PDA

View Full Version : chiedo aiuto su audio portatile acer 6935g...

Droams
23-05-2009, 11:39
salve a tutti!
ieri ho comprato un portatile acer aspire 6935g-744g25mn che monta una realtek alc889...
praticamente mentre ascolto musica o vedo un video, o anche solo l'avviso di msn che mi dice che mi è arrivato un messaggio l'audio scatta (e anche il pc)...
non so più dove sbattere la testa... i driver sono gli ultimi dell'acer e il bios è aggiornatissimo... aiutoooooooooooo!!!

daxino
23-05-2009, 11:43
salve a tutti!
ieri ho comprato un portatile acer aspire 6935g-744g25mn che monta una realtek alc889...
praticamente mentre ascolto musica o vedo un video, o anche solo l'avviso di msn che mi dice che mi è arrivato un messaggio l'audio scatta (e anche il pc)...
non so più dove sbattere la testa... i driver sono gli ultimi dell'acer e il bios è aggiornatissimo... aiutoooooooooooo!!!

Scarica i driver dal sito realtek.

Droams
23-05-2009, 11:57
quali??? ora ho disinstallato acer eaudio manager e messo i realteck... allora con risparmio energetico il suono scatta ogni 5 secondi come se caricasse... mentre in bilanciato e prestazioni elevate non lo fa...

daxino
23-05-2009, 12:02
quali??? ora ho disinstallato acer eaudio manager e messo i realteck... allora con risparmio energetico il suono scatta ogni 5 secondi come se caricasse... mentre in bilanciato e prestazioni elevate non lo fa...
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

Aggiorna anche tutti gli altri driver, come chipset, scheda video, wifi ecc.
Ma dai siti dei produttori, non dal sito acer.

Droams
23-05-2009, 12:05
ma in questo modo tu o altre persone hanno risolto?

daxino
23-05-2009, 12:15
ma in questo modo tu o altre persone hanno risolto?

Io non ho il tuo portatile, ma aggiornare i driver delle periferiche è la prima cosa da fare quando si ha un nuovo pc, xkè eventuali problemi vengono messi a posto.

Cmq puoi porre il problema direttamente nel thread ufficiale del tuo pc.

Droams
23-05-2009, 12:18
nn credo ci sia dell'acer 6935g... cmq sia mi sta dando proprio fastidio sto problema audio... prima avevo un HP e aveva il problema (hardware) della scheda audio... e manco HP riusciva a metterlo aposto...che balle!

Droams
23-05-2009, 18:00
ragazzi allora.. ho fatto un ripristino totale e per un pò ha funzionato bene... poi aggiornando tutto mi è tornato a dare problemi... per curiosità ho installato the sims 2 e il gioco va da dio se non per i blocchi di mezzo secondo e gli scatti audio che mi fa... aiutoooooooooo

daxino
23-05-2009, 18:20
ragazzi allora.. ho fatto un ripristino totale e per un pò ha funzionato bene... poi aggiornando tutto mi è tornato a dare problemi... per curiosità ho installato the sims 2 e il gioco va da dio se non per i blocchi di mezzo secondo e gli scatti audio che mi fa... aiutoooooooooo

Devi aggiornare i driver!!!
Installa everest ultimate edition, vedi le periferiche del tuo pc e scarica i relativi driver del chipset, scheda video e scheda audio. Se non fai nulla, il problema non si risolve da solo.

Droams
23-05-2009, 18:57
già aggiornati tutti con everest :D

ho letto che potrebbe essere un errore di windows con un file tipo audiodg.exe o qualcosa di simile...

Droams
24-05-2009, 10:10
io domani glielo riporto per la sostituzione, però ieri quando ho chiamatomi ha fatto capire che cercheranno di ripararlo... secondo me (da quello che ho studiato) io posso richiedere la sostituzione o la restituzione dei soldi... voi cosa dite?