PDA

View Full Version : Monitor Lcd Hp w1907v 19'' continui cambi di Luminosità

gigihouse2008
24-05-2009, 09:13
Ciao a tutti,

ieri ho acquistato questo Monitor da 19'' e volevo esporre una cosa particolare che ho notato, in pratica quando apro explorer, quando cambio sito web, ma anche quando apro cartelle sul desktop, il monitor ogni volta in modo automatico cambia il tipo di luminosità come per adattarsi meglio ai colori della pagina che sto guardando.

Capita anche a voi??? E' una cosa normale per questo monitor???

Grazie mille a chiunque risponderà!

sacd
24-05-2009, 15:23
Guarda se il monitor ha il contrasto dinamico attivato e disattivalo

gigihouse2008
31-05-2009, 11:32
Ho notato anche un'altra cosa un po strana, in pratica quando visualizzo immagini con sfondi neri riesco a vedere le linee orizzonatali che scorrono dall' alto del monitor verso il basso, molto somigliante al tipico effetto che si vede sui monitor quando vengono ripresi dalla telecamere, ovviamente non è così evidente ma il concetto è quello.

Può essere un difetto del monitor o un semplice settaggio della luminosità e contrasto ???

sacd
02-06-2009, 19:22
NN ho idea di cosa sia il problema, hai provato a controllare il cavo di segnale?

gigihouse2008
02-06-2009, 23:03
All'inizio pensai a qualche sbalzo di corrente, ma poi da qualche settimana ho preso un gruppo di continuità ed il problema persiste, quindi l'ipotesi sbalzi è da scartare.

Per cavo che intendi, quello RGB che dal Pc va al monitor???

Bhe quello e fissato con le viti quindi non penso che possa essere quello il problema.

Inoltre guardando il monitor con estrema attenzione, questo problema lo fa non solo sugli sfondi neri o quanto meno scuri, ma anche su sfondi chiari come il grigio, verde, rosso, celeste, ma ovviamente non si nota quasi perchè appunto sono colori abbastanza chiari e quindi il problema è di difficile rilevazione, ma comunque la fa anche su sfondi non scuri.

Vorrei cercare di capire se il problema è un difetto del monitor o può dipendere da altri fattori....

Grazie per le risposte....