PDA

View Full Version : [Berlusconi] "Chi è malato di invidia vota per la sinistra"

sander4
23-05-2009, 22:10
ROMA - Silvio Berlusconi pensa "veramente" ad una proposta di legge di iniziativa popolare da far firmare "a milioni e milioni di cittadini" in appoggio alla sua riforma del Parlamento con la riduzione al massimo di 300 deputati e 150 senatori: "Voglio vedere - ha detto - se non l'approvano". E sulle riforme dice: "Per farle l'opposizione non è necessaria". Dopo le polemiche suscitate dalle dichiarazioni al meeting di Confindustria, dove il premier ha parlato di "Parlamento pletorico" e di "numero di deputati da ridurre", e dopo le dure risposte alle critiche del Pd, oggi il nuovo affondo. Ma il Cavaliere torna a parlare anche di giustizia, del caso Mills e di elezioni europee, non risparmiando nuovi attacchi alla sinistra: che si assicura i voti, dice, di chi è "malato di invidia".

"Le mie dichiarazioni travisate". In un'intervista all'emittente radiofonica 'Rtl 102.5', il premier prima di tutto ha ribadito di essere stato travisato nelle sue dichiarazioni sul Parlamento. "C'è la registrazione televisiva e la registrazione radiofonica... Ho detto soltanto una cosa: ho detto che il Parlamento italiano è pletorico. I 630 deputati sono troppi e a causa di questo e in base ai regolamenti attuali per fare una legge ci vogliono 20 mesi, perchè la legge deve passare dalla Commissione all'Aula e poi alla Commissione del Senato e ancora all'Aula e poi deve tornare indietro se qualcosa è stato cambiato... E allora ho detto che non si può pretendere di essere uno stato moderno andando avanti così. Questo è ciò che ho detto".

"Milioni di elettori pronti a firmare la legge". Poi torna ad insistere: "Sto veramente pensando ad un disegno di legge di iniziativa popolare - ha aggiunto Berlusconi - per diminuire, che so, a 300 il numero dei deputati e a 150 il numero dei senatori". Proposta che le Camere non potrebbero che recepire, dice il Cavaliere: "Voglio vedere il Parlamento non votare positivamente, non approvare una legge che fosse presentata col sostegno di milioni e milioni di elettori!".

Giustizia, entro un anno separazione ordini. Nell'intervista il Cavaliere affronta anche il tema giustizia. "Ho garantito più volte che non mi ritirerò dalla politica se non quando sarà diventata legge dello Stato la separazione degli ordini" tra "il giudice che giudica e l'avvocato che accusa", dice ai microfoni di Rtl. C'è un progetto, aggiunge. "Lo stiamo preparando e immagino sarà fatto nel prossimo anno".

Caso Mills, boomerang per la sinistra. Quanto al caso Mills, ribadisce che "sarà ancora una volta un boomerang che rafforzerà la mia parte politica e indebolirà la sinistra e i suoi giudici".

Elezioni europee. Infine, l'appuntamento elettorale per le Europee del mese prossimo. "I sondaggi ci danno al 45% e io ho indicato come obiettivo al nostro congresso nazionale il 51% come il risultato da attingere del nostro partito nei prossimi anni", dice il presidente del Consiglio. E se gli italiani, aggiunge, non disperderanno il loro voto sulle piccole formazioni o sulla sinistra, "il nostro gruppo parlamentare avrà la possibilità di essere determinante in Europa". Poi l'affondo: "Chi è malato di invidia personale e di odio politico vota per la sinistra". Seguito dall'invito: "Le persone che amano la libertà e vogliono restare liberi penso votino per il Popolo della libertà".

All'Europa, continua Berlusconi, bisogna dare un "drizzone", sottolineando come non esista una politica europea unitaria a livello internazionale o di energia o di ambiente. Quello che serve, ribadisce, è un presidente del Consiglio europeo "che non duri in carica solo sei mesi".

La Rai e il canone. Una stoccata, infine, alla Rai e alle trasmissioni più invise al premier. "La televisione pubblica che abbiamo oggi è l'unica televisione pubblica che attacca il governo, con una pluralità di trasmissioni infinita, tant'è vero che sono sempre di più gli italiani che non pagano il canone, perchè non sono d'accordo che con i loro soldi si paghino Annozero, Ballarò, Report e tutte queste trasmissioni di contrasto con la politica del governo e con il leader del governo": quest'ultima dichiarazione è stata fatta da Berlusconi ai microfoni di Canale Italia.

