PDA

View Full Version : ax e la sua deca dence

@less@ndro
22-05-2009, 19:45
evvai così!!! :O

http://www.mtv.it/news/news_page.asp?idnews=26391

questo è un mito, l'ho sempre detto io. :O

:O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O

oscuro
22-05-2009, 21:12
e dove sarebbe tutta questa genialità in questa canzone? :mbe:

@less@ndro
22-05-2009, 22:04
ax è ax non puoi capire. :O

oscuro
22-05-2009, 22:18
ax è ax non puoi capire. :O

se lo dici tu :mbe:

bell'analisi della canzone..

@less@ndro
22-05-2009, 23:02
chi ha mai detto che la canzone è geniale? ho detto che è bella. :read:

oscuro
23-05-2009, 07:47
chi ha mai detto che la canzone è geniale? ho detto che è bella. :read:

"un mito" mi sembra qualcosa di più :D

Composition86
23-05-2009, 08:19
Non voglio discutere i gusti di nessuno, ma davvero non capisco perchè c'è gente che è davvero fissata con questo individuo, molto più di me con i miei idoli. Ne conosco bene uno che quasi si crede di essere J Ax, sembra che l'unica musica che gli piaccia e che effettivamente ascolta sia la sua, per quel che ho visto ad ogni album/singolo nuovo in arrivo mette una firma a tema su msn. Ma la cosa che mi urta sono i pregiudizi che ha verso gli altri generi, estremizzando un po' esiste solo J Ax. :asd:.

Sicuramente non sarà il tuo caso, comunque mi spieghi cos'ha quest'uomo di così divino? Sono i testi? La musica? I video? Lui proprio?
A me non arriva niente. :confused:

@less@ndro
23-05-2009, 11:56
"un mito" mi sembra qualcosa di più :D

ma lo è infatti. :O :D

Non voglio discutere i gusti di nessuno, ma davvero non capisco perchè c'è gente che è davvero fissata con questo individuo, molto più di me con i miei idoli. Ne conosco bene uno che quasi si crede di essere J Ax, sembra che l'unica musica che gli piaccia e che effettivamente ascolta sia la sua, per quel che ho visto ad ogni album/singolo nuovo in arrivo mette una firma a tema su msn. Ma la cosa che mi urta sono i pregiudizi che ha verso gli altri generi, estremizzando un po' esiste solo J Ax. :asd:.

Sicuramente non sarà il tuo caso, comunque mi spieghi cos'ha quest'uomo di così divino? Sono i testi? La musica? I video? Lui proprio?
A me non arriva niente. :confused:

come hai fatto ad avere il mio msn?!?!? :confused: :D no comunque non è che ascolto solo ax, ci mancherebbe, però è uno dei miei artisti preferiti. si, effettivamente ci sono molti suoi seguaci che lo ammirano tanto ma tanto (chi ha parlato di @less@ndro? :D ) diciamo che quello che lo rende divino sono proprio i testi, la base influisce un pò, ma generalmente serve solo per intripparti il ritornello in testa. i video li trovo abbastanza spiritosi, poi lui è un coglione nel senso buono della parola. :D comunque prova ad ascoltarti capodanno danno che trovi sul tubo e capisci un pò l'humor che ha. :asd:

ps. per la cronaca io ascolto anche battsiti, deandre, morricone, manu chao, james blunt, fibra, gemelli di versi, guccini, classica, acqua, e qualcosa d'altro. :O

Composition86
23-05-2009, 13:35
Ho capito, più o meno era l'idea che mi ero fatto. :)
Forse non lo capisco perchè i testi li considero poco, per me la musica da sola può dire già abbastanza.

Poi l'importante è non essere monotematici, c'è tanta roba da ascoltare, inutile fossilizzarsi soltanto sullo stesso gruppo/artista per anni, non si impara molto.

oscuro
23-05-2009, 13:54
Io, Carlo - Figlio dei Manga (http://www.youtube.com/watch?v=YKc4dmi0mIs)

lui è più geniale!
:ciapet:

Fabiaccio
23-05-2009, 13:57
ma come? non vedete così tanta innovazione in un artista così avanti? :O

Wolfgang Grimmer
23-05-2009, 14:06
'è tanta roba da ascoltare, inutile fossilizzarsi soltanto sullo stesso gruppo/artista per anni, non si impara molto.

dipende chi è l'artista.
da j ax non si impara nulla comunque.
edit: cmq molto meglio il rap di strada, "sociale", politico.

@less@ndro
23-05-2009, 15:21
Ho capito, più o meno era l'idea che mi ero fatto. :)
Forse non lo capisco perchè i testi li considero poco, per me la musica da sola può dire già abbastanza.

