PDA

View Full Version : Alimentatore HP

Persio
23-05-2009, 13:52
Ciao ragazzi! Ho un problema con alimentatore HP... è scoppiato un condensatore da 100uF e 400Volt... Sapete dove posso trovarlo? Ho fatto ricerche ma non trovo un cavolo... THX a chi mi aiuta... ^^

fabri00
23-05-2009, 14:00
Ciao,
ho visto che sei di Cesena.

Quei condensatori lì non sono facili da trovare, anche perchè non è solo la capacità e il voltaggio, ma sono condensatori che devono rispettare altri parametri qualitativi.

In pvt ti passo il nome di un negozio di componentistica di Forlì, che è il più fornito qui in zona (molto più fornito dell'unico negozio di componentistica di Cesena); ti consiglio di andarci di persona col condensatore smontato.

Altrimenti ti tocca recuperarlo da un altro alimentatore.

E' subito dopo a dove arriva la 220, giusto ?

Persio
23-05-2009, 14:01
Ciao,
ho visto che sei di Cesena.

Quei condensatori lì non sono facili da trovare, anche perchè non è solo la capacità e il voltaggio, ma sono condensatori che devono rispettare altri parametri qualitativi.

In pvt ti passo il nome di un negozio di componentistica di Forlì, che è il più fornito qui in zona (molto più fornito dell'unico negozio di componentistica di Cesena); ti consiglio di andarci di persona col condensatore smontato.

Altrimenti ti tocca recuperarlo da un altro alimentatore.

E' subito dopo a dove arriva la 220, giusto ?

non lo so perchè è per mio babbo.... Spero mi sarai d'aiuto... Dei negozianti han detto che forse si trovano a Bologna...

Matalf
23-05-2009, 14:27
secondo mè fai prima a comprare un ali nuovo.

non sai se lo scoppio abbia danneggiato altri componenti ;)

Persio
23-05-2009, 14:49
secondo mè fai prima a comprare un ali nuovo.

non sai se lo scoppio abbia danneggiato altri componenti ;)

si ma è di una stampante...

fabri00
23-05-2009, 17:08
E' più facile da riparare, visto che ci gira 1/10 della corrente che in un ali da pc.

Io prenderei il condensatore da un alimentatore da pc, a trovarne uno di valore simile.

Persio
23-05-2009, 17:10
E' più facile da riparare, visto che ci gira 1/10 della corrente che in un ali da pc.

Io prenderei il condensatore da un alimentatore da pc, a trovarne uno di valore simile.

è solo che è una rarità... forse abbiam trovato qualcosa su internet... speriam bene... ^^