(23 maggio 2009)

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/fini-parla/berlusconi-parlamento/berlusconi-parlamento.html

Oltre che cojoni, ora malati di invidia e odio politico! :D

"Eh ma non voleva dire quello, è stato frainteso" (pre. cit.) :asd:

Notare anche la perla sulla televisione pubblica, per chi abbia bisogno di conferme su come sogni di eradicare le pochissime voci libere rimaste.

giorno
23-05-2009, 22:17
incatenatelo

first register
23-05-2009, 22:19
Mi vergogno del fatto che questo presidente del consiglio sia libero.

:O

Volumex
23-05-2009, 22:19
camicia di forza

http://www.girodivite.it/IMG/jpg/camicia_di_forza.jpg

Ziosilvio
23-05-2009, 22:25
Oltre che cojoni, ora malati di invidia e odio politico! :D
Mi sembra che il signor B abbia detto che chi è malato di invidia e odio politico vota a sinistra, ma non che chi vota a sinistra è malato di invidia e odio politico.

indelebile
23-05-2009, 22:27
sempre a parlar d'altro
tipo la sparata super propagandistica dei parlamentari abbocata per esempio dal corriere e dai più (strano non dal forum)
poi ste sparate che si è visto nei numeri aiutano solo lui....
non c'è 1 elettore di cdx che dopo queste sparate abbia un ripensamento

stetteo
23-05-2009, 22:29
Mi sembra che il signor B ha detto che chi è malato di invidia e odio politico vota a sinistra, ma non che chi vota a sinistra è malato di invidia e odio politico.

Dietrologia.

E chi vota a destra di che è malato?

D.O.S.
23-05-2009, 22:30
Mi sembra che il signor B ha detto che chi è malato di invidia e odio politico vota a sinistra, ma non che chi vota a sinistra è malato di invidia e odio politico.

è un politico e non indulge a simili sottigliezze di pensiero come voi matematici .

first register
23-05-2009, 22:33

Mi sembra che silvio abbia detto la stessa cosa... :sofico:

chi è malato vota a sinistra... chi ha votato a sinistra ?

fosse stato qui sul forum si sarebbe beccato 3gg ed una pedata.

:stordita:

:.Blizzard.:
23-05-2009, 22:41
Mi sembra che il signor B abbia detto che chi è malato di invidia e odio politico vota a sinistra, ma non che chi vota a sinistra è malato di invidia e odio politico.

:doh:

uandb
23-05-2009, 22:43
(...) detto che

chi è malato di invidia e odio politico vota a sinistra,

ma non

che chi vota a sinistra è malato di invidia e odio politico.

ma che cazzo stai a di??? :asd:

Onisem
23-05-2009, 22:50

Messo così il concetto che ha espresso è secondo te, non dico più vero, ma più intelligente??

marcolinuz
23-05-2009, 22:54

:confused:

Non so cosa volessi dire cmq il signor B ricopre una carica che impone il rispetto di tutti gli italiani. Queste sue sparate le facesse quando è tra amici all'osteria del pernacchiaro.

Onisem
23-05-2009, 22:57
Beh, vi ha già dato dei coglioni. Normale amministrazione (della cosa pubblica).

mario3
23-05-2009, 22:57
ROMA - Silvio Berlusconi pensa "veramente" ad una proposta di legge di iniziativa popolare da far firmare "a milioni e milioni di cittadini" in appoggio alla sua riforma del Parlamento con la riduzione al massimo di 300 deputati e 150 senatori: "Voglio vedere - ha detto - se non l'approvano". E sulle riforme dice: "Per farle l'opposizione non è necessaria".
Perchè il PD non presenta una proposta di legge per una riforma Costituzionale sul numero dei Deputati e Senatori e spiegare che i capponi e i tacchini sono nelle file della maggioranza e non all'interno del PD? Altro che mozione di sfiducia!
"Le mie dichiarazioni travisate". In un'intervista all'emittente radiofonica 'Rtl 102.5', il premier prima di tutto ha ribadito di essere stato travisato nelle sue dichiarazioni sul Parlamento. "C'è la registrazione televisiva e la registrazione radiofonica... Ho detto soltanto una cosa: ho detto che il Parlamento italiano è pletorico. I 630 deputati sono troppi e a causa di questo e in base ai regolamenti attuali per fare una legge ci vogliono 20 mesi, perchè la legge deve passare dalla Commissione all'Aula e poi alla Commissione del Senato e ancora all'Aula e poi deve tornare indietro se qualcosa è stato cambiato... E allora ho detto che non si può pretendere di essere uno stato moderno andando avanti così. Questo è ciò che ho detto".
http://tv.repubblica.it/copertina/berlusconi-parlamento-inutile/33040?video

