PDA

View Full Version : Bad pixel Macbook Pro

Artixas
24-05-2009, 11:52
Ciao a tutti, ad agosto farò 2 anni che posseggo il mio MBP.
Adesso noto che che ci sono ben 3 bad pixel, rientrano nella normale garanzia?

andreasperelli
24-05-2009, 11:57
Ciao a tutti, ad agosto farò 2 anni che posseggo il mio MBP.
Adesso noto che che ci sono ben 3 bad pixel, rientrano nella normale garanzia?

se non hai l'apple care la garanzia è scaduta dopo il primo anno. Nel caso tu sia in apple care devi chiedere ad Apple se 3 bad pixel sono coperti dalla garanzia. La determinazione non è semplice perché di solito si considera se sono pixel interi (il gruppo rosso-giallo-blu) o subpixel... insomma ti conviene andare in un centro assistenza Apple e sentire che dicono ;)

Mephysto81
17-09-2009, 15:53
Ciao!

Posto qui per non aprire una nuova discussione.

Da un paio di giorni mi è arrivato il mio primo Mac, un Refurb MBP 15. :sofico:
Che dire... stuperndo, ma...

Ieri, guardando bene, mi sono accorto che c'è un bad pixel fisso in rosso, in posizione abbastanza centrale.

Ora, mi pare di ricordare che se c'è un pixel fisso in un colore, c'è la speranza di recuperarlo. La cura?
- Ricordo di gente che "massaggia" lo schermo. Funziona? Controindicazioni? Visto che ho lo schermo Glossy... non so quanto sia possibile agire sulla superficie dei pixel...
- Esistono programmi per Mac utili a questo scopo?

Non credo valga la pena di esercitare il recesso, per diverse ragioni:
- è un refurb, e prima di trovarne un altro allo stesso prezzo...
- è arrivato "steroidato" rispetto a quanto previsto (HD da 500Gb @ 7200rpm) e son sicuro la botta di :ciapet: non capita tanto sovente...
Che faccio? :help:

Ciau e garzie!

PISOLOMAU
17-09-2009, 18:26
la risposta è soggettiva. O recedi o te lo tieni

Non funziona nulla per riparare i bad pix, credimi. Io ho preso il mio macbook a febbraio, era perfetto. Dopo un paio di giorni mi sono accorto di una macchiolina sul display, un pixel forse mezzo morto, ho deciso di cambiarlo. Avrei potuto tranquillamente tenermelo, ho rischiato e il secondo era perfettissimo. :stordita:

tommy781
18-09-2009, 12:56
non esistono "cure" , massaggi e programmini con luci alternate non rianimano ciò che è fisicamente rotto, apple fino a 5 pixel difettosi non fa nulla, rientrano nella norma secondo loro...se hai preso sul sito e puoi recedere fallo subito altrimenti ti tieni il pezzo difettoso

Mephysto81
18-09-2009, 16:31
non esistono "cure" , massaggi e programmini con luci alternate non rianimano ciò che è fisicamente rotto, apple fino a 5 pixel difettosi non fa nulla, rientrano nella norma secondo loro...se hai preso sul sito e puoi recedere fallo subito altrimenti ti tieni il pezzo difettoso

L'ho preso sullo store online, ma era tra i Refurbished, ergo... prima di trovarne un'altro così: campa cavallo!
Credo me lo terrò...

Però, correggetemi se sbaglio, in teoria ci dovrebbe essere una certa differenza tra:
- dead pixel --> Pixel nero, cioè rotto
- fixed pixel --> Pixel bloccato in uno dei 3 stadi (Rosso / verde / blu --> RGB)
In teoria, il secondo, potrebbe essere recuperabile...?

SpoX
19-09-2009, 13:31
io un pixel l'ho recuperato. Ci sono dei sw (di cui non ricordo il nome) che mandano al massimo tutti i colori dei pixel con segnali che saturano la dinamica.
Con il mio hanno funzionato ..
ciao