View Full Version : hp dv7 -2005el pc fastweb
me lo hanno consegnato oggi
riassumo le caratteristiche
* Marca: Hewlett-Packard
* Modello: HP Pavilion dv7-2000 Entertainment PC
* Tipologia: portatile
* Dimensioni: 277 x 412,6 x 43,2 mm
* Peso: 3.52 kg
* Monitor: 17.3” 16:9 LED HD BV (1600 x 900)
* Processore: AMD Turion ULTRA x2 ZM85 (2.3Ghz)
* RAM: Ram 4GB (DDR2 667mhz)
* Hard Disk: 500GB 5400RPM
* Unità ottica: Blu-Ray ROM con SuperMulti DVD±R/RW Double Layer
* Scheda video: ATI Radeon HD 4530 Graphic (512mb dedicati, fino a 1789mb condivisi)
* Ethernet: 10/100/1000 Mbs)
* Wireless LAN: WiFi 802.11b/g
* Bluetooth: Bluetooth 2.0+
* Porte: "ExpressCard/54 e ExpressCard/34;HDMI; 5-in-1 (integrata) Digital Media Reader; VGA; Microfono stereo; Cuffie; RJ-45/Ethernet; 4 X USB 2.0 "
* Sistema operativo: Vista Home Premium
metterò immagini
impressioni iniziali
il pc restituisce un ottima facilità d'uso e quel feeling necessario per poterlo usare tutti i giorni
lo schermo sembra essere sufficientemente luminoso mentre è generoso nelle dimensioni ( 17,3 pollici)
ottima tastiera ottimo l'audio
ora lo testerò in modo approfondito :D
per ora ho caricato pes 2009 che gira alla grande
ho montato tutto il software che uso per home recording e collegato una scheda audio ua 25 roland il tutto funziona perfettamente
ho provato a creare una partizione per montare xp ma appena il disco di xp carica compare una schermata blu con errore
studierò il motivo
riscalda in modo relativo niente di eccezionale la tastiera rimane fredda
ho provato a fare un video con movie maker e tutto fila liscio non sforza non crea problemi
per chi ha intenzione con fastweb di prendere questo portatile per ora mi sento di consigliarlo
a presto dopo un test serio
Andrew_one
26-05-2009, 13:57
Ciao! Anche io ho acquistato lo stesso pc, disponendo di una linea Fastweb. Mi piacerebbe sapere quanti giorni hai dovuto attendere per riceverlo. Io l'ho acquistato il 6 maggio ma ancora non ho ricevuto alcuna chiamata per concordare la consegna.
Grazie in anticipo!
P.S.: come sta andando il pc?
sono anch io molto interessato al pc hp dv7 in questione e perciò attendo impaziente le tue considerazioni e foto per convincermi definitivamente.
al momento sono in ballottaggio con l'Asus Pro5AVN-AS043C e sinceramente non sò proprio quale scegliere visto che praticamente verrebbero a costarmi uguale e sarei felice sia di un 17 che di un 15 pollici. premetto che non sono un esperto, mi piace giocare un po' col pc internet foto e film.
queste le caratteristiche dell'asus:
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA+ (1440 x 900) Asus Splendid - Glare Type LED
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9650M GT, 1024MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x VGA Mini D-sub 15-pin, 3 x USB 2.0, 1 x IEEE 1394 Firewire, 2 x Audio Jacks: Mic-in e SPDIF, 1 x LAN RJ-45, 1 x Kensington Lock, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x Express card, 8-in-1 Card Reader (MMC / SD / Mini-SD / XD / Memory Stick / MS Pro / MS-Duo / MS-Pro-Duo)
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Ethernet Gigabit LAN 10/100/1000, Bluetooth 2.1+EDR, Modem interno 56k/V.92
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 369 x 276 x 29/43 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: WebCam, Tastierino numerico, Controlli Multimediali, FingerPrint, Air Ionizer, Riconoscimento Facciale
ciao e grazie a tutti
quanto tempo hai dovuto attendere per averlo? io l'ho ordinato a inizio maggio ma da fastweb non ho ricevuto ancora nessuna risposta..... i 4 giga di ram da Vista vengono visti tutti o segna solo 3 giga e passa? provato anche altri giochi nel frattempo?
sono passati 25 giorni circa
scusate il ritardo delle prove ma sto trasferendo il tutto sul mio portatile e la cosa è un po complicata considerando la mole
metterò anche le foto a breve
vorrei testare anche la scheda video per le prestazioni con i videogiochi
di giga ne vede 3
certo vista non è il massimo della vita :D
vorrei testare anche la scheda video per le prestazioni con i videogiochi
poi fammi sapere che mi interessa non poco anche a me
di giga ne vede 3
è Vista 32 il problema, con un OS a 64 bit si risolve tutto
certo vista non è il massimo della vita :D
Spero che l'HD sia diviso in almeno 2 partizioni, ho windows 7 che scalpita di essere usato :D..... credimi che è un altro pianeta rispetto a sVista
Attendo i tuoi aggiornamenti (chissà quando arriva il mio :cry: )
Andrew_one
01-06-2009, 07:43
Il mio arriva dopodomani, non vedo l'ora!
Ma sicuro che sia un problema di Vista per quanto riguarda la RAM? In rete ho fatto qualche ricerca e ho trovato che alcuni DV7 2050 montano 3 GB di RAM e non 4 e un HD da 320 MB e non da 500.