"Ho garantito più volte che non mi ritirerò dalla politica se non quando sarà diventata legge dello Stato la separazione degli ordini" tra "il giudice che giudica e l'avvocato che accusa", dice ai microfoni di Rtl. C'è un progetto, aggiunge. "Lo stiamo preparando e immagino sarà fatto nel prossimo anno".
Fate subito la riforma a patto che se ne vada!!!! :Prrr:

All'Europa, continua Berlusconi, bisogna dare un "drizzone", sottolineando come non esista una politica europea unitaria a livello internazionale o di energia o di ambiente. Quello che serve, ribadisce, è un presidente del Consiglio europeo "che non duri in carica solo sei mesi".
Basta solo lui per i prossimi 20 anni!
La Rai e il canone. Una stoccata, infine, alla Rai e alle trasmissioni più invise al premier. "La televisione pubblica che abbiamo oggi è l'unica televisione pubblica che attacca il governo, con una pluralità di trasmissioni infinita, tant'è vero che sono sempre di più gli italiani che non pagano il canone, perchè non sono d'accordo che con i loro soldi si paghino Annozero, Ballarò, Report e tutte queste trasmissioni di contrasto con la politica del governo e con il leader del governo": quest'ultima dichiarazione è stata fatta da Berlusconi ai microfoni di Canale Italia.
Io non ho la televisione e le uniche trasmissioni che mi dispiace non vedere sono proprio quelle 3 :)

Qwertid
23-05-2009, 23:05
Ultimamente ne sta sparando troppe e gliene stanno succedendo troppe (il 99% delle situazioni se le crea lui comunque): sono fiducioso che il buon Dio, in un modo o nell'altro ce ne libererà ;)

tehblizz
23-05-2009, 23:10
iniziativa popolare (ergo consenso del popolo)..
numero ristretto di deputati e senatori..
non c'è bisogno di opposizione per governare..

Mi ricorda qualcosa :fagiano:

John Cage
23-05-2009, 23:13

LOL!

Infatti ha detto: "Chi è malato di invidia personale e di odio politico vota per la sinistra" mentre "Le persone che amano la libertà e vogliono restare liberi penso votino per il Popolo della libertà".

Una logica conseguenza del famoso: "Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse"

Tira tu le somme e fai meno :mc: .

John Cage
23-05-2009, 23:17
iniziativa popolare (ergo consenso del popolo)..
numero ristretto di deputati e senatori..
non c'è bisogno di opposizione per governare..

Mi ricorda qualcosa :fagiano:

soprattutto:
non c'è bisogno dell'opposizione per fare le riforme!

Parafrasando il premier: ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che accettano tutto questo.

Ma la realtà spesso supera la fantasia. :stordita:

mario3
23-05-2009, 23:18
Ultimamente ne sta sparando troppe e gliene stanno succedendo troppe (il 99% delle situazioni se le crea lui comunque): sono fiducioso che il buon Dio, in un modo o nell'altro ce ne libererà ;)

Intanto cresce il consenso per lui. E' bravissimo a ribaltare le situazioni in suo favore. Tutto quello che è rimasto delle ultime sue dichiarazioni sul Parlamento è che Berlusconi vuole tagliare sui Parlamentari per risparmiare ma gli "eletti", soprattutto quelli di sinistra, non vogliono :doh: :sob:

FabioGreggio
23-05-2009, 23:19
La Rai e il canone. Una stoccata, infine, alla Rai e alle trasmissioni più invise al premier. "La televisione pubblica che abbiamo oggi è l'unica televisione pubblica che attacca il governo, con una pluralità di trasmissioni infinita, tant'è vero che sono sempre di più gli italiani che non pagano il canone, perchè non sono d'accordo che con i loro soldi si paghino Annozero, Ballarò, Report e tutte queste trasmissioni di contrasto con la politica del governo e con il leader del governo": quest'ultima dichiarazione è stata fatta da Berlusconi ai microfoni di Canale Italia..

Già perchè Vespa tutti i giorni, Tg2, e il TG1 governativo chi li paga, Pantalone?

