View Full Version : secondo voi? meglio istallare Vista con bios overclokkato oppure a default?
dellxps.fansclub
24-05-2009, 09:44
come da titolo:)
Energy++
24-05-2009, 10:26
secondo me non cambia un bel niente ;)
Gianky....! :D :)
24-05-2009, 10:33
Se con bios overclockato intendi... processore overclockato da bios :D
L'unico effetto che otterrai è quello di impiegare meno tempo per l'installazione.... e non è un particolare trascurabile :D
Ciao
dellxps.fansclub
24-05-2009, 10:37
....intendo overclok (rock solid) di tutto il sistema, ovviamente il tutto fatto via bios...e poi fare un nuovo array raid e istallare vista.....
un amico mi dice sempre che e' meglio da default ma non mi dice il perche:confused:
Energy++
24-05-2009, 10:52
non cambia un bel niente fidati ;) specialmente se è rocksolid
blackbit
24-05-2009, 12:10
DEVI essere rigorosamente rock solid, e per rigorosamente intendo che non faccia una piega dopo 24 o 48 ore di full load con Orthos tanto per citare un programma, perchè se sei sfortunato e il processore commette anche un piccolo errore durante l'installazione potresti ritrovarti dei file di sistema corrotti già in partenza.
Se non sei assolutamente certo della stabilità del processore, allora installa pure con la cpu overcloccata e come ti è già stato detto ci metterai di meno. Se non ne sei assolutamente sicuro, bè allora installalo con cpu a default, però considera che una cpu non-rocksolid finirà per corromperti ugualmente il sistema e i tuoi file col passare delle settimane
CaFFeiNe
24-05-2009, 12:21
ma tutto questo per risparmiare meno di due minuti? ;)
Personalmente ogni sistema operativo lo installo a default.e poi,eventualmente,procedo con l'oc.
blackbit
24-05-2009, 14:01
Personalmente ogni sistema operativo lo installo a default.e poi,eventualmente,procedo con l'oc.
essendo questa la via più saggia da seguire, non posso che associarmi
Energy++
24-05-2009, 18:25
ragazzi ma dice che è rocksolid, non siate paranoici :sofico:
CaFFeiNe
24-05-2009, 20:25
ragazzi ma dice che è rocksolid, non siate paranoici :sofico:
si, ma mi saro' ripetitivo... ma qual'è lo scopo? che ci vuole a salvare le impostazioni bios, installarlo e ricaricarle?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.