View Full Version : Problema Laptop Acer
risolutore3000
24-05-2009, 00:34
Oggi sono andato al lavoro come sempre portandomi appresso il mio acer aspire 7520g ma quando torno a casa mi accorgo che quando lo accendo lo schermo ha tipo delle righe strane sopra e mi fa dei strani BIP.
per caso sapete cosa sia?
ecco una foto scattata al PC con lo schermo "disastrato"
http://img37.imageshack.us/img37/1972/s6302548.jpg
Se lo collego con un cavo VGA al televisore LCD anche li si vedono le stesse linee xo diaciamo ke si vede un po meglio e ci si puo lavorare.
Cosa Puo Essere?
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!
Se lo collego con un cavo VGA al televisore LCD anche li si vedono le stesse linee xo diaciamo ke si vede un po meglio e ci si puo lavorare.
Cosa Puo Essere?
difficile dirlo....
potrebbero essere tante cose.
Ancora in garanzia?
GLaMacchina
24-05-2009, 19:14
Mi sa che è la scheda video è troppo calda.
Prova a Downcloccarla di gusto e vediamo come va
risolutore3000
25-05-2009, 06:54
difficile dirlo....
potrebbero essere tante cose.
Ancora in garanzia?
Si e ancora in garanzia, infatti mi e tornato dalla stessa 3 settimane fa dopo un problema della scheda madre!
non e che potresti elencarmi alcuni dei problemi piu remoti che si sono verificati?
Mi sa che è la scheda video è troppo calda.
Prova a Downcloccarla di gusto e vediamo come va
Come dovrei fare?
la scheda video e una Nvidia GeForce 8400m G 256mb con turbocache
PS: nella borsa del PC gli avevo appoggiato sopra un Libro di circa 380 pagine, non e che e andato a premere su qualcosa dentro al monitor stesso e per questo e successo qualcosa ai crisstalli liquidi?
Vedendolo la prima volta avrei detto sicuramente la scheda video andata, poi se è una 8400m temo proprio che sia il famoso difetto di scollamento del core di cui è affetta.
GLaMacchina
25-05-2009, 13:40
Vedendolo la prima volta avrei detto sicuramente la scheda video andata, poi se è una 8400m temo proprio che sia il famoso difetto di scollamento del core di cui è affetta.
Esatto... non vorrei essere tragico ma io ho avuto circa lo stesso problema con un acer che montava ati radeon mobility 1100 mi pare e dopo un po' si è fottuta come quella.
(io ho smontato alcuni pessi e lo ho buttato, te vedi cosa farci):fagiano:
risolutore3000
25-05-2009, 14:27
boh nn so cosa fare, mi limito a richiedere un RMA e lo rispedisco in garanzia
PS: e morto del tutto, ora nn accede nemmeno piu a Windows, cioe fa la classica schermata di caricamento ma non va oltre. Rimene a schermo nero!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.