View Full Version : Come si fanno le gif animate?
Vorrei creare delle gif animate, ma non ho la più pallida idea di dove cominciare!:( Potreste aiutarmi? Grazie
Han Solo
28-01-2002, 20:15
Il metodo più semplice è usare programmi tipo Gif-animator o simili.
Devi disegnare le varie "mosse" e poi vengono trasformate in animazioni
Nessun'altra indicazione?
Tutorial, dove trovare i programmi.. come iniziare..
branding
29-01-2002, 03:14
Approfitto: ho una gif animata su cui fare il resize, cosa uso per farlo e mantenere l'animazione??
per fare il resize dovresti trovare all'interno del programma un comando apposito (resize x l'appunto). se non sbaglio lo aveva già il gif-animator, sennò prova con il gif movie gear o il paint show pro (o come cavolo si chiama :rolleyes: ).
melissa, i suddetti programmi sono di una semplicità estrema, te lo garantisco. non è quindi necessario nessun tutorial. per reperirli puoi usare un comunissimo motore di ricerca.
l'unica cosa che devi tener presente sono i concetti: mettere insieme dei frame per dare l'illusione di un'animazione.
ciao
fermo restando quello che ti è stato detto finora che è giustissimo!
una ultima dritta:
se hai Photoshop (dalla 5.5 in poi) avrai anche il programma allegato (Image ready) che ti permette di fare Gif animate con gli stessi file .psd di photoshop...con tutti i vantaggi del caso (layer di photoshop ecc.)
anche qui la storia è abbastanza intuitiva....al massimo la guida in linea ti può aiutare se hai qualche problema!
saluti
GreG
Han Solo
30-01-2002, 18:29
Sui tutorial non c'è molto da dire:
una gif animata è come un cartone, disegni le varie mosse che vuoi fare fare al tuo personaggino e poi utilizzi uno dei programmi sopra elencati.
Il problema è più nel saper disegnare bene che nel fare l'animazione.
I programmi sono semplicissimi da usare (non tipo wizard, ma quasi) e quindi vedrai che non avrai problemi !
branding
30-01-2002, 20:43
Originariamente inviato da Serafix
[B]per fare il resize dovresti trovare all'interno del programma un comando apposito (resize x l'appunto). se non sbaglio lo aveva già il gif-animator, sennò prova con il gif movie gear o il paint show pro (o come cavolo si chiama :rolleyes: ).
melissa, i suddetti programmi sono di una semplicità estrema, te lo garantisco. non è quindi necessario nessun tutorial. per reperirli puoi usare un comunissimo motore di ricerca.
l'unica cosa che devi tener presente sono i concetti: mettere insieme dei frame per dare l'illusione di un'animazione.
ciao
Danke!
laurinaPaperina
30-01-2002, 20:48
.....solitamente io le faccio con flash......
:eek:
cia cia ;)
quello è il secondo passo :D
facciamogli imparare le basi ;) :cool:
laurinaPaperina
31-01-2002, 18:34
Originariamente inviato da Serafix
[B]quello è il secondo passo :D
facciamogli imparare le basi ;) :cool:
:D :D ....
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.