PDA

View Full Version : Problema con il menu Apri con ...

paolocorpo
23-05-2009, 11:14
Il mio problema è che quando mi trovo con un file la cui icona non è associata ad alcun sw, clicco dx su esso e scelgo Apri con ...

Si apre la finestra di Apri con ... che ha alcun sw in evidenza + la possibilità di andare a cercarli con il esplora risorse
Se usa questa ultima chance non funziona o per lomeno mi fa selezionare un .exe qulsiasi ma poi di fatto non lo usa e quindi il file non mi si apre.

Altro problema: dopo aver selezionato ed aperto un exe tra quelli già disponibili in scelta la icona resta comunque anonima

Tutto ciò dopo un percorso un po articolato che mi ha portato a cambiare la letetra dell'HD del SO ed a farvi ritorno :)

jrambo92
23-05-2009, 21:17
Il mio problema è che quando mi trovo con un file la cui icona non è associata ad alcun sw, clicco dx su esso e scelgo Apri con ...

Si apre la finestra di Apri con ... che ha alcun sw in evidenza + la possibilità di andare a cercarli con il esplora risorse
Se usa questa ultima chance non funziona o per lomeno mi fa selezionare un .exe qulsiasi ma poi di fatto non lo usa e quindi il file non mi si apre.

Altro problema: dopo aver selezionato ed aperto un exe tra quelli già disponibili in scelta la icona resta comunque anonima

Tutto ciò dopo un percorso un po articolato che mi ha portato a cambiare la letetra dell'HD del SO ed a farvi ritorno :)

Qual'è l'estensione del file che cerchi di aprire?

paolocorpo
23-05-2009, 22:21
I file bmp, jpg e pdf ad esempio

jrambo92
23-05-2009, 22:27
I file bmp, jpg e pdf ad esempio

Vai su Opzioni cartella, in Tipi di file e seleziona l'estensione che vuoi sistemare e clicca su "Ripristina".

paolocorpo
23-05-2009, 22:45
Vai su Opzioni cartella, in Tipi di file e seleziona l'estensione che vuoi sistemare e clicca su "Ripristina".

L'ho fatto
In alcuni casi risolve ... in akltri no
Ad esempio con la jpg riesco ad aprire con Microsoft office picture imager ma la icona resta quella "anonima"

paolocorpo
23-05-2009, 22:48
Risolto aprendo il sw e settando il tipo dei file ad esso assegnato
Grazie

jrambo92
23-05-2009, 22:50
Molto strano... ricordo che mi capitò una volta in un'installazione di windows un po' pasticciata :D dove avevo installato numerosi programmi per la modifica di foto e evidentemente andavano in conflitto, di solito se non risolvo su Tipi di file formatto... :D non ci penso più di due volte, tanto ho 2 partizioni e sulla 2° ho tutto... sulla 1° solo windows e i prog. di routine installati. :)

jrambo92
23-05-2009, 22:51
Risolto aprendo il sw e settando il tipo dei file ad esso assegnato
Grazie

Immaginavo fosse una cosa del genere, non ho fatto neanche in tempo a scriverlo nel post precedente... :D meno male, ciao.

paolocorpo
23-05-2009, 22:53
IO ho 3 Hdd ma al momento separo solo il SO dai DAti ... chissà nel futuro ...Ciao e grazie ancora:)
Paolo

jrambo92
23-05-2009, 22:55
IO ho 3 Hdd ma al momento separo solo il SO dai DAti ... chissà nel futuro ...Ciao e grazie ancora:)
Paolo

Fai bene, è molto utile ;)
Figurati, ciao :)