Dopo aver occupato anche la RAI oltre ad essere proprietario di Mediset, ha proprio un bel fegato sto tomo indecente.

fg

Qwertid
23-05-2009, 23:42
Ma perchè se non si è d'accordo con lui non va bene...

svl2
23-05-2009, 23:59
"Chi è malato di invidia personale e di odio politico vota per la sinistra"

e allora ? dov'è la novita?
:asd:

Marko91
23-05-2009, 23:59
Va bene Annozero, va bene Ballaro', ma Report da quando sarebbe imparziale? Ma stiamo scherzando? Sono anni che scavano ovunque, sia a destra che a sinistra. Se ,come cittadini, siano poi elettori di sinistra e' una questione separata: una persona intelligente dovrebbe essere capace di fare il suo lavoro indipendemente dal suo orientamento politico.
Televisione di stato non e' sinonimo di televisione di regime, sign B. Considerando che poi il sign B., possiede i restanti 3 canali, che pluralita' rimarrebbe? :eek:

uandb
24-05-2009, 00:12
"Chi è malato di invidia personale e di odio politico vota per la sinistra"

e allora ? dov'è la novita?

che non c'e piu la "sinistra" in parlamento :asd:

(ndr) non ti preoccupare dopo di lui, avrai il figlio, che ti soddisferà..

Franco2
24-05-2009, 01:27
Va bene Annozero, va bene Ballaro', ma Report da quando sarebbe imparziale? Ma stiamo scherzando? Sono anni che scavano ovunque, sia a destra che a sinistra.

Davvero! Non sa più a cosa attaccarsi. Forse si è scordato che quelli di Report sono stati gli unici a mettere con le spalle al muro Bassolino sulla questione rifiuti.

Fratello Cadfael
24-05-2009, 01:33
Davvero! Non sa più a cosa attaccarsi. Forse si è scordato che quelli di Report sono stati gli unici a mettere con le spalle al muro Bassolino sulla questione rifiuti.
Che cazzo gli frega? Va in onda su Rai3 (che i suoi elettori non guardano) e se dice che è una trasmissione antigovernativa i suoi elettori ci credono.
E poi, cazzo, ha citato tre trasmissioni che vanno in onda tre sere a settimana (Report neanche per tutta la stagione). E Tg1 e Tg2 che vanno in onda 365 giorni all'anno? E il suo venditore porta a porta 5 giorni su 7?
Sta alla frutta. Ma la cosa grave è che in tanti gli credono....

elect
24-05-2009, 02:06
sempre a parlar d'altro
tipo la sparata super propagandistica dei parlamentari abbocata per esempio dal corriere e dai più (strano non dal forum)
poi ste sparate che si è visto nei numeri aiutano solo lui....
non c'è 1 elettore di cdx che dopo queste sparate abbia un ripensamento

E poi si lamentano se uno trae le conclusioni sull'elettorato..

stbarlet
24-05-2009, 03:05

A volte sei uno spasso.

Mythical Ork
24-05-2009, 09:50
Io ogni volta ho paura di entrare in questi tread, perchè poi inizio a ridere e non me la smetto più...

Ricapitoliamo: "Chi è malato di invidia personale e di odio politico vota per la sinistra": Vabbè normale quando la politca è diventata con lui o contro di lui...
Comunque un fondo di verità c'è nella discussione... se ci tenete alla (sua) libertà, votando a sinistra voterete contro i (suoi) interessi... non i propri...

Ma la parte più LOLLOSA è quella della televisione: le persone non pagano il canone perchè c'è Annozero, Report e Ballarò :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

CozzaAmara
24-05-2009, 11:29

LOL

fba00
24-05-2009, 11:40

no via,con questa semplice formula magica è possibile ribaltare ogni cacata detta dal nano! :eek:
"ha detto che chi è cojone vota a sinistra,ma non che chi vota a sinistra è cojone" :asd: manda subito il tuo curriculum ai padellisti,devono assumerti seduta stante :asd:

Pucceddu
24-05-2009, 12:02

Possiamo quindi dire che chi è un criminale, evasore, ipocrita e puttaniere vota berlusconi, in tranquillità, immagino.

H. LeMans
24-05-2009, 13:12

http://www.poptower.com/images/db/2182/450/500/the-big-bang-theory.jpg

:D

svl2
24-05-2009, 13:13
Secondo me Berlusconi avrebbe dovuto dire :

" c'è gente che non mi vota perche prova invidia personale e odio politico nei miei confronti "

e avrebbe detto una sacrosanta verita .

