View Full Version : Connessione WiFi iPod Touch
menelaus
23-05-2009, 10:11
Ciao a tutti, ho cercato di farcela da solo ma proprio non riesco a connettere l'ipod touch screen con il router. E' Router Wireless ADSL della Sitecom modello 54G. L'ipod vede la rete ma se provo a connettermi mi dice impossibile accedere a sitecom.....
Nelle impostazioni del router ho: banda misto 11b+11g, ESSID Sitecom5042E3, canale 11, sicurezza WEP, Abilita controllo accesso wireless SI. SO Xp sp2, da pannello di controllo non vedo reti wireless e non capisco come e se ne devo creare una....
Ammetto di essere un pò indietro in fatto di connessioni.....
Grazie, anche perchè l'ipod è di mio figlio, e chi ha figli pre-adolescenti sa cosa voglio dire..... :stordita:
menelaus
24-05-2009, 01:07
aggiornamento: nelle impostazioni del router ho abilitato la funzione UPNP che, come recita il manuale, "La funzione "Plug and Play" universale è progettata per supportare la configurazione zero, il networking invisibile e il rilevamento automatico di una gamma di periferiche da diversi fornitori. Tramite UPnP, una periferica può connettersi dinamicamente alla rete, ottenere un indirizzo IP e rilevare automaticamente la presenza e le funzionalità di altre periferiche. Le periferiche possono comunicare direttamente tra loro in modo consecutivo." A quel punto nelle connessioni di rete ho trovato una nuova connessione chiamata Gateway Internet WAN-1 su WL-606. Ho avviato la connessione quindi, non so bene come, sono riuscito a connettere ipod e router (nelle impostazioni dell'ipod ho messo i dati del router (indirizzo IP, subnet mask, gateway predefinito).poi la neonata connessione Gateway Internet si è disconnessa, ed il collegamento ipod router è caduto. ho spento e riacceso sia router che ipod e a quel punto non c'è più stato verso di connetterli tra di loro, fino a quando non ho scoperto che nelle impostazioni del router l'indirizzo IP e la maschera di sottorete erano cambiati, e continuavano a cambiare ogni volta che spegnevo il router a causa delle continue disconnessioni automatiche.
Ora i problemi sono tre: come posso fare in modo che nel router non continui a cambiare l'indirizzo IP? come posso mantenere connessa la neonata connessione Gateway Internet? ma soprtattutto: come cavolo lo connetto questo benedetto ipod???????
ps, durante i 5 minuti in cui sono stato connesso al router, ho provato ad entrare in internet tramite il browser safari dell'ipod, ma mi diceva nessuna connessione internet stabilita......che 2 palle..........e guardate che ore sono.......
menelaus
24-05-2009, 15:32
RISOLTO:
grazie all'intervento di mia moglie il problema è stato risolto. Inseriti l'indirizzo IP, la subnetmask e il gateway, ha provato a mettere nelle impostazioni wifi ipod DHCP e, come x incanto, la connessione ipod-router-internet è avvenuta con successo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.