PDA

View Full Version : batteria integrata mac book pro unibody

ilcammino
24-05-2009, 12:36
Salve!, sono da poco un possessore di un mac book pro unibody con batteria

integrata(quella che non si può togliere senza il giraviti :D )

a me mi è capitato questa cosa quando finisce di caricarsi anche quando

non lo carico e lo uso con la corrente elettrica la parte sinistra del mbpro

si fa molto calda. sarò io che sbaglio ad usarlo così? nel senso che una volta

carico devo usare per forza la batteria anche se sono a casa oppure posso

utilizzare la presa elettrica?. è una cosa normale ? o devo chiamare il centro

assistenza? la temperatura della mia batteria è di circa 60 °.

grazie per le vostre risposte ve ne sarò molto grato.

ragazzi ho risolto con un programma per aumentare la velocità delle ventole

ora la temperatura è di 43°\45° e le ventole sono sui 3000rpm infatti ora non mi scotto

più :D volevo chiedervi però io ho la batteria che non si toglie come devo usarla?

nel senso se stò a casa non uso la batteria ma la carica anche se il pc è totalmente carico?

oppure appena carico devo toglierlo dalla rete elettrica?

grazie infinite.

ilcammino
25-05-2009, 19:53
ragazzi nessuno ne sa niente non è mai successo a nessuno?

smokingkid
26-05-2009, 01:13
E' tutto ok, per la batteria non devi averne particolare cura, tranne di tenere arieggiato il portatile e di fare la calibrazione una volta al mese

ilcammino
26-05-2009, 01:55
grazie infinite per la risposta avevo un po di dubbi su come

usare la batteria ma cmq ho letto che si disattiva da sola!

ancora grazie!.

SAND
30-05-2009, 11:16
Anzi... direi che da qualche post vecchio qui sul forum e un'indagine empirica...

Chi usa la batteria la fa durare di più...
Chi la stacca o la tiene sempre collegata senza farla scaricare vede un decremento delle prestazioni più veloce.

jiadin
02-06-2009, 14:17
Con le batterie al litio, correggetemi se sbaglio, la cosa peggiore che puoi fare è NON usarle. Naturalmente più cicli fai (da 100% a 0% = 1 ciclo, da 100% a 50% 2 volte = 1 ciclo ) più la batteria "peggiora", ma è previsto e tutto sommato normale! Se la usi o almeno la calibri una volta al mese non dovresti avere nessun tipo di problema.
Tanto per darti un'idea, il mio Ibook (visibile in sign) ha ancora una batteria funzionale al 58%, rispetto al 100% di partenza e considerando che ha 150 cicli circa e tre anni e mezzo mi sembra buono. Due ore e mezza più o meno le regge ancora e conta che è sempre acceso da quando l'ho comperato.. ovviamente sempre attaccato all'alimentazione!
Ho alcuni amici che per "preservare" la batteria l'hanno staccata e messa nel cassetto appena preso il portatile, dopo un anno è già tanto se arrivi a vedere il desktop di windows! :D

E' come una macchina, i chilometri logorano ma se fatti bene sono meglio che lasciare la macchina in garage!