PDA

View Full Version : aiuto!problema Conexant AC Link Audio

santi81
23-05-2009, 11:46
ciao a tutti, provengo dalla sezione del forum infezione/virus perchè credevo che i miei problemi dell'hp pavilion 8000 con WinXP di lentezza e distorsione audio fossero legati a vari virus. a disinfestazinfestazione ultimata i problemi soprattutto audio persistono: premetto che non sono un'esperta quindi nemmeno capisco bene se il suono è distorto o salta, a volte sembrano le due cose insieme e questo problema si verifica anche se provo a collegare le cuffie o altre casse, riguarda sia i suoni del computer che la riproduzione di file audio con qualsiasi programma di riproduzione.
ho anche reinstallato i drivers audio per la periferica Conexant AC link audio ma ho notato (mi pare) solo un leggero miglioramento.
adesso, nell'appartato gestione periferiche audio appare il messaggio che la periferica funziona correttamente, ma cliccando direttamente sulla periferica poi su propietà relativam allo stato mi dice: driiver abilitato ma non funzionante correttamente, idem per codec audio. ho provato a ripristinare ma il problema persiste
cosa posso fare????
su altri forum ho visto che consigliano di reinstallare tutto il sistema operativo, è davvero l'unica soluzione?!!!
grazie mille