Vorrei inoltre sapere se si tratta di un singolo HD da 500 MB o di 2x250 MB.
Grazie.
chiccone_99
23-06-2009, 19:44
mi chiedo come mai ci sono poche info su questo portatile umh....
esprimo la mia esperienza.
tastiera non eccellente per gente che scrive veloce
ottimo comparto sonoro
il monitor a led e bello grosso bisogna farci l'occhio per il livello qualitativo
processore non è all'altezza degli intel e un pelo sotto
ottima la configurazione dei 4gb a 800mhz
gli ho installato windows seven 7 a 64x build 7229 e i driver ati di vista a 64bit perchè quelli di seven per le ati non le riconosce sarebbe bello capire perchè.
forza commenti su questo super portatile :-)))
Allora provato crysis e pes 2009 gira tutto fluido su dettagli medi per quanto riguarda il primo perfetto per il secondo anche se ho dei ritardi di risposta dall'adattatore del joypad per ps2
peril resto tutto funziona a meraviglia
ho messo oggi fraps vi faccio sapere appena ho un po di tempo a quanti fotogrammi gira al secondo crysis
chiccone_99
24-06-2009, 07:59
io ho provato ad usare dei bench e ogni tanto ci sono dei microscatti che non riesco a capire.
altra cosa dopo aver installato i driver ati mi dice sempre che manca ancora un driver ATI PCI Express (3GIO) Filter Driver ma che cavolo è???
il sistema e windows seven x64 :-)
chiccone_99
26-06-2009, 15:51
allora visto che nessuno si fà vivo incomincio io ad alimentare questo forum :D :D
sono riuscito ad installare i driver catalyst 9.6 su questa scheda grafica modificato l'inf e devo dire che il punteggio di seven è aumentato di 4 punti e si vede.:D
ma il problema della periferica che manca c'e' sempre... :muro:
poi.. installato daemon lite per x64 e funziona... ho anche installato il gioco x3 terran conflit e funziona alla grande chiaramente non alla max definizione ma scendendo un po' nei dettagli risulta giocabile senza problemi.
Invece ho qualche problema con Itunes 64bit lo lancio ma non lo carica boh...
Inoltre ho notato che l'hd non è una scheggia ma mi sà che e un problema di driver adesso provo a cercarlo nativamente con everest e vedo se le cose migliorano.:D :D
aggiornamenti in seguito :sofico:
http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/27972322052009096.jpg ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=27972322052009096.jpg')
http://www.uptiki.com/images/u1sai2imiu1b8yaysh_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=u1sai2imiu1b8yaysh.jpg)
http://www.uptiki.com/images/bjnfqlkr8azc3y3oapp_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=bjnfqlkr8azc3y3oapp.jpg)
http://www.uptiki.com/images/x9yqg8p6qma6uit9ydw_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=x9yqg8p6qma6uit9ydw.jpg)
io ho provato ad usare dei bench e ogni tanto ci sono dei microscatti che non riesco a capire.
altra cosa dopo aver installato i driver ati mi dice sempre che manca ancora un driver ATI PCI Express (3GIO) Filter Driver ma che cavolo è???
il sistema e windows seven x64 :-)
hai risolto ? pure io non trovo i driver per questa periferica...:muro:
chiccone_99
20-01-2010, 19:18
si ho installato windows seven 64x con i driver ati modificati con mobility e funziona tutto a meraviglia, l'unica cosa che noto e che quando va in standbay la connessione wifi fà fatica ad agganciarsi e ogni tanto non si aggancia proprio, allora lo devo spegnere e riaccendere e poi funziona ma penso che siano ancora i drivers acerbi.
Per il resto devo dire che è ottimo chiaramente il processore è quello che è ma non mi posso lamentare si gioca persino a modern 2 :-)
per chiunque faccia musica con questo portatile considerare che la scheda wifi e la lan creano latenza quindi ho dovuto installare un doppio windows 7 uno per le attività normali e l'altro per la musica con la rete disattivata
piuttosto ottima la possibilità dell'upgrade che inviano con il disco del sistema operativo
salve a tutti ho preso pure io questo pc da fastweb ho notato che ci sono delle cose in più rispetto ai vostri,
hd 500gb 7200rpm
1g di memoria dedicata
e naturalmente 7 di serie
il processore credo sia uguale AMD Turion™ II Ultra Dual Core M600
quello che volevo sapere è durata della batteria e comportamento cpu.
morjsster
23-03-2011, 12:29
salve a tutti ho preso pure io questo pc da fastweb ho notato che ci sono delle cose in più rispetto ai vostri,
hd 500gb 7200rpm
1g di memoria dedicata
e naturalmente 7 di serie
il processore credo sia uguale AMD Turion™ II Ultra Dual Core M600
quello che volevo sapere è durata della batteria e comportamento cpu.
Questo succede perchè, il PC HP Pavillon DV7 che vendono ora è la versione: 2005el
La versione invece postata qui sul post è la 2000.
E' normale quindi che ci siano differenze tra i 2 modelli, dato che sono diversi.
Saluti.
chiccone_99
07-04-2011, 09:09
visto che abbiamo riaperto il trhed qualuno è riuscito a installare osx86 su hp dv7 2005el??? io no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.