John Cage
24-05-2009, 13:22

" c'è gente che non mi vota perche prova invidia personale e odio politico nei miei confronti "

e con questa frase invece cosa voleva dire?
"Le persone che amano la libertà e vogliono restare liberi penso votino per il Popolo della libertà"
La traduci in berlusconese corrente?

Sta alla frutta. Ma la cosa grave è che in tanti gli credono....

infatti...

svl2
24-05-2009, 13:25

non ti tornano i conti?
(basta che dai una letta ai vari thread su Berlusconi.. alcuni doverosi ( e non dico nulla) ma altri dove si cerca di trovare il pelo nell' uovo pur di parlarne male.. chi fa cio ricade tra quelli di cui parlavo pocanzi. IMHO

John Cage
24-05-2009, 13:27
non ti tornano i conti?
(basta che dai una letta ai vari thread su Berlusconi.. alcuni doverosi ( e non dico nulla) ma altri dove si cerca di trovare il pelo nell' uovo pur di parlarne male.. chi fa cio ricade tra quelli di cui parlavo pocanzi. IMHO

I conti non mi tornano. Dove sono finite nel discorso di Berlusconi le persone libere che non votano PDL?

Continua a parlare pure in berlusconese, tanto si capisce.

svl2
24-05-2009, 13:30
I conti non mi tornano. Dove sono finite nel discorso di Berlusconi le persone libere che non votano PDL?

Continua a parlare pure in berlusconese, tanto si capisce.

è piu facile farsi comprendere da un sordo che da uno che non vuol sentire.

John Cage
24-05-2009, 13:30
Possiamo quindi dire che chi è un criminale, evasore, ipocrita e puttaniere vota berlusconi, in tranquillità, immagino.

Quoto alla grande.
:D

John Cage
24-05-2009, 13:34
è piu facile farsi comprendere da un sordo che da uno che non vuol sentire.

Già, siamo tutti stupidi infatti.

E ti fai in quattro pur di non rispondere.

Niente di nuovo all'orizzonte.

pierodj
24-05-2009, 13:34

:rolleyes:

svl2
24-05-2009, 13:38
Già, siamo tutti stupidi infatti.

E ti fai in quattro pur di non rispondere.

Niente di nuovo all'orizzonte.

sei tu che non hai capito una ceppa di cio che ho scritto.. ( e si che non era difficile :asd: )

oltretutto non sai nenanche come si porta avanti un discorso: " non puoi contestare facendo solo domande"... impara. ( e poi pretendi pure risposte ma che lollo che sei) ah ah ah...
:rotfl:

Uriziel
24-05-2009, 13:49
io personalmente voto qualunque partito si opponga a berlusconi...se devo votare a sinistra bene, se devo votare a destra pure. basta che non stiano con lui.

al momento da che ho capito lui odia dipietro quindi anche se non mi piace il voto va a lui....

se ci fosse una destra alternativa a silvio voterei per quella...ma ormai a destra sono tutti allineati e coperti...quindi devo essere comunista come dice lui e i suoi lacchè.

ps:ma la smetta di dire cazzate.

John Cage
24-05-2009, 14:20
sei tu che non hai capito una ceppa di cio che ho scritto.. ( e si che non era difficile :asd: )

oltretutto non sai nenanche come si porta avanti un discorso: " non puoi contestare facendo solo domande"... impara. ( e poi pretendi pure risposte ma che lollo che sei) ah ah ah...
:rotfl:

Lollo? :mc:

Mi pareva facile, ma te lo spiego nuovamente:
Berlusconi spara le solite cazzate e i suoi elettori gli credono anche.
Di più: molti provano anche a fare dietrologia cercando di migliorare le sue frasi.
Io lo trovo fantastico!

Ti ripeto la domanda: nella concezione berlusconiana, che fine hanno fatto le persone libere che non votano PDL?

Se ad esempio la Gabanelli è una sovversiva comunista e la gente non paga il canone per colpa sua, io cosa sono? Un coglione comunista illiberale?

