PDA

View Full Version : Outlook express, gmail e 3!

-Jamal-
23-05-2009, 10:23
Salve, non riesco a configurare la mia casella di posta elettronica Gmail su outlook express navigando con la 3.
Sapete quali sono i parametri giusti o dove posso trovarli?
Grazie.
:)

utopics87
23-05-2009, 10:36
Salve, non riesco a configurare la mia casella di posta elettronica Gmail su outlook express navigando con la 3.
Sapete quali sono i parametri giusti o dove posso trovarli?
Grazie.
:)

Prova così:

Devi prima attivare il pop3 nelle impostazioni di Gmail (http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=13273)

# Apri Outlook o Outlook Express.
# Fai clic sul menu Strumenti, quindi seleziona Account....
# Fai clic su Aggiungi, quindi seleziona Posta....
# Inserisci il tuo nome nel campo Nome visualizzato:, quindi fai clic su Avanti.
# Inserisci l'indirizzo email Gmail completo (nome utente@gmail.com) nel campo Indirizzo email, quindi fai clic su Avanti.
# Inserisci pop.gmail.com nel campo Server posta in arrivo (POP3, IMAP o HTTP):. Inserisci smtp.tre.it nel campo Server posta in uscita (SMTP):.
# Fai clic su Avanti.
# Inserisci il tuo nome utente Gmail (comprensivo di "@gmail.com") nel campo Nome account:. Inserisci la tua password Gmail nel campo Password:, quindi fai clic su Avanti.
# Fai clic su Fine.
# Seleziona pop.gmail.com alla voce Account, quindi fai clic su Proprietà.
# Seleziona la scheda Avanzate.
# Inserisci le seguenti informazioni:*

* Seleziona la casella di controllo Il server necessita di una connessione protetta (SSL) sotto Server posta in arrivo (IMAP). La porta viene impostata sul valore 995.

*L'ordine dei campi del server di posta in uscita e in arrivo varia a seconda della versione. Assicurati di aver compilato tutti i campi con i dati corretti.
# Ritorna alla scheda Server, quindi seleziona la casella in corrispondenza di Autenticazione del server necessaria.
# Fai clic su OK.

-Jamal-
31-05-2009, 08:57
Grazie mille!