View Full Version : 14.400 kmq Guinness dei Primati!
eRmacina
23-05-2009, 11:15
Il motore creato dalla software house Asobo entra nei guinness grazie ai suoi 14.400 kmq di mappa :eek: per il gioco Fuel
altro che ARMA2 e OFP2
LINK+VIDEO (http://next.videogame.it/fuel/77250/)
speriamo in altri giochi con questo engime :)
arxangel
23-05-2009, 12:18
Non sarà troppo dispersivo e vuoto, però bel record tecnologico speriamo che la mappa sia riempita a dovere.
II ARROWS
23-05-2009, 12:26
Il record parla di gioco per CONSOLE.
Credo che su PC ci siano molti giochi con ben più di 15 000 chilometri quadrati, di sicuro Guild Wars.
Il record parla di gioco per CONSOLE.
Credo che su PC ci siano molti giochi con ben più di 15 chilometri quadrati, di sicuro Guild Wars.
Ehm.. si parla di QUATTORDICIMILA km quadrati :fagiano:
E' un area superiore a quella del Trentino-Alto Adige. :)
II ARROWS
23-05-2009, 12:38
Ehm.. si parla di QUATTORDICIMILA km quadrati :fagiano:
E' un area superiore a quella del Trentino-Alto Adige. :)E tu rimetti i 3 0 che hai tolto. :rolleyes:
Marco93 -the witcher-
23-05-2009, 12:53
Davvero bello il video, posibilità che esca pure su pc?
Marco93 -the witcher-
23-05-2009, 12:58
E tu rimetti i 3 0 che hai tolto. :rolleyes:
:asd: Beh ma se te li avevi dimenticati e ovvio che si possa capire diversamente:D
Scherzi a parte ma un racing game di un'area cosi vasta che può farsene? Chiedo scusa ma non conosco il tipo di gioco, però un'area del genere sarebbe impiegata bene solo in alcuni FPS o negli RPG, dove puoi interagire con èpersone etc... qui al massimo che puoi fare? Ditemi se è un mio pensiero sbagliato:boh:
demiurgous
23-05-2009, 13:00
che io sappia è sicura l'uscita pc...
ma scusate...14000kmq sono una cosa pazzesca per un videogioco, però ora che ci penso, forse il mondo di morrowind ci si avvicinava, non credete? Vvardenfell, anche poi con le espansioni era qualcosa di pazzesco...non si sa quanti erano i centri abitati...
però mi sorge spontanea una domanda...
sarà area unica alla TES, o sarà divisa in zone con caricamenti tra una zona e l'altra?
Percorsi alternativi.....gare generate random.....free ride multyplayer....cazzeggio......turismo... :ciapet:
:D Altro?
demiurgous
23-05-2009, 13:03
Davvero bello il video, posibilità che esca pure su pc?
confermo quanto detto...alla fine del video si vedono chiaramente le tre copertine ps3, x360 e PC
demiurgous
23-05-2009, 13:06
Percorsi alternativi.....gare generate random.....free ride multyplayer....cazzeggio......turismo... :ciapet:
:D Altro?
credo però non piaceranno a tutti i veicoli...dalle preview sembravano roba tipo ken shiro...stile veicoli d'emergenza...roba da mondo post apocalittico...
e poi...la personalizzazione? ci sarà?
Poi codemaster...sono molto attivi...ora fanno fare questo fuel ad asobo, loro stanno sviluppando DIRT2, l'anno dopo faranno F1 (a patto che esista ancora una F1), poi forse faranno GRID2??? (cosa che spero ardentemente:oink: :oink: :oink: )
||ElChE||88
23-05-2009, 13:11
E tu rimetti i 3 0 che hai tolto. :rolleyes:
Edit fail. :asd:
Zodd_Il_nosferatu
23-05-2009, 13:31
quando dovrebbe uscire questo gioco?
Marco93 -the witcher-
23-05-2009, 14:15
confermo quanto detto...alla fine del video si vedono chiaramente le tre copertine ps3, x360 e PC
Avevo chiuso il video qualche secondo prima della fine, grazie;)
Riguardo Morrowind sapevo che il gioco "base" era di circa 16kmq, le exp non so nulla a riguardo
II ARROWS
23-05-2009, 14:17
Edit fail. :asd:Oh, io c'ho provato! :asd:
Non potete farmene una colpa.
Marco93 -the witcher-
23-05-2009, 14:24
bastava dire che avevi dimenticato gli "zeri" e addio edit fail:D
demiurgous
23-05-2009, 14:45
Avevo chiuso il video qualche secondo prima della fine, grazie;)
Riguardo Morrowind sapevo che il gioco "base" era di circa 16kmq, le exp non so nulla a riguardo
spero anche qui tu abbia dimenticato gli zeri...
16kmq sono tipo un quadrato 4x4 km...è una cosa minuscola per il mondo di morrowind...16kmq è un paesino di manco 10.000 abitanti
penso solo tipo la città di Vivec girata da fuori fosse almeno (facendo le proporzioni col personaggio) 2x2km e non sto esagerando...
a Sadrith Mora era enorme...già solo il castello di essa era tipo 1kmq...
Morrowind al limite potrebbe essere 16.000kmq...allora si!
eRmacina
23-05-2009, 15:00
16kmq sono tipo un quadrato 4x4 km...è una cosa minuscola per il mondo di morrowind...16kmq è un paesino di manco 10.000 abitanti
penso solo tipo la città di Vivec girata da fuori fosse almeno (facendo le proporzioni col personaggio) 2x2km e non sto esagerando...
non so quanti kmq ha Morrowind ma di sicuro non 16.000kmq altrimenti Asobo non avrebbe il record ;)
edit:intendo in tempo reale(un unico ambiente)poi se vengono fatte le somme puo anche essere
Sì ma le città di Morrowind SONO paesini di fatto (li percorri in 1 minuto), non farti ingannare dal fatto che vengano presentati con mastodontiche architetture ;)
||ElChE||88
23-05-2009, 15:06
Oblivion ha circa 41 kmq... Morrowind avrà ancora meno.
Marco93 -the witcher-
23-05-2009, 16:21
Morrowind son quelli circa (16kmq), è una notizia che avevo letto più volte; CERCO UNA FONTE;)
Eccone una http://multiplayer.it/forum/1471934-post13.html
http://4.bp.blogspot.com/_G5q94jsZ5Jk/ST5XBajup8I/AAAAAAAAABo/08sqbG6AVlM/s320/picard-facepalm.jpg
comunue morrowind sarà approssimativamente 25km² una decina di mi²
Er Monnezza
23-05-2009, 18:32
Oblivion invece mi pare che fosse 46kmq
mentre la mappa di Fallout 3 è molto più piccola, ma sicuramente più di 16kmq
oblivion sui 16mi² cioè 41km²
Oblivion invece mi pare che fosse 46kmq
mentre la mappa di Fallout 3 è molto più piccola, ma sicuramente più di 16kmq
Più che altro sembra piccola perchè quadrata.....ma si cammina, eccome se si cammina :D
Er Monnezza
23-05-2009, 19:41
Più che altro sembra piccola perchè quadrata.....ma si cammina, eccome se si cammina :D
almeno in oblivion avevi il cavallo, certo che in fallout potevano metterci qualche moto per gli spostamenti
demiurgous
23-05-2009, 20:18
http://4.bp.blogspot.com/_G5q94jsZ5Jk/ST5XBajup8I/AAAAAAAAABo/08sqbG6AVlM/s320/picard-facepalm.jpg
comunue morrowind sarà approssimativamente 25km² una decina di mi²
prendendo un pg di morro
e confrontandolo con le misure dei cantoni di Vivec, direi che almeno un cantone è un quadrato di 100metri x 100metri
il che fa: ogni cantone = 10.000metri quadri
--> ogni cantone = 0,01 km quadrati.
vivec era composta da vari cantoni...non ricordo quanti
mettiamo che siano 6
già vivec è 0,06 km quadrati
mettiamo che vivec sia (sparo alto) un centesimo di tutta vvardenfell...
abbiamo 0,06kmq x 100= 6kmq...
Ok avete ragione: HO DETTO UNA CAGATA PAZZESCA.
SCUSATE.
Darkless
23-05-2009, 20:29
almeno in oblivion avevi il cavallo, certo che in fallout potevano metterci qualche moto per gli spostamenti
Han messo i teletrasporti istantanei, cosa volevi di più :asd:
demiurgous
23-05-2009, 20:31
già...pensando che fossero la miglior soluzione...non capendo che invece il fast traveling ha dimezzato di molto le potenzialità del gioco, perchè se avesse avuto cavalcature/mezzi di trasporto al posto di esso, sarebbe stato di gran lunga più profondo...certo poi comunque uno poteva farsi lo stesso km e km a piedi a destra e a manca...come il sottoscritto...
Warlock72
23-05-2009, 20:35
Immagino cosa potrebbe causare una cattiva programmazione del gioco...:D
:asd:
Eh, in effetti.
Intanto il Fuel lo si trova in giro (e magari potevano fare in modo di usare i vecchi depositi sotto le stazioni di servizio).
LOL, c'è il mod :D
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=6013
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=6194
Marco93 -the witcher-
24-05-2009, 09:57
A proposito, il record su pc qual'è? Daggerfall?:confused:
29Leonardo
24-05-2009, 10:03
LOL, c'è il mod :D
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=6013
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=6194
LOL.
Pure le mitragliette attaccate...:asd:
Sicuramente è una tecnologia interessante, ma l'utilità ?
Fosse un mmorpg gigantesco ok, ma per un gioco di guida...
Marco93 -the witcher-
24-05-2009, 10:06
doppio
Sicuramente è una tecnologia interessante, ma l'utilità ?
....ci sono gare con soli chekpoint e senza....anche da 4 ore... (checkpoint che ovviamente non ti obbligano a seguira un percorso ma solo a passarci....)
Ovvio che se volevano fare una sora di motostorm con circuiti non lo facevano cosi grande.
Oltre al fatto che ci sono tante sottosfide.....non vorrei sbagliarmi forse per alcune ci devi andare sul posto.
Parigi-Dakar :D
Marco93 -the witcher-
24-05-2009, 10:42
Parigi-Dakar :D
Se mettono la cagiva elefant in bundle col gioco allora lo compro:O
Er Monnezza
24-05-2009, 10:52
l'ideale sarebbe un bel quad o una motocross per spostarsi nella devastazione della zona contaminata
ma forse stonerebbero un pò con la grafica del gioco :D , fantascientifico retrò stile anni 50
l'ideale sarebbe un bel quad o una motocross per spostarsi nella devastazione della zona contaminata
ma forse stonerebbero un pò con la grafica del gioco :D , fantascientifico retrò stile anni 50
Infatti il "motorone carenato" è meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.