PDA

View Full Version : qualcuno mi spieghi questa

pablo300
23-05-2009, 14:00
Ogni volta che formatto... il pc diventa instabile con le dominator 1066.
Se metto altre ram a 800 è perfettamente stabile. Fin qui niente di strano.

I settaggi li ho provati tutti, in auto e in manuale... li ho provati tutti... rilassando i tempi, alzando fino a 2.2 la vdim... portando le dominator a 800mhz 5-5-5-18 - 2.1v... non c'è modo di tenerlo stabile.
Ram difettose... mi viene da pensare. Non ci sarebbe ancora nulla di strano!

La prima cosa insolita è questa.
Quando mi esce la schermata blu, con il codice di problema alle ram... se riavvio e faccio partire subito il memtest da floppy mi trova centinaia di errori dopo 2 minuti!!!!
Se spengo il pc, anche 10 secondi, senza toccare i settaggi ne altro... quando accendo il memtest passa 20 cicli completi senza errori!!!!!!!!!!!!!!!!
Tuttavia... quando parte windows e uso il pc normalmente.... con un tempo variabile torna il tanto amato schermo blu. Instabile insomma.

Ho provato ogni sorta di macchinazione, scambiato gli slot, avviato con un solo un modulo... tutto. Il risultato non cambia. Instabile!!!

La cosa stranissimaaa, eccoci!
Spengo il pc.... sostiuisco le ram con quelle a 800mhz.... faccio caricare il s.o.... appena finisce di caricare i drivers > start > spengi computer.

Rimonto le dominator... nella stessa configurazione (quella instabile), negli stessi slot (ram 1 e ram2 negli stessi posti), le setto da bios con i suoi parametri (5-5-5-15- 2.1v) - 1066...
il pc parte ed è stabileeee!!!!!!!
:muro: :muro: :muro:

Ma sarà mai possibile che ogni volta che formatto, al primo avvio gli devo dare in pasto due ram da 800 mhz, per poi rispengerlo dopo 1 minuto, e rimontargli le dominator.
Dopo 200 mila tentativi, è l'unico modo per tenerlo stabileeeeeeee con le dominator a 1066.

Qualcuno ha una spiegazione ??

K Reloaded
23-05-2009, 14:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale RAM