View Full Version : non riesco a tgliere la batteria del bios
re_romano_alex
23-05-2009, 18:48
Ragazzi sto impazzendo ...
devo levare sta ca*** di batteria del bios da una striker extreme ma non riesco proprio manualmente a farlo. Come devo fare? Devo pigiare per levarla, come devo estrarla?
Grazie
re_romano_alex
23-05-2009, 18:53
Up pèer favore ragazzi, sto veramente per distruggere tutto; non riesco a tirare fuori sta piletta... come devo fare? ho provato anche con una penna a fare leva... è come questa la pila : http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/QDI_Superb4FX/images/Pict0018.jpg
davide66
23-05-2009, 19:02
Martello e scalpello.
fdadakjli
23-05-2009, 19:04
è inserita a pressione sulla striker...basta che fai leva con un cacciavitino da sotto la pila... ;)
fai pure forza...tanto non succede nulla...
davide66
23-05-2009, 19:05
è inserita a pressione sulla striker...basta che fai leva con un cacciavitino da sotto la pila... ;)
fai pure forza...tanto non succede nulla...
Nooooooooo, c'era da divertirsi un pochino :D:D
Anche perchè postando nel thread ufficiale avrebbe fatto molto meglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333997
re_romano_alex
23-05-2009, 19:07
Ok, grazie, perchè stavo impazzendo per levare sta piletta ...
Allora pila levata. Ho aspettato un minuto e poil'ho rimessa ma all'accesione kla scheda fa sempre un bip continuo e non riesco ad accedere al bios (ho fatto un oc troppo spinto e volendo resettare, avevo premuto clearcmos, prima di levare la pila) e ho anche rispostato i jumper su 1,2 (quelli del clearcmos).
Devo aspettare di più per evitare quel bip cotninuo o devo anche premere qualche cosa=???
Grazie; è che il pc mi serve tantissimo e devo risolvere sto problema.
fdadakjli
23-05-2009, 19:07
Nooooooooo, c'era da divertirsi un pochino :D:D
ma lol...che carogna che sei... :sofico:
fdadakjli
23-05-2009, 19:08
Ok, grazie, perchè stavo impazzendo per levare sta piletta ...
Grazie; è che il pc mi serve tantissimo e devo risolvere sto problema.
cosa ti scrive sull'lcd poster???
re_romano_alex
23-05-2009, 19:10
Niente, non c0'è scritto nulla. Ho già visto ... Fa solo sto maledetto bip continuo: non è necessatrio solo togliere la batteria? e ci devo pure lavorare su sto PC.
Mannaggia a me che oggi m'è venuta voglia ...
fdadakjli
23-05-2009, 19:19
no...togliere la batteria serve a poco nulla...il beep in questione segnala un malfunzionamento hw...probabile procio... :(
re_romano_alex
23-05-2009, 19:23
PORCA Putt***
Però, prima che facesse questo bip, e prima che io facessi clearcmos la prima volta, quando io l'ho riacceso due volte dopo che non aveva fatto il boot, non faceva nessuno beep prolungato. Non caricava e basta,. Solo dopo che ho fatto cmos ha cominciato a fare i beep ...
C'è un segnale di speranza?
Tra l'altrol l'hd carica e anche il lettore ....
re_romano_alex
23-05-2009, 21:09
RAZIE DAVVERO PER L'INTERESSAMENTO.
Allora è venuto un tecnico pochi minuti fa. Abbiamo tolto le due schede video e non fa più il bip, ma lovviamente non posso far nulla perchè non ci sono schede grafiche. Nessuna di queste funziona, nè su uno un altro slot. E' possibile che si siano rotte?
Devo provare una scheda grafica su uno slot, ma non posso farlo, perchè non ne ho altre pci express. Secondo voi almeno i slot possono non essere danneggiati??
Martello e scalpello.
Se non funziona nè l'una nè l'altra su nessuno dei duel slot e la mobo bippa mesà che c'è poco da fare... :\ prova le schede video su un altro PC, se puoi...
re_romano_alex
23-05-2009, 23:03
Se non funziona nè l'una nè l'altra su nessuno dei duel slot e la mobo bippa mesà che c'è poco da fare... :\ prova le schede video su un altro PC, se puoi...
