite che ve ne pare il tutto per un totale massimo di 400
consigli??

lucky85
24-05-2009, 13:39
che fai col pc?editing,3d,giochi...
io cmq andrei su amd con un x3 720be e una scheda madre con chipset 790...fammi sapere e ti do indicazioni + precise

Frenky-90
24-05-2009, 14:57
Anche io ti consiglio.AMD
MADRE: Gigabyte GA-MA790X-UD4
CPU: AMD phenom II x3 720
RAM: ti Conviene aggiungere un'altro GB di ram, altrimente ti perdi il dual channel..
Che ram hai, a quantiMHZ?

ziomerio
24-05-2009, 18:10
io preferirei intel cmq il pc lo voglio fare da gioco tipo una xbox fatta in casa >D
invidia non preferisce intel ad AMD o forse sbaglio ?

Anthonylm
24-05-2009, 18:13
Ti consiglio anche io di rimanere su amd con quel budget ;)

DukeIT
24-05-2009, 18:15
Direi che per essere un PC da gioco hai messo una VGA (la parte più importante), molto scarsa.
Inoltre, spendere un sacco di soldi per la MB non modificherà di un FPS le prestazioni del tuo PC, così come non ti darà particolari benefici un Quad (oltre ad una spesa maggiore) e come non te ne daranno neppure le DDR3... in definitiva stai spendendo parecchio per cose tutto sommato inutili, mentre nel punto più importante (la VGA), hai speso male i tuoi soldi, risparmiando inutilmente :(

ziomerio
24-05-2009, 18:18
bhe la 9600gt e una signora scheda video ed il mio buget per la scheda video ai tempi era di 100 euro percio credo di aver fatto un affare

Drake22
01-06-2009, 15:23
scusate se mi intrometto nella discussione ma mi trova in una condizione uguale a quella di ziomerio...

devo assemblare un pc ma non l'ho mai fatto!!!... mi ha spinto un mio amico che di queste cose ne capisce più di me e ne ha già assemblato uno... però non voglio spendere 300 euro alla cieca senza sapere neanche quello che compro!!!

è perciò che chiedo consiglio a voi che avete esperienza in questo campo!!!

lo scopo principale del pc è quello di riprodurre videogame al MASSIMO delle prestazioni(con un ottima fluidità delle immagini ad una risoluzione full hd)

in secondo luogo deve riprodurre film in full hd(blue ray)

e in terzo luogo deve riprodurre un suono preciso e potente per le casse visto che sto imparando a usare programmi come fl studio e cubase(sono ancora alle prime armi ma se tra un pò capisco come funge voglio che il mio pc supporti un audio adatto)

ora vi dico di più su come sono messo con gli elementi che già possedo:
la struttura della torretta me la dà il mio amico,RAM ne ho solo 2 GB ma appena posso la potenzio a 4(scusate la mia ignoranza ma cos'è il dual channel???...mi ha incuriosito la risposta data a ziomerio),hard-disk ne ho uno da 100 GB...anche qui provvederò con uno più capiente quando ne avrò la possibilità

per il resto però(scheda madre,processore,scheda video) non sò dove:mc: !!!

la 9600gt mi sembra una buona scheda madre(anche se non spinge con giochi come crysis),invece il processore avevo pensato a un duo core o tri core...la scheda madre...:confused: :confused: :confused:

con trecento euro dite che arrivo alle prestazioni da me indicate???
quanto costa una scheda video più potente della 9600gt???
e per quanto riguarda processore e scheda madre sapete darmi una dritta???

scusate per il papiro ma voglio essere sicuro sui soldi che spendo...

vi ringrazio per avermi ascoltato e vi auguro buona giornata:) :) :) !!!

-------------------------------------------------------------------drake22

Anthonylm
01-06-2009, 15:25
Per le prestazioni che vuoi tu nei giochi con 300€ non fai niente :)

ciccaz
01-06-2009, 15:29
scusate se mi intrometto nella discussione ma mi trova in una condizione uguale a quella di ziomerio...

devo assemblare un pc ma non l'ho mai fatto!!!... mi ha spinto un mio amico che di queste cose ne capisce più di me e ne ha già assemblato uno... però non voglio spendere 300 euro alla cieca senza sapere neanche quello che compro!!!

Dicci il monitor
comunque punterei su un AMD 720 x3 con mobo con 790 e una 4850-4870-4890 come scheda grafica ;)
Ma con 300 euro la vedo dura a fare un pc gaming solo il procio + mobo vengono 200euro e la scheda grafica un 150euro

nickmot
01-06-2009, 15:36
300€, giochi al massimo in FULL HD e con una 9600?
Ti compri una X360 ed una 9600 da tenere sulla scrivania! :ciapet:
Oppure aumenti il budget. :D
Un consiglio, apri un tuo thread e posta seguando le linee guida così ti aiutiamo!

Anthonylm
01-06-2009, 15:37
300€, giochi al massimo in FULL HD e con una 9600?
Ti compri una X360 ed una 9600 da tenere sulla scrivania! :ciapet:
Oppure aumenti il budget. :D
Un consiglio, apri un tuo thread e posta seguando le linee guida così ti aiutiamo!

quoto!

lucky85
01-06-2009, 15:57
quoto!

quoto il quoto...

Anthonylm
01-06-2009, 15:58
quoto il quoto...

:asd: