View Full Version : Canon 50D ... con che obiettivo la compro?!
vi premetto che sono un neofita quindi non so proprio che pesci pigliare,
dato che mi vorrei comprare una 50D... con che obiettivo me la posso comprare?
EOS 50D + 17 55mm IS
EOS 50D + EF-S 18 200mm IS
EOS 50D + 17 85mm IS + 70 300mm IS
EOS 50D (solo corpo)
EOS 50D + EX 580 II
EOS 50D + EF-S 17 85mm IS
EOS 50D + EF S 60mm
datemi qualche idea!! grazie...
EOS 50D + 17 55mm IS
EOS 50D (solo corpo)
EOS 50D + EX 580 II
EOS 50D + EF S 60mm
Allora premetto che per un neofita secondo me la 50d potrebbe anche essere un pochetto esagerata, ma ognuno spende i proprio soldi come vuole e quindi :
L'obiettivo migliore, anzi il top come ef-s è il 17-55 is, non ha rivali (solo lui costa ben 800€), quindi come scelta sicuramente ti direi questa accoppiata, però sappi che i EF-S non possono essere montati su una FULL FRAME, quindi in cado passaggio a tale corpo sarai costretto a rivenderlo.
Ma ci sono sempre i però, che uso ne farai della reflex, che cosa devi fotografare e in che condizioni??:D
P.s: il 18-200 evitalo come la peste, qualità scadente, il 17-85mm è una lente mediocre, diciamo che vale quello che costa ma niente di più.
Il 70-300 is è un ottimo obiettivo, niente da dire qualità eccellente rapporto prezzo/prestazioni.
Il 60 mm non lo conosco, ma solo un fisso per cominciare lo vedo ristretto!
vi premetto che sono un neofita quindi non so proprio che pesci pigliare
però sai di volerti pigliare la 50D :mc:
e nella lista delle opzioni c'è la 50D "solo corpo" [ senza almeno un fondo di bottiglia non te ne fai nulla ] oppure con solo un flash [ idem come sopra ] :muro:
...la soluzione con il 60mm macro è strana ma almeno funzionante :sofico:
hornet75
23-05-2009, 12:28
Ma spendere meno per una entry level no?????
EOS 50D + 17 55mm IS
EOS 50D (solo corpo)
EOS 50D + EX 580 II
EOS 50D + EF S 60mm
EOS 50D + 17 55mm IS + 70 300mm IS e stai a posto per un bel pezzo :D alla faccia del neofita
(anche perchè quando hai speso questi €2000 :eek:......... )
se poi ne ravvisi davvero la necessità potrai acquistare il Canon 580 EX II (che è un flash!! non un obiettivo ;) )
se ti innamori anche della macrofotografia invece del 60mm preferirei il 100mm!
E' ovvio che io ho fatto solo una cernita tra le ipotesi che tu hai suggerito , ma se dovessi partire io da zero forse opterei per :
- Canon 450D (o per osare di + al max la 40D) + Canon 18-55 IS
mi farei esperienza per un pò e piano piano magari arricchirei il parco ottiche in base alle esigenze.....
Ciao :)
marklevi
23-05-2009, 14:59
50d
18-55is
70-300is
50 1.8
stop
Ma esiste un budget da rispettare?
Altrimenti ci vuol poco a consigliare le lenti più costose (a parità di marca il 99% delle volte maggior prezzo coincide con maggior qualità)...
E poi una "certa" importanza ce l'hanno l'utilizzo che si farà della macchina (sia come focali usate che come voglia/necessità/gusto nel cambiare le ottiche alla bisogna).
se riesci a trovarla ben scontata pensa anche alla 40d che ha più o meno le stesse prestazioni; magari i 200-300 euro risparmiati li spendi in più per una lente buona.
Io avrei preso la 40d ma da mio negoziante non ce ne era piu alcuna traccia..
fai bene, avendo la possibilità, a buttarti su una semi pro, sono soldi risparmiati più avanti e la usi come o meglio di una entry level (a meno che tu non abbia esigenze di dimensioni e pesi contenuti)
io ho accoppiato alla 50d un canon 17-40 che è bello robusto e dalla resa cromatica ineccepibile. ma è f4, non molto luminoso. Per iniziare comunque il 18-55 is va bene anche se probabilmente non sfrutteresti appieno le potenzialità della macchina.
Poi il 70-300 is come zoom
e il 35 f2 come fisso di lunghezza standard per imapare meglio o il 50 1.8
ciao
WildBoar
23-05-2009, 19:10
50d
18-55is
70-300is
50 1.8
stop
non ti sembra un scelta sbilancita? è come prendere una d300 e un 18-55vr... queste son ottiche da 450d o d60 secondo me.
per me se ti compri una macchina del genere devi prendere un ottica superiore (17-55 17-40)
io personalmente preferirei non spezzare intorno ai 50 facendo ad esempio
10-22 + 24-105 (o 28-135) è se ti serve un tele 70-300, 70-200..
queste mi sembrano ottiche proporzionate ad una 50d
marklevi
23-05-2009, 20:43
non ti sembra un scelta sbilancita? .
a me no. il 18-55 è una lente molto nitida e comoda a buon prezzo. preferisco un 18-55is + eventualmente un buon fisso tipo sigma 30 o 35f2 che un solo 17-40 o 17-55is ecc...
addirittura si potrebbe iniziare con il 55-250is come tele ma ritengo il 70-300is talmente buono che una volta acquistato...
io uso la lussuosa 1d3 con il 28-135 che costa un decimo, eppure fa il suo lavoro egregiamente... :)
neofita della fotografia non lo sono, con le reflex ci ho fatto moolti scatti (nikon D3X compresa), semplicemente sono neofita di obiettivi!!
scusate per il copia e incolla pesante che ho fatto dal listino del mio fornitore...riguardo agli obiettivi
il budget di spesa mio è sui 1300 euro circa...
dite che è troppo la 50D? volevo farmi una bella macchina...
in alternativa pensavo alla D90 ma tutti mi dicono di prendere Canon!!
anche se sinceramente ho notato questa differenza:
Nikon: foto più naturali, hanno un non so che di naturale che canon non ha
Canon: moooolto più veloce e pratica da usare!!!
Dimenticavo:
con l'obiettivo che mi comprerò ho intenzione di farci un po' tutto, quindi niente cose in particolare come macro, primi piani o paesaggi...diciamo che voglio catturare un po' tutto...poi se mi appassiono di qualcosa in specifico comprerò gli obiettivi adatti più avanti!
lollo_rock
25-05-2009, 22:03
neofita della fotografia non lo sono, con le reflex ci ho fatto moolti scatti (nikon D3X compresa), semplicemente sono neofita di obiettivi!!
:rolleyes:
io darei retta a marklevi...poi sta cosa che nikon è più difficile da usare me la spieghi, eh:read:
WildBoar
25-05-2009, 22:23
quindi se tutti dicono compra X tu lo fai?:rolleyes:
...si spiega perchè i soldi spesi in pubblicità sono sempre un ottimo investimento!
io visto che non sei principiante sceglierei prima il sistema per le ottiche che vorrai montare, senza escudere pentax sony o olympus solo perchè li ha una persona su 20...
quindi sceglirei tra le due-tre reflex che hanno obiettivi che ti interessano dopo averle provate.
dite che è troppo la 50D? volevo farmi una bella macchina...
in alternativa pensavo alla D90 ma tutti mi dicono di prendere Canon!!
anche se sinceramente ho notato questa differenza:
Nikon: foto più naturali, hanno un non so che di naturale che canon non ha
Canon: moooolto più veloce e pratica da usare!!!
Dimenticavo:
con l'obiettivo che mi comprerò ho intenzione di farci un po' tutto, quindi niente cose in particolare come macro, primi piani o paesaggi...diciamo che voglio catturare un po' tutto...poi se mi appassiono di qualcosa in specifico comprerò gli obiettivi adatti più avanti!
Io ho guidato porsche e ferrari..ma non sono un pilota..:D
Dopo questa premessa vorrei capire come hai fatto a notare una maggiore naturalezza in nikon, quando ovunque si legge che canon è quella che mantiene i colori più reali a confronto con nikon????
Per la praticità è vero che molti dicono che su canon la distribuzione dei pulsanti risulta migliore e non ostico, stessa cosa del menu, ma io non avendo mai fatto un confronto preferisco non esperimermi.
Dici che vuoi fare tutto, ma se hai esperineza con le refelx capisci tu stesso che ciò che hai detto è impossibile da fare con un solo obiettivo e avvolte anche con un solo corpo macchina...:D
Con quel budget puoi crearti un mini corredo per iniziare, però reputo sempre una 50d inizialmente sovradimensionata (fai foto sportive???)...
sinfoni
:rolleyes:
io darei retta a marklevi...poi sta cosa che nikon è più difficile da usare me la spieghi, eh:read:
Quoto sul consiglio, anzi io togliere anche il 70-300 is e mettere il 55-250mm is che per iniziare và anche bene e spende meno..e allinea il corredo per le ottiche proposte..:D
P.s: si capisce che era una battuta quella delle auto vero?? :D
(IH)Patriota
26-05-2009, 11:39
Le manfrine sulla naturalezza , sulla resa cromatica ecc..ecc. sono tutte balle , le differenze tra i vari sistemi sono tra l' esiguo e l' impercettibile , scattando in RAW hai cosi' tante possibilita' di variare parametri che ti rompi le palle ancora prima di arrivare alla metà.