Comunque, visto che ti piace il modo di ragionare di Berlusconi ti riporto questa chicca:

Tu, continua pure a sviare le domande, così è ancora più divertente :rolleyes:

plut0ne
24-05-2009, 14:43

che spasso :asd: :asd: :asd: :asd:

svl2
24-05-2009, 15:08

Lollo? :mc:

Mi pareva facile, ma te lo spiego nuovamente:
Berlusconi spara le solite cazzate e i suoi elettori gli credono anche.
Di più: molti provano anche a fare dietrologia cercando di migliorare le sue frasi.
Io lo trovo fantastico!
Ti ripeto la domanda: nella concezione berlusconiana, che fine hanno fatto le persone libere che non votano PDL?
Se ad esempio la Gabanelli è una sovversiva comunista e la gente non paga il canone per colpa sua, io cosa sono? Un coglione comunista illiberale?
Comunque, visto che ti piace il modo di ragionare di Berlusconi ti riporto questa chicca:
Tu, continua pure a sviare le domande, così è ancora più divertente :rolleyes:

a me non mi devi spiegare nulla perche non c'è nulla da spiegare..
puoi al massimo condividere o meno la frase che ho scritto .. ( avvalorando le tue idee con prove o osservazioni varie)

lo hai fatto tutto questo? NO !
( ti sei limitato a fuorviare il tutto facendo finta (spero) di non capire e ponendomi domande che non centrano nulla con la questione).

detto cio sei ancora convinto che debba rispondere alla domanda : " che fine hanno fatto le persone libere che non votano PDL ? " ???

Forse mi hai posto la domanda perche pensavi che la frase " c'è gente che non mi vota perche prova invidia personale e odio politico nei miei confronti " significasse che "TUTTI " coloro che non lo votano provano odio e invidia??? :doh: O forse l' hai intesa come " chi non vota PDL non è una persona libera? " :doh: :doh:

CAPISCI ORA QUANTO POCO HAI CAPITO DI CIO CHE VOLEVO DIRE?

ps. visto che il concetto è difficile , anche se avevo gia spiegato dicendo :" (basta che dai una letta ai vari thread su Berlusconi.. alcuni doverosi ( e non dico nulla) ma altri dove si cerca di trovare il pelo nell' uovo pur di parlarne male.. chi fa cio ricade tra quelli di cui parlavo pocanzi. IMHO "

RIPETO:
Penso che ( visto anche come ci si comporta spesso su questo stesso forum)
ci sia gente ( non tutti per fortuna) che prova invidia personale e odio politico nei suoi confronti .. queste persone le vedi che (per esempio) non solo aprono thread denigratori in continuazione su B. (manco fosse un lavoro stipendiato) ma lo fanno anche per le totali scemenze ( come per il fatto di mettersi il trucco coperto da un fazzoletto).

risultato di cio?
1. Danno alla sezione storia/politica/attualita di HWUPGRADE ( cambiategli nome vi prego perche ormai è solo gossip sul premier .. manco fossimo a novella 2000 ).

2. perdita di ogni credibilita da parte di chi si affanna tanto contro Berlusconi ( quelli di cui sopra) che poi oltretutto si ripercuote perforza anche in parte sugli utenti che invece contestano il premier per fatti importanti ..

amen

stetteo
24-05-2009, 15:10
Invidia per Berlusconi? No, non vorrei mai essere lui, se avesse ancora un briciolo di dignità si sarebbe impiccato.

coldd
24-05-2009, 15:13

imbarazzante.

:Puke:

giannola
24-05-2009, 15:29
è vero io sono invidioso, per questo voto a sinistra.....

....sono invidioso degli altri stati in cui chi commette un reato non si fabbrica le leggi per farla franca e si dimette. :O

John Cage
24-05-2009, 15:37
a me non mi devi spiegare nulla perche non c'è nulla da spiegare..
puoi al massimo condividere o meno la frase che ho scritto .. ( avvalorando le tue idee con prove o osservazioni varie)

lo hai fatto tutto questo? NO !
( ti sei limitato a fuorviare il tutto facendo finta (spero) di non capire e ponendomi domande che non centrano nulla con la questione).

detto cio sei ancora convinto che debba rispondere alla domanda : " che fine hanno fatto le persone libere che non votano PDL ? " ???

Forse mi hai posto la domanda perche pensavi che la frase " c'è gente che non mi vota perche prova invidia personale e odio politico nei miei confronti " significasse che "TUTTI " coloro che non lo votano provano odio e invidia??? :doh: O forse l' hai intesa come " chi non vota PDL non è una persona libera? " :doh: :doh:

CAPISCI ORA QUANTO POCO HAI CAPITO DI CIO CHE VOLEVO DIRE?

ps. visto che il concetto è difficile , anche se avevo gia spiegato dicendo :" (basta che dai una letta ai vari thread su Berlusconi.. alcuni doverosi ( e non dico nulla) ma altri dove si cerca di trovare il pelo nell' uovo pur di parlarne male.. chi fa cio ricade tra quelli di cui parlavo pocanzi. IMHO "

