View Full Version : Alimentatore HP
Ciao ragazzi! Ho un problema con alimentatore HP... è scoppiato un condensatore da 100uF e 400Volt... Sapete dove posso trovarlo? Ho fatto ricerche ma non trovo un cavolo... THX a chi mi aiuta... ^^
Ciao,
ho visto che sei di Cesena.
Quei condensatori lì non sono facili da trovare, anche perchè non è solo la capacità e il voltaggio, ma sono condensatori che devono rispettare altri parametri qualitativi.
In pvt ti passo il nome di un negozio di componentistica di Forlì, che è il più fornito qui in zona (molto più fornito dell'unico negozio di componentistica di Cesena); ti consiglio di andarci di persona col condensatore smontato.
Altrimenti ti tocca recuperarlo da un altro alimentatore.
E' subito dopo a dove arriva la 220, giusto ?
Ciao,
ho visto che sei di Cesena.
Quei condensatori lì non sono facili da trovare, anche perchè non è solo la capacità e il voltaggio, ma sono condensatori che devono rispettare altri parametri qualitativi.
In pvt ti passo il nome di un negozio di componentistica di Forlì, che è il più fornito qui in zona (molto più fornito dell'unico negozio di componentistica di Cesena); ti consiglio di andarci di persona col condensatore smontato.
Altrimenti ti tocca recuperarlo da un altro alimentatore.
E' subito dopo a dove arriva la 220, giusto ?
non lo so perchè è per mio babbo.... Spero mi sarai d'aiuto... Dei negozianti han detto che forse si trovano a Bologna...
secondo mè fai prima a comprare un ali nuovo.
non sai se lo scoppio abbia danneggiato altri componenti ;)
secondo mè fai prima a comprare un ali nuovo.
non sai se lo scoppio abbia danneggiato altri componenti ;)
si ma è di una stampante...
E' più facile da riparare, visto che ci gira 1/10 della corrente che in un ali da pc.
Io prenderei il condensatore da un alimentatore da pc, a trovarne uno di valore simile.
E' più facile da riparare, visto che ci gira 1/10 della corrente che in un ali da pc.
Io prenderei il condensatore da un alimentatore da pc, a trovarne uno di valore simile.
è solo che è una rarità... forse abbiam trovato qualcosa su internet... speriam bene... ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.