PDA

View Full Version : Condivisione file da un computer all'altro via rete!

Gabrielloh
23-05-2009, 18:50
Salve a tutti!

Mi è arrivato oggi il nuovo computer, e devo trasferire tutti i file da questo che ho in firma a quello nuovo. :D

Questo dovrà sempre essere attivo, lo metterò in LAN collegato direttamente al router di casa, mentre quello nuovo sarà collegato via wireless allo stesso router.

La mia domanda è questa:

Considerando che ho molti file da trasferire superiori ai 4 GB, posso collegare in qualche modo i due pc per trasferire i file da un pc all'altro?

Userò come SO Windows 7 Rc. Grazie dell'aiuto! :)

SoulKeeper
24-05-2009, 00:42
non ho capito la domanda, una volta collegati i due pc non ti fa trasferire i file?

oppure non hai proprio provato?

comunque sia è semplice, usando lo stesso router finirai nella stessa rete (a meno che tu non voglia metterlo diversamente)
a quel punto crea una cartella condivisa e ci metti i file, questi file saranno visibili da entrambi i pc nella rete

Gabrielloh
24-05-2009, 00:54
non ho capito la domanda, una volta collegati i due pc non ti fa trasferire i file?

oppure non hai proprio provato?

comunque sia è semplice, usando lo stesso router finirai nella stessa rete (a meno che tu non voglia metterlo diversamente)
a quel punto crea una cartella condivisa e ci metti i file, questi file saranno visibili da entrambi i pc nella rete

Non ho proprio provato... Il fatto è che non ho idea di come si faccia :D

Potresti dirmi magari in poche parole come fare? Non ho mai provato a settare una rete casalinga.

Marinelli
24-05-2009, 08:50
Ti sposto nella sezione più adatta (networking) e ti consiglio di leggerti questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

Ciao!