PDA

View Full Version : Veloccizzare portatile


Stranzcronenberg
24-05-2009, 12:19
Ciao a tutti,
ho appena provato a sospendere tutti i processi avviati in automatico seguendo il percorso: pannello di controllo - strumenti amministrazione - servizi.
Il mio portatitle ha praticamente raddoppiato la velocità!
Ora il mio problema è stabilire quale di questi servizi devo mantenere in esecuzione (automatica) e quali no.
Vorrei mettere una schermata qui, ma non so come fare una fotografia della schermata, dato che non trovo il tasto sreeen ecc..
Qualcuno mi aiuta???!
Grazie!

P.s.: ho letto in un altro topic di qualche mese fa, che veniva consigliato di disattivare totalmente i servizi... ma non credo sia opportuno farlo, dato che tra essi c'è anche l'antivirus.

Stranzcronenberg
24-05-2009, 14:27
Ecco la domanda, formulata più precisamente:
come disattivo l'indicizzazione dei file? conviene farlo?

The Programmer
24-05-2009, 18:51
Vai nelle risorde del pc tasto destro su C, Proprietà e levi la spunta su "Indicizza il disco". Questo procedimento è reativo a Windows Xp, se hai vista cambiano le scritte ma il procedimento dovrebbe essere lo stesso. Scusate l'ignoranza ma si vista ci ho passato 3 ore e poi ho ftt il downgrate perchè era ed è orrendo come sistema operativo.

Per rispondere alla 2 seconda domanda è un pò più complicato in quanto, risparmi un sacco di prestazioni che vengono usate da questo servizio, però se cerchi dei file tramite il tasto "Ricerca" presente nel menù di destra del tasto "start" le ricerche saranno più lente perchè il pc deve cercare fisicamente il file e non ha l'elenco bello e pronto. A me non mi è mai servito quindi lo disabilito sempre, oppure nei mei Windows modificati con nlite non è proprio presente come servizio, inoltre risparmi molte risorse da investire in altre cose o che complessivamente allungano l'autonomia del PC.

Seangel
25-05-2009, 07:28
togli togli togli l'indicizzazione....
meglio avere più performance che attendere 2 e dico 2 secondi per fare una ricerca in vece di 0.9 secondi per la stessa ricerca

The Programmer
30-05-2009, 14:02
Io ho risposto in base a quanto esiste nella documentazione Microsoft. Poi dipende dalle velocità del disco. Comunque cosiglio fortemente di toglierla per non causare rallentamente inutili del sistema