PDA

View Full Version : TOMTOM one problemi ricezione

mikileroi
23-05-2009, 19:16
ciao a tutti!
io ho un TOMTOM ONE XL con firmware 7.162
gps v1.21
in cui ho caricato la mappa italia v7.15.1689
L'ho acquistato da circa un'anno e mezzo,fino a qualche mese fa tutto ok,poi ha cominciato a metterci un sacco a ricevere il segnale gps..adesso ci mette 10 15 minuti a ricevere (sempre se va bene..) in campo aperto senza nessun ostacolo che possa limitare l'efficenza della ricezione satellitare..
a qualcuno è successo la stessa cosa..?
è rotto?
devo aggiornare qualcosa?

darma
23-05-2009, 20:32
ciao a tutti!
io ho un TOMTOM ONE XL con firmware 7.162
gps v1.21
in cui ho caricato la mappa italia v7.15.1689
L'ho acquistato da circa un'anno e mezzo,fino a qualche mese fa tutto ok,poi ha cominciato a metterci un sacco a ricevere il segnale gps..adesso ci mette 10 15 minuti a ricevere (sempre se va bene..) in campo aperto senza nessun ostacolo che possa limitare l'efficenza della ricezione satellitare..
a qualcuno è successo la stessa cosa..?
è rotto?
devo aggiornare qualcosa?
Ti aggiorna il fix dei satelliti quando lo colleghi ad HOME ?
se non ti aggiorna prova in questo modo :
1 ) svuota ma non eliminare la cartella ephem nella root del navigatore ;
2 ) se hai XP elimina la cartella ephemeris da questo percorso :documenti > tom tom > HOME > scarica > complete ( su VISTA non so il percorso)
3 ) fai una copia di tutto prima di eliminarli , con esito negativo li ripristini ;
collega il navigatore ad HOME.
Se ti aggiorna il quikfpsfix dovresti essere a posto con l'ultimo aggiornamento e puoi cestinare i l tutto .
Se dopo l'aggiornamento continua ad agganciare i satelliti in ritardo credo che il problema sia da ricercare altrove .