PDA

View Full Version : consiglio pc nuovo economico ^^

jinox
23-05-2009, 17:35
qualche giorno fa mi si era rotto l'ali del mio pc e no ho preso uno qui sul mercatino, tutto funziona perfettamente ma questo acquisto mi ha risvegliato la voglia di comprarmi qualcosa di nuovo anche per avere qualcosa di più performante. Dato che è una decisione improvvisa non ho molti soldi da spenderci tipo un 300
il pc che ho lo uso per qualche gioco tipo call of duty 2 e wow ma credo che avendo un pc nuovo vorrei anche giocare a qualcosa di nuovo e decentemente.
alla somma da spendere si potrebbero aggiungere il ricavato di questo da cui scrivo, potete dirmi a occhio quanto potrei ricavarci su ebay?

processore: pentium 4 641 3,2ghz
madre: p5pe-vm
ram ddr 400 2x512 twinmos
hard disk maxtor 250gb
scheda video x850pro

ora il pezzo di partenza dovrebbe essere sempre se può tenere una nuova config un enermax 460w , inoltre ho pensato il case si potrebbe anche riciclare no? per una scheda video pensavo una 8800gt o 9600gt. non overclocco quindi niente di high end xD 4 gb di ram , ma i miei maggiori dubbi sono su processore e scheda madre. non disdegnerei di risparmiare qualcosa per prendere pezzi più performanti conmparndo anche qui sul mercatino. cosa mi consigliate?

Logic Pro
23-05-2009, 22:00
Se il pc che hai non ha problemi puoi prendere al massimo 80€.
Per il pc nuovo ti conviene stare su un AMD Phenom II X3 720be, mobo AsRock 780ghx, 4 GB di Ram DDR2 800Mhz. Per la scheda video dipende dal monitor con cui la usi comunque potresti stare su una Ati 4770.

L'alimentatore puoi riciclarlo se non è troppo vecchio (meno di 5 anni almeno..) e il case guarda se è un ATX, in tal caso puoi tenerlo. ;)