PDA

View Full Version : Problema Laptop Acer

risolutore3000
24-05-2009, 00:34
Oggi sono andato al lavoro come sempre portandomi appresso il mio acer aspire 7520g ma quando torno a casa mi accorgo che quando lo accendo lo schermo ha tipo delle righe strane sopra e mi fa dei strani BIP.
per caso sapete cosa sia?

ecco una foto scattata al PC con lo schermo "disastrato"

http://img37.imageshack.us/img37/1972/s6302548.jpg

Se lo collego con un cavo VGA al televisore LCD anche li si vedono le stesse linee xo diaciamo ke si vede un po meglio e ci si puo lavorare.
Cosa Puo Essere?

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!

enter
24-05-2009, 05:47
Se lo collego con un cavo VGA al televisore LCD anche li si vedono le stesse linee xo diaciamo ke si vede un po meglio e ci si puo lavorare.
Cosa Puo Essere?

difficile dirlo....
potrebbero essere tante cose.
Ancora in garanzia?

GLaMacchina
24-05-2009, 19:14
Mi sa che è la scheda video è troppo calda.
Prova a Downcloccarla di gusto e vediamo come va

risolutore3000
25-05-2009, 06:54
difficile dirlo....
potrebbero essere tante cose.
Ancora in garanzia?

Si e ancora in garanzia, infatti mi e tornato dalla stessa 3 settimane fa dopo un problema della scheda madre!
non e che potresti elencarmi alcuni dei problemi piu remoti che si sono verificati?

Mi sa che è la scheda video è troppo calda.
Prova a Downcloccarla di gusto e vediamo come va

Come dovrei fare?
la scheda video e una Nvidia GeForce 8400m G 256mb con turbocache

PS: nella borsa del PC gli avevo appoggiato sopra un Libro di circa 380 pagine, non e che e andato a premere su qualcosa dentro al monitor stesso e per questo e successo qualcosa ai crisstalli liquidi?

Pat77
25-05-2009, 11:18
Vedendolo la prima volta avrei detto sicuramente la scheda video andata, poi se è una 8400m temo proprio che sia il famoso difetto di scollamento del core di cui è affetta.

GLaMacchina
25-05-2009, 13:40
Vedendolo la prima volta avrei detto sicuramente la scheda video andata, poi se è una 8400m temo proprio che sia il famoso difetto di scollamento del core di cui è affetta.

Esatto... non vorrei essere tragico ma io ho avuto circa lo stesso problema con un acer che montava ati radeon mobility 1100 mi pare e dopo un po' si è fottuta come quella.
(io ho smontato alcuni pessi e lo ho buttato, te vedi cosa farci):fagiano:

risolutore3000
25-05-2009, 14:27
boh nn so cosa fare, mi limito a richiedere un RMA e lo rispedisco in garanzia

PS: e morto del tutto, ora nn accede nemmeno piu a Windows, cioe fa la classica schermata di caricamento ma non va oltre. Rimene a schermo nero!