Entra

View Full Version : Aumentare velocità ventole

haberdasherv
23-05-2009, 16:05
ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mio notebook... la temperatura del processore sale sempre intorno ai 85° gradi dopo neanche 30 minuti di utilizzo e ho paura che uno di questi giorni si fonda qualche circuito. per questo vi chiedo se è possibile aumentare la velocità delle ventole attraverso qualche software di terze parti dato che da bios non sono riuscito a fare molto...

haberdasherv
25-05-2009, 12:21
ho un compaq presario CQ60
con speedfan non sono riuscito a fare niente e non mi sono stati forniti software adatti a questo quando ho comprato il pc

haberdasherv
25-05-2009, 12:32
il mio consiglio è il seguente:
apri il vano della CPU e del relativo cooler, controlla che vi sia perfetto contatto tra i due, se puoi (e se lo sai fare bene) sostituisci la pasta termica con una più efficiente, pulisci bene la polvere che c'è all'interno, e poi prova.

se il problema persiste, e sei sicuro che aumentare la velocità della ventola risolverebbe il problema, allora bisogna intervenire manualmente sui contatti aumentando il voltaggio che si deve fornire al fan

il fatto è che non posso ancora aprirlo il pc... ce l'ho da meno di un anno e se lo apro la garanzia viene invalidata... per questo ho chiesto una soluzione software...