PDA

View Full Version : Scheda video su pc assemblato non funziona

poina
23-05-2009, 15:43
Ciao
Oggi ho assemblato il pc, parte e va bene, però solo con la scheda video integrata, se provo a disabilitarla nel bios e mettere cpi express, riavvio efino alla schermata di caricamento di xp vedo, ma al momento di caricare il desktop rimane nero
Cosa può essere???

Gabriyzf
23-05-2009, 16:08
Ciao
Oggi ho assemblato il pc, parte e va bene, però solo con la scheda video integrata, se provo a disabilitarla nel bios e mettere cpi express, riavvio efino alla schermata di caricamento di xp vedo, ma al momento di caricare il desktop rimane nero
Cosa può essere???

ma ne hai un'altra al posto di quella integrata?

poina
23-05-2009, 16:24
si mi sono dimenticato di scrivere

igormaiden
25-05-2009, 08:34
Ciao
Cosa può essere???

prova ad avviarlo in modalità provvisoria e vedi se si vede anche in win...

poina
25-05-2009, 10:18
In modalità provvisoria riesco ad accedere al desktop, mentre in modalità normale, vedo fino alla schermata di caricamento di xp e basta poi diventa nero

igormaiden
25-05-2009, 10:37
e allora non è un problema di scheda video penso, potrebbe essere un problema di driver.
In modalità provvisoria disinstalla tutti i driver video, sia della integrata che dell'altra, poi riavvii normalmente e installa solo i driver della scheda esterna.
Prova e fammi sapere

igormaiden
25-05-2009, 10:38
doppio post

poina
25-05-2009, 11:21
RISOLTO
Ho fatto come hai detto,
Sono entrato in modalità provvisoria, ho disattivato la scheda video integrata e ho installato i driver di quella esterna e fuonziona
Grazie 1000 dei consigli

igormaiden
25-05-2009, 11:39
;)