View Full Version : PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA
darthwalter
23-05-2009, 20:13
ciao a tutti, mi scuso se posto qui ma non sapevo dove altro postare, pochi giorni fa ho formattato e ho reinstallato win xp, avendo collegato al pc SOLAMENTE la tastiera wireless usb; da quel momento però ogni volta che accendo mi appare di continuo per circa 5 minuti la scritta "periferica usb non riconosciuta, una delle periferiche......etc etc"; ma la tastiera funziona benissimo (vi sto scrivendo).
Sapete dirmi come posso risolvere???
alecomputer
23-05-2009, 22:36
Se la tastiera dispone di driver , prova a installarli , se non li hai prova a vedere sul sito del produttore della tastiera . Altrimenti installa i driver della scheda madre , di solito sono su un cd che ti hanno dato quando hai comprato la scheda madre .
Hai provato a cambiare porta usb e a reinizializzare l'hardware?
darthwalter
23-06-2009, 06:03
allora: ho individuato quale porta delle 6 usb è quella che "in teoria" mi da come periferica sconosciuta, solo che non c'è attaccato niente, allora ho provato ad attaccarci il mouse e nonostante mi dia spesso periferica usb non riconosciuta il mouse funziona correttamente.....ma cosa gli è preso a sta mobo? sto avendo anche altri problemi con i driver video (ho scritto in altra sezione).
alecomputer
23-06-2009, 13:58
Assicurati di avere caricato i driver forniti insieme alla scheda madre . Di solito sono quelli che gestiscono le porte usb .
darthwalter
30-07-2009, 16:47
ciao, ritorno alla carica, dopo parecchio tribolare (ho staccato le porte, ho formattato, ho staccato e riattaccato una ad una tutte le periferiche, ho completamente rimosso le porte aggiuntive sulla mobo) sono giunto alla conclusione che.............NON E' CAMBIATO NIENTE :cry:
Mi da sempre questa scritta qualche volta più frequentemente, qualche volta meno, ma me la da sempre........mi è mica partito il controller fisicamente? Ovviamente scritta o meno che sia le usb funzionano tutte e pure bene :muro:
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.