Intendi che le schede soino rotte?
Per me non fa niente; ho fatto la cazzata e la pago. Mi interessa però sapere se sono queste ad essere rotte o gli slots, perchè un conto è cambiare scheda madre e processore (s'è rotto?), un conto è prendere una HD4870 e via.
CaFFeiNe
23-05-2009, 23:57
RAZIE DAVVERO PER L'INTERESSAMENTO.
Allora è venuto un tecnico pochi minuti fa. Abbiamo tolto le due schede video e non fa più il bip, ma lovviamente non posso far nulla perchè non ci sono schede grafiche. Nessuna di queste funziona, nè su uno un altro slot. E' possibile che si siano rotte?
Devo provare una scheda grafica su uno slot, ma non posso farlo, perchè non ne ho altre pci express. Secondo voi almeno i slot possono non essere danneggiati??
i pci-ex e le schede si possono essere danneggiate solo se la frequenza pci-e era su auto e quindi saliva proporzionalmente al procio....
se erano fixate... no
guarda da come lo descrivi, sembra quasi un problema di alimentatore....
cmq sul manuale scheda madre, o in rete, trovi la "decodifica" dei suoni della scheda madre...
re_romano_alex
24-05-2009, 00:38
No, la Striker extreme fissa automaticamente @ 100 mhz quando si toccano le impostazioni di overclock.
Per quanto riguarda la decodifica, l'utente "delly", secondo me MOLTO esperto, mi ha detto che il beep continuo indica un guasto al processore. Il dubbio, però, mi è venuto perchè levando le due schede video il pc non arriva al bios, ovviamente, però non emette nessun beep la scheda madre.
Per quanto riguarda l'alimentatore, c'è da dire che anche mettendo una scheda video fa un beep lungo.
Non ci sto capendo nulla ... Tutto per aver messo al North Bridge 1.7 (o s.B. non ricordo, comunque quello che di default è più alto) e all'altro bridge 1.45.
Non capisco davveo chi è saltato.
CaFFeiNe
24-05-2009, 00:51
No, la Striker extreme fissa automaticamente @ 100 mhz quando si toccano le impostazioni di overclock.
Per quanto riguarda la decodifica, l'utente "delly", secondo me MOLTO esperto, mi ha detto che il beep continuo indica un guasto al processore. Il dubbio, però, mi è venuto perchè levando le due schede video il pc non arriva al bios, ovviamente, però non emette nessun beep la scheda madre.
Per quanto riguarda l'alimentatore, c'è da dire che anche mettendo una scheda video fa un beep lungo.
Non ci sto capendo nulla ... Tutto per aver messo al North Bridge 1.7 (o s.B. non ricordo, comunque quello che di default è più alto) e all'altro bridge 1.45.
Non capisco davveo chi è saltato.
questo è normale, se non arriva al bios... non beepa....
pablo300
24-05-2009, 14:14
cmq che partano entrambe le schede video in un botto solo.... mah!!
re_romano_alex
25-05-2009, 13:34
questo è normale, se non arriva al bios... non beepa....
Però quando c'è il beep non arriva al bios ...
Processore sicuro, allora? : (
CaFFeiNe
25-05-2009, 14:27
Però quando c'è il beep non arriva al bios ...
Processore sicuro, allora? : (
solitamente i bios delle vga per OVVIE ragioni (caricare a schermo) sono i primi caricati....
quindi se non hai una vga... lui non parte indipendentemente dal problema...
al massimo prova una scheda video da 10 euro a bassissimo consumo....
re_romano_alex
25-05-2009, 18:36
solitamente i bios delle vga per OVVIE ragioni (caricare a schermo) sono i primi caricati....
quindi se non hai una vga... lui non parte indipendentemente dal problema...
al massimo prova una scheda video da 10 euro a bassissimo consumo....
Domani cerco di portarlo da un negozio, diciamo di fiducia, per vedere un pò. Spero che sia il processore E BASTA, così vado di Q6600 G0, che anche adesso si rivela sempre un grande microprocessore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.