PDA

View Full Version : Display rotto - acer 5630

lolly83
23-05-2009, 11:43
Ciao a tutti,
alcuni giorni fa ho portato il mio acer notebook aspire 5630 a riparare per problemi relativi al display. Mi hanno detto che il problema non può essere risolto se non sostituendo il display.. e la cifra si aggira oltre le 200 euro :cry:

Mi chiedevo se il display potevo sostituirlo comprando un pc usato (rotto in cui il display non ha problemi) NON 5630.. o deve essere per forza dello stesso modello per poter funzionare?

grazie.

enter
23-05-2009, 14:15
Si tratta di un pannello 15" o 15,4"? Se per quella cifra ti installa un pannello 15,4" lucido nuovo e ne dubito ti conviene accettare.
Esattamente che problemi ha il notebook?

lolly83
24-05-2009, 14:55
E' un 15.4'
Sul prezzo è stato vago, in quanto mi ha contattato per telefono.. ha detto che si aggirerebbe sulle 200euro.. :/

Cmq, all'inizio avevo solo un problema fastidioso, delle righine orizzontali e il display che mi "ballava davanti", appena lo muovevo tornava tutto alla normalità! Col passare dei giorni le righe son diventate continue e il display, per quanto lo muovessi, non cessava di ballarmi davanti! Io pensavo fosse un problema relativo a qualche cavo, invece no :(

fraussantin
25-05-2009, 00:18
E' un 15.4'
Sul prezzo è stato vago, in quanto mi ha contattato per telefono.. ha detto che si aggirerebbe sulle 200euro.. :/

Cmq, all'inizio avevo solo un problema fastidioso, delle righine orizzontali e il display che mi "ballava davanti", appena lo muovevo tornava tutto alla normalità! Col passare dei giorni le righe son diventate continue e il display, per quanto lo muovessi, non cessava di ballarmi davanti! Io pensavo fosse un problema relativo a qualche cavo, invece no :(

io so che ufficialmente acer chiede 399 euri per cambiare un pannello 15.4 quindi non vorrei che per200 euri ti montino un usato (recuperato da pc rotti o un monitor acquistato su ebay ) informati sulla garanzia che ti da (meglio farselo scrivere su un foglio)

satwanted
25-05-2009, 13:35
io so che ufficialmente acer chiede 399 euri per cambiare un pannello 15.4 quindi non vorrei che per200 euri ti montino un usato (recuperato da pc rotti o un monitor acquistato su ebay ) informati sulla garanzia che ti da (meglio farselo scrivere su un foglio)

ci sono tanti furbi in giro....

lolly83
26-05-2009, 12:24
ho appena ritirato il mio pc ancora rotto.. ma io penso che il mio display si possa aggiustare in quanto, se lo posiziono correttamente e sto attenta a non muoverlo più lo schermo è perfetto.. io non ne capisco molto, ma penso che non ci sia nulla di irrecuperabile! magari ci sta qualcosa dentro che fa contatto ed era lui che non lo sa riparare, boh?
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ripeto: il monitor balla in continuazione, ma se lo tocco alcune volte si risistema!
Ho due righine verticali sul lato destro dello schermo sempre fisse!

-Luke-
13-06-2009, 10:26
Ho il tuo stesso problema, escluse le righe fisse.... Il monitor balla se lo muovo, ho un acer 5930 di 6 mesi :(

alffx
13-06-2009, 19:40
Mi chiedevo se il display potevo sostituirlo comprando un pc usato (rotto in cui il display non ha problemi) NON 5630.. o deve essere per forza dello stesso modello per poter funzionare?

grazie.

non so se ogni pc ha un attacco proprietario, ma dubito... a me mia zia ha regalato il notebook che mio cugino ha avuto la fantastica idea di richiudere con le chiavi di casa sulla tastiera... risultato lcd in pezzi... l'assistenza hp mi ha poi chiesto 440 euro per ripararlo, io girando un po su ebay ho trovato un negozio che vendeva lcd nuovi da 15,4 sia lucidi che opachi a partire da 139 euro... fortuna vuole che sto negozio sta a due passi da casa mia qua a torino, sono andato a farmi una chiaccherata col tipo e alla fine mi pare di aver capito che gli attachi dietro son quasi sempre gli stessi... i problemi nascono quando vuoi cambiare la risoluzione del pannello... con mi pare 20 euro in piu te lo fa prendere dal corriere, lo sostituisce e te lo rimanda pure... io naturalmente me lo son cambiato da me quindi mi son risparmiato quella cifra... operazione anche abbastanza facile, in circa un'ora e mezza ho smontato e rimontato tutto per ben due volte, la prima volta non avevo inserito per bene la piattina nell'lcd, richiede una pressione notevole perche si incastri per bene...
preciso che lo schermo non era come quello originale del mio hp dv5 (che di base monta un au optronic), ma un samsung... che pero ti posso garantire si vede benissimo, al pari di quello che ci stava prima... quindi se proprio devi cambiarlo non prenderti un pc usato ma cerca come me, con meno soldi probabilmente ottieni un risultato migliore :) non metto link perche non so se sia autorizzato, nel caso ti interessi la cosa mandami pm che te lo do :)

GLaMacchina
13-06-2009, 20:42
Ma non avete tutti delle GPU allegramente fuse?:fagiano:
Non per portare sfiga eh, ma i sintomi un po' sembrano quelli:read: