PDA

View Full Version : Mezza giornata ad Amsterdam

gpc
23-05-2009, 11:21
Vabbè, la cosa della mezza giornata fa un po' ridere :D ma è il tempo che ho :asd:
I primi di giugno sarò ad Amsterdam e avrò mezza giornata libera il giorno del ritorno per vedere un po' la città... che mi consigliate? Prevedibilmente, arriverò alla stazione dopo aver lasciato i bagagli in aeroporto attorno a metà mattina, poi dovrò ripartire per prendere l'aereo delle 19.10...
Consigli?
Ah, e che clima c'è ad Amsterdam in giugno? :stordita:

ziozetti
23-05-2009, 22:54
In mezza giornata non puoi fare nulla, fatti un bel giro a piedi.
A mio avviso non ha senso andare in un museo per un paio d'ore...

Il clima è variabile come tutto l'anno, imprevedibile! :D

gpc
23-05-2009, 22:56
Beh sì, anche io intendevo fare un giro a piedi, mi chiedevo più che altro in che zona...
Speriamo che il tempo sia clemente, non intendo portarmi su praticamente nulla :D

Mar1o
24-05-2009, 10:53
chiuditi in un coffee shop

gpc
24-05-2009, 11:02
chiuditi in un coffee shop

Decisamente no.

coldd
24-05-2009, 14:20
forse jordaan, ma giusto per farti un giretto, non è che ci sia troppo a vedere

altrimenti il museo van gogh, con il tempo che hai e' perfetto

gpc
24-05-2009, 17:03
hm, ok... ma, io non ne so niente perchè non l'ho mai vista, però mi hanno detto che la città in se stessa è bella da girare a piedi, con i canali, etc... no?

sasa83
24-05-2009, 17:14
hm, ok... ma, io non ne so niente perchè non l'ho mai vista, però mi hanno detto che la città in se stessa è bella da girare a piedi, con i canali, etc... no?

si si è molto suggestiva, ci sono anche tante belle vetrine da vedere...attento nei vicoli stretti che i manichini escono fuori e ti agganciano per il braccio.

gpc
24-05-2009, 17:15
lol :D

sasa83
24-05-2009, 17:17
scherzi a parte io in una giornata ho visto il museo di anna frank e quello di van gogh...il giorno dopo ho fatto un giro in battello per i canali, ma non mi ricordo assolutamente niente :stordita:

shotokan83
27-05-2009, 15:39
bè mezza giornata è un pò pochino però sicuramente vatti a vedere la casa/museo di Anne Frank(abb vicina alla stazione)oppure fai un giro al museo di Van Gogh(un pò più lontano ma merita anche lui) dove puoi trovare un altro paio di musei...mi pare il Rijks e un altro che non ricordo.

ps:anche un giro per il Red Light District è una tappa obbligata però :O

gianfiba
31-05-2009, 15:29
Mi è capitato di fermarmi ad Amsterdam il 6 luglio del 2005, una giornata freddina e nuvolosa con pioggia la sera.
Nelle otto ore tra un aereo e l’altro c’è stato il tempo per prendere il treno per il centro e fare una passeggiata lungo la Damrak fino a Dam Square e al vicino quartiere a luci rosse (un’occhiatina alle famose vetrine non poteva mancare). Poi abbiamo preso un battello nel porticciolo vicino alla stazione per un giretto di tre ore lungo i canali.
In così poco tempo non potevo pretendere di più. Per i musei ci saranno altre occasioni.

Harry.86
01-06-2009, 17:14
Fitta una bici da Mr Bike a fianco alla stazione e " respiratela " in bici ... forse il mezzo migliore per vivere Amsterdam .
In mezza giornata a piedi o con i tram non riusciresti a vedere un bel nulla se non una passeggiatina fino alla Dam Square , come qualcuno ha suggerito .
Per i vari musei , casa di Anna Frank , ecc... avresti bisogno decisamente di più tempo !

In bici ti fai un giretto panoramico completo , mercatini delle pulci inclusi ... magari passando anche dal Vondelpark ! ;)

gpc
01-06-2009, 22:33
Ottima idea quella della bici! Si gira tutto il centro senza problemi? Ho idea che davvero mi cercherò una cartina e una bici e girerò il centro così...

shotokan83
02-06-2009, 16:43
Ottima idea quella della bici! Si gira tutto il centro senza problemi? Ho idea che davvero mi cercherò una cartina e una bici e girerò il centro così...

bè sì la bici può essere un idea se sei tirato con i tempi..stai solo attento a che tipo di bici affitti, ci sono anche quelle senza i freni al manubrio che x frenare devi pedalare all'indietro :D

gpc
02-06-2009, 16:49
bè sì la bici può essere un idea se sei tirato con i tempi..stai solo attento a che tipo di bici affitti, ci sono anche quelle senza i freni al manubrio che x frenare devi pedalare all'indietro :D

Eh? :sbonk:
Comunque parto questa notte, ovviamente danno sole per oggi, pioggia domani e dopodomani :rolleyes:

Harry.86
02-06-2009, 17:38
Eh? :sbonk:
Comunque parto questa notte, ovviamente danno sole per oggi, pioggia domani e dopodomani :rolleyes:

Con la bici te la giri tutta :-) non solo il centro e non lasciarti sfuggire , mi raccomando , una respirata nel Vondelpark ;)

Io la bici la fitterei proprio col pedalbrake ... è proprio lì il bello :-) Certo se non sei abituato ...

E per la pioggia non preocucparti che sono le classiche shower del nord :-) ... un bel K-way e via in bici !
BUON VIAGGIO ;)

Guren
03-06-2009, 08:02
io quando ho fatto scalo ad amsterdam (arrivo alle 7:45 del mattino e volo successivo alle 15:20 quindi 7 ore circa) ho sempre passato il tempo in aeroporto :stordita:

connessione wifi (mi pare solo a pagamento :muro: :muro: :muro: ... 16€ per 24h se la memoria non mi inganna), pc collegato ad una spina e nerdaggio sul forum :fagiano: :read:

:help:

gpc
04-06-2009, 00:27
Che botta passare dal clima di Maiorca a quello di Amsterdam... :stordita:
Domani mi farò il semplice giro in città, possibilmente con bici.