PDA

View Full Version : Sito web piccola attività... come farlo e dove hostarlo?

djlorenz
24-05-2009, 12:04
Salve a tutti,

stavo pensando seriamente di iniziare a farmi valere col mio piccolo lavoro (service luci e lasershow) e decidermi a farmi un sito web una casella e-mail decente per dare un leggero tocco professionale...

solo ce sono annegato in un miliardo di siti che offrono decine di tipologie diverse... domini, redirect, windows, linux, antivirus, database...
non ci capisco + nulla e chiedo quindi supporto a voi che mi avete sempre aiutato... :D

il sito non è niente di che... una decina di pagine contenenti spiegazioni, foto, caratteristiche ecc...

stavo quindi pensando di realizzarlo con Websitebaker che ho scoperto qui sul forum e proverò appena ho un attimo di tempo...

oppure ho notato che Aruba offre un servizio chiamato Nuke per realizzare facilmente i siti internet (e il dominio costa anche di meno)

quindi... alla fine di tutto questo... che hosting devo scegliere?
c'è qualcosa di veramente economico (non dico gratis perchè un dominio .it o .com gratis dubito esista) che fa il caso mio?

grazie mille per l'aiuto
:sofico:

vhosting
24-05-2009, 19:42
Ciao,

allora innanzitutto per fare una scrematura fai questo calcolo.

PHP > Hosting Linux
ASP > Hosting Windows
HTML > consiglio hosting linux

Inoltre stai alla larga dai piani hosting della serie 30 euro anno tutto illimitato.

Bensi' scegli un hosting dove hai le tue risorse assegnate e sai cosa consumare. E se traffico illimitato deve essere, privilegia un hosting con traffico minimo garantito.

Per come ho capito io il tuo sara' un piccolo sito, un piano lowcost ti va a pennello.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattarmi

Ciao

djlorenz
25-05-2009, 22:55
mi son dato a website x5 per svilupparlo... veramente un gran programma!

intanto sto caricando su altervista per provarlo... e in attesa di trovare qualcosa che faccia il caso mio....

ho trovato un servizio offre spazio illimitato su server windows o linx a scelta.. con 18 gb di traffico l'anno, 6 email e qualche altra cosuccia a 26€ l'anno iva compresa...

nn sembra male... avete idea di qualche altra offerta a meno?

daniele8805
08-06-2009, 17:27
ma in quanto economicità prova su misterdomain...
li con una decina di euro l anno te la cavi...
visto che usi strumenti per fare i siti basta che compri un hosting base...