RIPETO:
Penso che ( visto anche come ci si comporta spesso su questo stesso forum)
ci sia gente ( non tutti per fortuna) che prova invidia personale e odio politico nei suoi confronti .. queste persone le vedi che (per esempio) non solo aprono thread denigratori in continuazione su B. (manco fosse un lavoro stipendiato) ma lo fanno anche per le totali scemenze ( come per il fatto di mettersi il trucco coperto da un fazzoletto).

risultato di cio?
1. Danno alla sezione storia/politica/attualita di HWUPGRADE ( cambiategli nome vi prego perche ormai è solo gossip sul premier .. manco fossimo a novella 2000 ).

2. perdita di ogni credibilita da parte di chi si affanna tanto contro Berlusconi ( quelli di cui sopra) che poi oltretutto si ripercuote perforza anche in parte sugli utenti che invece contestano il premier per fatti importanti ..

amen
ma quelle cose li che imputi alla sezione non devi dirle a me. E comunque di discussioni costruttive su questo forum se ne sono svolte molte.

ovviamente non condivido ciò che hai scritto. Nella tua ricostruzione però ti sei perso il passaggio in cui integravo quello che ha detto berlusconi con l'altra sua frase, proprio per avvalorare il mio pensiero.
Berlusconi ha detto: "Le persone che amano la libertà e vogliono restare liberi penso votino per il Popolo della libertà"
Dato che l'opinione dei berlusconiani mi interessa, io ti chiedevo (appurato che sei così bravo ad interpretare correttamente il senso delle sue frasi) secondo il punto di vista Berlusconiano, la gente libera che non vota PDL, che fine ha fatto?

tutto ciò non mi sembra affatto il pelo nell'uovo, anzi.

Domandare è lecito. Puoi anche non rispondere. Non mi offendo.

Andate in pace.

GianoM
24-05-2009, 16:28
A dire il vero si può dire. Sia io che sider lo abbiamo detto più volte.

Proprio perchè a livello di logica ha ragione ziosilvio, se io dico "se fossi un evasore voterei PdL" questo non implica il fatto che tutti quelli che votano PdL siano evasori.

nomeutente sa anche come si chiama questa cosa, che ha un nome.

gabi.2437
24-05-2009, 16:35
Si ma rimane il fatto che la frase "Chi è malato di invidia vota per la sinistra" è FALSA :stordita:

dantes76
24-05-2009, 16:36
"Berlusconi? Un po' perseguitato e un po' coglione..." [Cit.]

chi lo vota ne tragga le giuste valutazioni :asd:

GianoM
24-05-2009, 16:39
Si ma rimane il fatto che la frase "Chi è malato di invidia vota per la sinistra" è FALSA :stordita:
Dimostralo :O

dantes76
24-05-2009, 16:41
Dimostralo :O

sbaglio o i comunisti,i lavoratori... hanno votato per lui e la lega? :asd:

stetteo
24-05-2009, 16:44
nomeutente sa anche come si chiama questa cosa, che ha un nome.

sono d'accordo, comunque si chiama paraculismo :asd:

luigiaratamigi
24-05-2009, 16:47
Invidioso di chi?
Di un 72enne alto 1 metro e 50, con un gatto morto in testa, liftato male, con problemi di prostata, più truccato di Moira Orfei, e che ha accumulato più figure di merda di Fantozzi?

Naaaaaaaaaaaaa.....

Lagun85
24-05-2009, 16:48
A dire il vero si può dire. Sia io che sider lo abbiamo detto più volte.

Buon per voi,io sono stato bannato più volte per aver detto molto meno.Tipo che l'elettorato Berluscaniano(non è un refuso l'errore)sia composto o da ignoranti o da disonesti.

GianoM
24-05-2009, 16:53
Buon per voi,io sono stato bannato più volte per aver detto molto meno.Tipo che l'elettorato Berluscaniano(non è un refuso l'errore)sia composto o da ignoranti o da disonesti.
Se avessi letto la seconda parte del mio post avresti capito anche il perchè...

Lagun85
24-05-2009, 17:00
Umh compreso....beccatevi questa nomeutente e stefano giammarco!:D :D
Ignoranti e disonesti votano per Berlusconi!

