View Full Version : Compatta o piccola Bridge, budget max 300€
plrmntonio
23-05-2009, 09:41
Salve, sarei intenzionato all'acquisto di una fotocamera, sarei + orientato(anche se a malincuore perchè il sogno rimane una reflex) per una compatta per la facile portabilità.
purtroppo il mio budget è di 300€. le caratteristiche che mi servono sono:
Ridotte dimensioni(se una bridge)
almeno 10Mp
possibilità di funzionare in Manuale.
buono zoom ottico.
PS: se si discosta di un po dal budget non fa nulla(max 50€)
Con quei soldi puoi prendere ottime compatte.
Piuttosto, a che tipo di foto tieni in particolare?Natura/animali?paesaggi?ritratti in interni?città e monumenti?Sport?ecc.eecc.
Se ci dici questo possima orientarti al meglio,
ciao.
plrmntonio
23-05-2009, 10:55
Con quei soldi puoi prendere ottime compatte.
Questo mi rasserena...
comunque
Fotografo un po tutto, anche se principalmente Ritratti e mi servirà molto per i paesaggi.
Infatti sto scegliendo una compatta proprio per la possibilità di portarmela sempre dietro e appena vedo un paesaggio bello lo posso fotografare... per ora ho una Bridge un po vecchiotta Fujifilm Finepix S7000 di mio padre che è un po ingombrante....
plrmntonio
24-05-2009, 12:46
più nessuno???? chi mi consiglia... non vorrei prendere una macchinetta stupida...
plrmntonio
24-05-2009, 15:40
come la vedete la Panasonic TZ6?
com'è a livello di impostazioni manuali??
Fatemi sapere.... o consigliate altro
plrmntonio
25-05-2009, 09:56
F200EXR
Bella "macchinetta":D
qualcuno che mi può consigliare altro?
La Fuji 200exr che ti hanno suggerito è una delle migliori compatte in circolazione come qualità immagine,specie ad alti asa.
Anche l'escursione dello zoom è buona:28-140,ci copri molte situazioni.Essendo piccola,non ha cose in più come il mirino o l'attacco filettato sulla lente,ecc.Non scatta in raw,ma anche questo non credo ti sia indispensabile.
Se invece vuoi più features (ma non più qualità immagine..) vai su una bridge,ma credo che sotto le dimensioni della fz28 e col suo rapporto qualità-prezzo non ci sia niente,
ciao.
plrmntonio
25-05-2009, 11:11
mi sa che mi orienterò sulla fuji proprio per la compattezza.... comunque, se ne avete altre da consigliare, tanto se ne parlerà minimo sabato andare al centro commerciale per vedere se la trovo quà prima di ordinarla via internet
blackskoda
25-05-2009, 11:59
panasoni lx3
se ne dice un gran bene :)
plrmntonio
25-05-2009, 12:46
purtroppo la panasonic lx3 è fuori budget.... avevo dato uno scarto max di 50 quà siamo ben oltre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.