PDA

View Full Version : Problema tra rooter Fastweb ed Access Point D-Link DAP-1160


canto46
23-05-2009, 18:16
Buonasera a tutti, mi chiamo Luca e mi trovo davanti ad un problema che non so risolvere, per cui vi chiedo una mano: possiedo da diversi anni un Rooter di Fastweb (in particolare, un' unità marchiata "Pirelli AGE-RF"), con cui mi sono sempre connesso, senza alcun problema, col Computer fisso, e che gestisce anche (ovviamente) la linea telefonica di casa.
Da quest' anno, da che ho comprato un Portatile, ho deciso di acquistare un Access Point da collegare al rooter stesso, in maniera da potermi collegare con il Wi-fi in dotazione nel portatile. Ho preso un D-link, modello DAP-1169, l' ho collegato al rooter di Fastweb, e l' ho settato attraverso il programmino contenuto in un disco presente nella confezione.
Definiti i paramentri di protezione (WPA e robe varie), mi trovo però in questa situazione: il Portatile rileva la Rete con segnale massimo, ma quando clicco su "connetti", dopo aver scritto la password, non riesco ad aggancirami ad essa.
Dato che la scheda Wifi del mio computer (Broadcom Netlink TM) non ha problemi (in Università viaggio senza problemi con la rete del Politecnico), ho provato a vedere se non fosse l' uscita del rooter di Fastweb ad avere problemi, collegando il cavo LAN che si inserirebbe nell' Access Point direttamente al mio portatile e vedendo che riesco a connettermi senza alcun problema.

A sto punto, non so più cosa inventarmi... :muro: C'è qualcuno che sappia aiutarmi? :)

Grazie mille!
Canto46

canto46
23-05-2009, 18:40
Vi prego! Sono disperato... :-(