Non sai cosa fotografare ?
L' unica certezza è quella di non prendere il 17-85 IS che è un vetro pessimo , concordo con Luca (Marklevi) 18-55IS , 50/1.8 e 55-250IS piuttosto che 70-300IS.
Spendi poco , nel freattempo ti fai un' idea di quello che serve a te e poi nel caso cambi quello che ritieni opportuno.
Ciauz
Pat
EOS 50D + 17 55mm IS
EOS 50D (solo corpo)
EOS 50D + EX 580 II
EOS 50D + EF S 60mm
sicuro di non essere neofita ? mi sfugge l'utilità di questa opzione ...
inoltre ci manca solo un bundle con un telescopio per l'astrofotografia e un wide spinto e poi c'è tutto tra le opzioni , ma tu che esigenze hai ? fare un po' di tutto che significa ? in quali ambiti ?
1300€ non è che sono tutto questo capitale in fotografia , ti prendi una prosumer/entry level di fascia alta + corredo di accessori e 2-3 vetri buoni e a 1300€ ci arrivi subito e se non stai attento li sfori pure ...
quindi il mio consiglio è riflettere su cosa ti serve e prendere un corpo più economico , non fosse altro che almeno con questo budget basso te lo godi di più perché ti potrai permettere più ottiche e più accessori ...
AarnMunro
26-05-2009, 12:33
non ti sembra un scelta sbilancita? è come prendere una d300 e un 18-55vr... queste son ottiche da 450d o d60 secondo me.
per me se ti compri una macchina del genere devi prendere un ottica superiore (17-55 17-40)
io personalmente preferirei non spezzare intorno ai 50 facendo ad esempio
10-22 + 24-105 (o 28-135) è se ti serve un tele 70-300, 70-200..
queste mi sembrano ottiche proporzionate ad una 50d
a me no. il 18-55 è una lente molto nitida e comoda a buon prezzo. preferisco un 18-55is + eventualmente un buon fisso tipo sigma 30 o 35f2 che un solo 17-40 o 17-55is ecc...
addirittura si potrebbe iniziare con il 55-250is come tele ma ritengo il 70-300is talmente buono che una volta acquistato...
io uso la lussuosa 1d3 con il 28-135 che costa un decimo, eppure fa il suo lavoro egregiamente... :)
Le manfrine sulla naturalezza , sulla resa cromatica ecc..ecc. sono tutte balle , le differenze tra i vari sistemi sono tra l' esiguo e l' impercettibile , scattando in RAW hai cosi' tante possibilita' di variare parametri che ti rompi le palle ancora prima di arrivare alla metà.
Non sai cosa fotografare ?
L' unica certezza è quella di non prendere il 17-85 IS che è un vetro pessimo , concordo con Luca (Marklevi) 18-55IS , 50/1.8 e 55-250IS piuttosto che 70-300IS.
Spendi poco , nel freattempo ti fai un' idea di quello che serve a te e poi nel caso cambi quello che ritieni opportuno.
Ciauz
Pat
Parlo io che li ho tutti, compreso il 70-300 IS (richiamato, rinnovato e "silenziato"): il 18-55IS è una bomba fino al doppio del prezzo!
Ed il 70-300IS è ottimo a tutte le focali, ha un IS efficiente e degli ottimi colori (e 50mm in più di qualsiasi 250mm). Reputo inutile (e con un pessimo sfocato) il 50mm.
Mia proposta: 18-55 IS, 70-300IS e si durante l'anno si è stati bravi...85 1.8 !!!
Un saluto ai citati (...in giudizio!)
marklevi
26-05-2009, 20:23
..
Mia proposta: 18-55 IS, 70-300IS e si durante l'anno si è stati bravi...85 1.8 !!!
Un saluto ai citati (...in giudizio!)
di lusso!
mamma mia ragazzi... la prossima volta che scrivo devo stare attento a quello che dico e rileggere bene cosa ho detto, sennò mi infamate di nuovo :stordita:
non so più cosa dire, a sto punto dico che non ne so un caxxo di fotografia così faccio prima :stordita:
le altre marche le ho viste, ma è proprio un fatto di pelle sui marchi...
che ve ne pare Sony? si trova qualcosa di buono allo stesso prezzo (o magari meno) della 50D?
ilguercio
30-05-2009, 10:13
Ma ti fa schifo,se vuoi assolutamente canon,cercarti una 40D ed evitare il richiamo del marketing?
Poi ci metti un 18-55is,55-250is,85 1.8
SuperMariano81
30-05-2009, 11:41
40D + 18-55IS + 55-250IS e sei a posto per un bel pezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.