PDA

View Full Version : ventola per case

Sallino
22-05-2009, 21:58
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi una mano e un consiglio su queste ventole.
Ho preso questo pc (in sign) da 2 mesi montato su questo (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=HRpblmer8m6hOQNH&templete=2) case.
Il case ha una ventola sul retro, e all'inizio non avevo problemi con le temp. Ora però sto iniziando ad avere temperature altine (soprattutto la VGA) e orrei mettere un'altra ventola nel case. Solo che essendo MOLTO inesperto in questo, non so da dove cominciare... Potete aiutarmi? Che ventola dovrei mettere? E dove all'interno del case?
Poi avrei un'altra domanda... Che programma posso usare per controllare la velocità della ventola che ho già dietro?

SoXos
24-05-2009, 09:20
Per sapere cosa fare devi aprire il case e controllare gli alloggiamenti disponibili per l'installazione di ventole supplementari. Le ventole in commercio da prendere in considerazione hanno queste dimensioni: 80mm - 92mm - 120mm. e quindi vedi quali e quante vanno bene per il tuo case.

Sallino
24-05-2009, 21:12
Per sapere cosa fare devi aprire il case e controllare gli alloggiamenti disponibili per l'installazione di ventole supplementari. Le ventole in commercio da prendere in considerazione hanno queste dimensioni: 80mm - 92mm - 120mm. e quindi vedi quali e quante vanno bene per il tuo case.

Se può aiutare nel mio case ho già una ventola 80mm.

SoXos
24-05-2009, 21:36
D'accordo, ma dato che dovresti installarne qualcuna in più, devi aprire il case e vedere quali e quanti alloggiamenti per ventole hai a disposizione (almeno una predisposizione anteriore ci dovrebbe essere!) poi controlli le dimensioni dell'alloggiamento. Lo chassis esterno delle ventole è quadrato e può avere queste dimensioni 80x80mm - 92x92mm - 120x120mm. La ventola/e la compri in base alle dimensioni delle predisposizioni.