John Cage
24-05-2009, 17:01

d'altra parte si potrebbe dire che chi vota Berlusconi probabilmente lo ammira e verosimilmente ne è anche un po invidioso. Questa cosa si può dire di meno di chi non lo vota.

giannola
24-05-2009, 17:02

vabbè ma qui alcuni vogliono sperimentare il brivido della sospensione :O

Di fatto si sta cercando il punto fin dove ci si può spingere nel replicare a Berlusconi con le sue stesse parole, solo che berlusconi non è soggetto al forum e gode del vantaggio di potersi modificare le leggi a suo piacimento. :asd:
Qui invece il forum è monitorato e i mod non esiteranno a mettere in pratica il 5b per salvaguardarlo anche a discapito di quella logica che alcuni utenti vorrebbero ritorcere contro berlusconi. ;)

dantes76
24-05-2009, 17:03

questa l'avevo persa :O

GianoM
24-05-2009, 17:03
Umh compreso....beccatevi questa nomeutente e stefano giammarco!:D :D
Ignoranti e disonesti votano per Berlusconi!
Ma no! :D
"Se fossi... voterei..."

E' impossibile che ti sospendano perchè ciò non implica la frase inversa. :)

dantes76
24-05-2009, 17:04

Di fatto si sta cercando il punto fin dove ci si può spingere nel replicare a Berlusconi con le sue stesse parole, solo che berlusconi non è soggetto al forum e gode del vantaggio di potersi modificare le leggi a suo piacimento.

Qui invece il forum è monitorato e i mod non esiteranno a mettere in pratica il 5b per salvaguardarlo anche a discapito di quella logica che alcuni utenti vorrebbero ritorcere contro berlusconi. ;)

si, ma alcune estarnazioni, vedi qualche mod, sono al limite della logica umana :asd:

giannola
24-05-2009, 17:07
si, ma alcune estarnazioni, vedi qualche mod, sono al limite della logica umana :asd:

ho preferito avere pietà e non infierire visto che ci avevano pensato gli altri :asd:

GianoM
24-05-2009, 17:07

Di fatto si sta cercando il punto fin dove ci si può spingere nel replicare a Berlusconi con le sue stesse parole, solo che berlusconi non è soggetto al forum e gode del vantaggio di potersi modificare le leggi a suo piacimento.

No, stiamo parlando della logica, non di usare le frasi di Berlusconi per offendere nessuno.

Partendo dal fatto che dire "se fossi ignorante voterei Berlusconi" non vuol dire "gli ignoranti votano Berlusconi", è secondo la logica è così, non dovrebbero esserci problemi.

Questo è quello che aveva scritto nomeutente, o magari sono stupido io e ho capito male.

indelebile
24-05-2009, 17:18
toh anche i tifosi del milan lo contestano ahiaiaiaiaiaia

San Siro saluta Maldini e contesta Berlusconi

«Spendi i tuoi milioni o vattene»

giannola
24-05-2009, 17:19
No, stiamo parlando della logica, non di usare le frasi di Berlusconi per offendere nessuno.

Partendo dal fatto che dire "se fossi ignorante voterei Berlusconi" non vuol dire "gli ignoranti votano Berlusconi" è secondo la logica concesso, non dovrebbero esserci problemi.

Questo è quello che aveva scritto nomeutente, o magari sono stupido io e ho capito male.

il problema non è essere stupido, il punto è che col forum monitorato e in campagna elettorale anche se una logica era concessa fino a ieri, esasperandola come capita quando poi tutti la ripetono, i mod potrebbero comunque sospendere per evitare rogne legali.

Mi pare c'entri un appuntato (ma non ho capito chi sia) :stordita:

GianoM
24-05-2009, 17:23
il problema non è essere stupido, il punto è che col forum monitorato e in campagna elettorale anche se una logica era concessa fino a ieri, esasperandola come capita quando poi tutti la ripetono, i mod potrebbero comunque sospendere per evitare rogne legali.
Se è per quel motivo, OK.
Se è perchè non si tiene conto della logica, non OK.

Vabbuò, è la mia opinione e posso anche tenermela, tu dirai.
Back in topic :)

gefri
24-05-2009, 19:59

senza alcuna polemica e a titolo di curiosità, non affermo, ma nel caso affermassi che i figli di puttana votano tutti berlusconi, sarei punibile su questo forum?

giannola
24-05-2009, 20:05
cuttone

si perchè dovresti dire " se fossi un figlio di puttana voterei berlusconi".

Ribadisco tuttavia che a lungo andare finisce come le parolacce asteriscate: nota l'intenzione sul forum certi atteggiamenti vengono sanzionati.