View Full Version : [JSP] include
Ciao raga, siccome sono passato da poco al JSP/Servlet per motivi di progetto, e siccome entro lunedi dovrei consegnare una bozza, come si può fare per creare una include dinamica in JSP come questo esempio in php:
if($param == "asd")
include("file.php");
else
include("file2.php");
In pratica lo script deve caricare del codice HTML esterno in un DIV a seconda del parametro ricevuto tramite il metodo GET.
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao, puoi usare la direttiva include, come nell'esempio, oppure potresti usare la standar action jsp:include.
Hai la necessità di importare nel tuo progetto la lib:
jstl.jar oppure standard.jar in base all'utilizzo.
Al posto del c:if potresti anche usare c:choose-when come costrutto.
<%@ taglib prefix="c" uri="http://java.sun.com/jsp/jstl/core" %>
<c:if test="${param}">
<%@ include file="pippo.html" %>
</c:if>
<c:if test="${!param}">
<%@ include file="pluto.html" %>
</c:if>
Ti ringrazio della dritta, sono riuscito a risolvere facendo una cosa forse più semplice :). Ora, però, c'è un altro problema che ho scoperto questa mattina...se per esempio nel link scrivo solo index.jsp al posto di index.jsp?param=asd mi da una sfilza di errori. Ho cercato di risolvere questo problema, ma non si sono riuscito...
Probabilmente l'errore è dato dal fatto che la tua servlet (o jsp) cerca di usare il "param" e se non gli arriva ovviamente si incavola :D
Devi quindi gestire il caso in cui "param" sia nullo.
bye
questo doveva avvenire nella pagina JSP. Ho gestito questo problema, ma nonostante ciò, l'errore c'è sempre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.