PDA

View Full Version : Nvidia 185.85 e desktop ridimensionato

il Caccia
23-05-2009, 17:33
utilizzo una gtx260 black edition, monitor asus vw246h, i driver sono i 185.85, e ho un problemino, ovvero la schermata desktop viene visualizzata con circa un cm di cornice nera, praticamente è ridimensionata la schermata nonostante sia impostato su 1920x1080 e schermo intero.
andando nel pannello di controllo nvidia alla voce su impostazioni hdtv c'è l'opzione "non ridimensionare lo schermo" e spuntandola la schermata va a schermo pieno correttamente, il problema sarebbe risolto, se non fosse che devo fare sta menata ogni volta che riavvio, c'è soluzione a questa rottura? immagino di si, mi dite come gentilmente?

mrmarcog
02-06-2009, 12:27
utilizzo una gtx260 black edition, monitor asus vw246h, i driver sono i 185.85, e ho un problemino, ovvero la schermata desktop viene visualizzata con circa un cm di cornice nera, praticamente è ridimensionata la schermata nonostante sia impostato su 1920x1080 e schermo intero.
andando nel pannello di controllo nvidia alla voce su impostazioni hdtv c'è l'opzione "non ridimensionare lo schermo" e spuntandola la schermata va a schermo pieno correttamente, il problema sarebbe risolto, se non fosse che devo fare sta menata ogni volta che riavvio, c'è soluzione a questa rottura? immagino di si, mi dite come gentilmente?

Ciao, hai poi risolto?

il Caccia
02-06-2009, 12:31
non imposto a mano perchè rischio di non mettere l'immagine a pieno schermo, o di sforare, non voglio usare questo metodo...
a quanto pare dopo un po' di riavvii mantiene l'impostazione "non ridimensionare" e si avvia correttamente a pieno schermo, boh

il Caccia
02-06-2009, 15:29
ma dai! capisco che uno tende alla precisione, ma se rimane un millimetro in più o in meno ai bordi, ma riesci a risolvere il problema, allora chissene :doh:

a me da fastidio scusa, che discorsi sono, cioè i driver sono fatti con il c..o e io dovrei sistemare ad occhio la schermata?
non mi pare possibile
cmq adesso va, per cui.. lieto fine

il Caccia
02-06-2009, 17:02
tutto è bene, quel che finisce bene :stordita:

...sennò saresti dovuto tornere indietro ai 182 :mc:

:D

ci avevo pensato :D e l'avrei fatto se non si fosse auto-risolto ;)

Dave83
06-06-2009, 13:58
Io ho risolto cliccando su "Ripristina valori predefiniti" dal pannello di controllo NVidia ;)

Impostare la dimensione a mano non è la scelta ottimale (ci avevo provato anche io) perchè si nota a occhio la differenza di qualità da usare le impostazioni ottimali (almeno che non si riesce a centrare perfettamente)

x4ng3lx
06-06-2009, 21:59
Stesso problema ad ogni riavvio mi ritrovo con mega risoluzione. sapete perchè?

il Caccia
06-06-2009, 23:49
Stesso problema ad ogni riavvio mi ritrovo con mega risoluzione. sapete perchè?

in che senso mega risoluzione? il problema di cui discutiamo qui è che la schermata non va a schermo intero, ma c'è un bordo nero di qualche cm, i problemi che danno a te quali sono?

x4ng3lx
07-06-2009, 01:57
A ogni riavvio del pc mi ritrovo con 800x600

TheSte
07-06-2009, 11:47
Ragazzi ho lo stesso problema...con i 185.85 al riavvio si annullava il ridimensionamento fatto da me e lo schermo si presentava ridimensionato quindi usciva dallo schermo...
ho eseguito un rollback alla 182 e ora il problema è al contrario, si ridimensiona ugualmente ma lo schermo si presenta piu piccolo rispetto al monitor....cosa posso fare?

quando avevo i driver 182 funzionava bene...lo stesso errore si presenta ogni qual volta apro un programma che necessita il cambiamento di risoluzione...

possiedo una Nvidia 9800 GTX

Dave83
07-06-2009, 13:53
Ragazzi ho lo stesso problema...con i 185.85 al riavvio si annullava il ridimensionamento fatto da me e lo schermo si presentava ridimensionato quindi usciva dallo schermo...
ho eseguito un rollback alla 182 e ora il problema è al contrario, si ridimensiona ugualmente ma lo schermo si presenta piu piccolo rispetto al monitor....cosa posso fare?

quando avevo i driver 182 funzionava bene...lo stesso errore si presenta ogni qual volta apro un programma che necessita il cambiamento di risoluzione...

possiedo una Nvidia 9800 GTX

Hai provato a cliccare su ripristina valori predefiniti?

TheSte
07-06-2009, 19:13
Certo...pero' non fa altro che portare alla "maxi-dimensione" che mi ritrovo all avvio....