PDA

View Full Version : Dissipatore per E8400: giudizio sù cooler master hyper tx2

dero79
23-05-2009, 12:06
Ho appena fatto un upgrade di CPU passando da un E6600 ad un E8400.
Posseggo un cooler master hyper tx2 che devo dire si comporta bene sull E6600 occato a 3.0 GHz (quindi poco).
Pensavo se è consigliabile montare questo dissi sù di un E8400.
Vorrei cercare di sfruttare bene questa nuova CPU in OC.

Cosa ne pensate?
In alternativa al cooler master, quale dissi potrei acquistare?

Considerate che:
1. il mio budget è un pò ridotto... max 35/40 euro (comprese eventuali fan se non di serie)
2. Dimensioni non eccessive soprattutto in altezza visto che ho un case lian li pc-A7010 con la piastra della mobo che si estare lateralmente (una genialata) e dissi troppo alti interferiscono con una traversa orizzontale del case. Per farla breve l'altezza totale non deve superare quella del cooler master hyper tx2 che ci passa a filo.
3. sistema di fissaggio sulla mobo semplice e solido (i dissi traballanti mi fanno una paura...)
4. ovviamente che abbia buone prestazioni in OC mantenendo a temperature accettabili l'E8400. Ovviamente non pretendo l'eccellenza...
5. sicuramente non troppo rumoroso

Sinceramente non sò come orientarmi... ho le idee ben chiare sulla fascia alta del mercato perchè se ne parla molto e si trovano molte recensioni (per esempio thermalright ifx, etc...) ma costano troppo...
Se restando nel mio budget esiste qualche dissi che si comporta decisamente meglio di quello che ho oggi procederò all'acquisto... altrimenti mi tengo il cooler master che come vi ho detto mi ha soddisfatto molto sù di un e6600 (moderatamente occato però)

Spero di aver dato abbastanza informazioni

Holy Cow
23-05-2009, 12:29
direi questo : Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2

dero79
23-05-2009, 12:35
direi questo : Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2

Ventola da 120 mm, 8 heat pipe in rame, 102 alette in alluminio, prezzo sui 30 euro, pasta termoconduttiva pre applicata... e bella estetica...

mi piace

adesso cerco qualche recensione e cerco le istruzioni per il montaggio per vedere il sistema di fissaggio...

Beh spero che si comporti meglio di quello che ho adesso

Holy Cow
23-05-2009, 13:00
comunque le heatpipes sono 4 ;). Bisogna contarle da una parte sola.

Va molto meglio del tuo. Comunque la rev 2 è la versione successiva rispetto alla rev 1, quindi dovrebbe avere qualche piccolo miglioramento. Le recensioni che troverai saranno sicuramente della rev 1.

dero79
23-05-2009, 13:13
comunque le heatpipes sono 4 ;). Bisogna contarle da una parte sola.

Va molto meglio del tuo. Comunque la rev 2 è la versione successiva rispetto alla rev 1, quindi dovrebbe avere qualche piccolo miglioramento. Le recensioni che troverai saranno sicuramente della rev 1.

Già è vero... che stupido... gli heat pipe sono 4...
Ci possono essere problemi di incopatibilità con qualcge mobo? Io lo vorrei montare con l'asse della ventola orizzontale in modo da allineara con la ventola anteriore e posteriore del mio case che sono proprio all'altezza del socket della CPU... ti dico questo perchè mi sembra molto largo... devo fare delle misure....
Ti assicuro che montando il dissi in modo da allineare le 3 ventole si ha un bel guadagno... almeno con il cooler master mi succedeva cosi...