Poi l'importante è non essere monotematici, c'è tanta roba da ascoltare, inutile fossilizzarsi soltanto sullo stesso gruppo/artista per anni, non si impara molto.

decisamente, il rap hiphop se non ascolti le aprole non ha senso. :stordita:

ma come? non vedete così tanta innovazione in un artista così avanti? :O

:stordita:

dipende chi è l'artista.
da j ax non si impara nulla comunque.
edit: cmq molto meglio il rap di strada, "sociale", politico.

tanto solo la musica classica è bella. :O

Fabiaccio
23-05-2009, 16:03
mica è colpa mia se hai meno argomentazioni di ELISAMAC1 :stordita:
Flameaccio :asd:
Per me può piacerti pure la musica da crociera o villaggi turistici però se ti limiti a spiegare i tuoi gusti con "non vedete quanto l'artista sia il migliore sulla piazza?", "non vedete come il buon j ax suoni ska-reggae a memoria?", "non vedete..." poi se ti chiedono dove sia l'innavazione tu rispondi "ma come non la vedi?"
No, non la vedo, me la spieghi?! ;)
Che poi onestamente se lo reputi tutto sto genio potresti pure aprirci solo un thread e basta, ne guadagneresti pure in visibilità del personaggio :fagiano:

Wolfgang Grimmer
23-05-2009, 16:09
tanto solo la musica classica è bella. :O

si ma solo fino al 1820 :O
Se devo ascoltare rap meglio questo
http://www.youtube.com/watch?v=rhqfijdOIuE
che ha un testo davvero niente male

oscuro
23-05-2009, 17:43
decisamente, il rap hiphop se non ascolti le aprole non ha senso. :stordita:

guarda che esistono anche artisti che fanno basi decenti eh! :rolleyes:

e soprattutto esiste questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Instrumental_hip_hop
...e lo fanno già da metà anni novanta!!

ti consiglio questo disco, storicamente importantissimo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Endtroducing.....

qui puoi sentire alcune tracce:
http://www.youtube.com/view_play_list?p=60EEFFD428BC52B3

@less@ndro
23-05-2009, 20:46
mica è colpa mia se hai meno argomentazioni di ELISAMAC1 :stordita:
Flameaccio :asd:
Per me può piacerti pure la musica da crociera o villaggi turistici però se ti limiti a spiegare i tuoi gusti con "non vedete quanto l'artista sia il migliore sulla piazza?", "non vedete come il buon j ax suoni ska-reggae a memoria?", "non vedete..." poi se ti chiedono dove sia l'innavazione tu rispondi "ma come non la vedi?"
Che poi onestamente se lo reputi tutto sto genio potresti pure aprirci solo un thread e basta, ne guadagneresti pure in visibilità del personaggio :fagiano:

come al solito mi ritrovo a parlare con persone, che a partito preso, hanno deciso a chi tenere. se è invidia lo trovo alquanto infantile come cosa. :stordita:
comunque lo reputo un grande per i testi che scrive, per come li scrive e per come li canta. qui se vuoi c'è il testo http://www.therockblog.net/2009/05/j-ax-deca-dance-video-testo-lyrics/
comunque chia ha parlato di innovazione? anche se è vero che lui in italia è l'unico che ha fatto questo percorso musicale. :stordita:

si ma solo fino al 1820 :O
Se devo ascoltare rap meglio questo
http://www.youtube.com/watch?v=rhqfijdOIuE
che ha un testo davvero niente male

bè, questa decadance non è tanto rappata, quindi il link che hai messo non centra assolutamente. se volessimo una canzone abbastanza rappeta di jax bisognerebbe tornare ai vecchi dischi. :read:

guarda che esistono anche artisti che fanno basi decenti eh! :rolleyes:

e soprattutto esiste questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Instrumental_hip_hop
...e lo fanno già da metà anni novanta!!

ti consiglio questo disco, storicamente importantissimo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Endtroducing.....

qui puoi sentire alcune tracce:
http://www.youtube.com/view_play_list?p=60EEFFD428BC52B3

ovvio che anche le basi devono essere decenti, ma come dicevo prima a composition86 non ha senso ascoltare solo la base, perchè quello che conta principalmente in questo genere di musica è ciò che dici e come lo dici.

non capisco perchè mi hai postato quei link. :confused:

oscuro
23-05-2009, 22:04
ovvio che anche le basi devono essere decenti, ma come dicevo prima a composition86 non ha senso ascoltare solo la base, perchè quello che conta principalmente in questo genere di musica è ciò che dici e come lo dici.

non capisco perchè mi hai postato quei link. :confused:

te li ho postati perchè tu hai detto che "decisamente, il rap hiphop se non ascolti le aprole non ha senso."
(affermazione che, tra l'altro, è svalutazione della base musicale)

ti ho reso cosciente del fatto che esiste anche hip hop strumentale (che può tranquillamente essere migliore di quello cantato), dunque è sbagliato dire che l'hip hop o ascolti le parole o non ha senso!

Fabiaccio
24-05-2009, 08:15
come al solito mi ritrovo a parlare con persone, che a partito preso, hanno deciso a chi tenere. se è invidia lo trovo alquanto infantile come cosa. :stordita:

Come al solito mi trovo a parlare con persone che quando gli fai una domanda per loro troppo articolata rispondono che per loro (a priori) se fai certe domande l'artista non l'hai mai ascoltato...
Che poi se mi spieghi pure cosa diavolo centra quello che hai appena scritto con la domanda (che sarebbe questa)
che ti ho fatto sarei pure contento.

comunque lo reputo un grande per i testi che scrive, per come li scrive e per come li canta. qui se vuoi c'è il testo http://www.therockblog.net/2009/05/j-ax-deca-dance-video-testo-lyrics/

a me sto gran testo sembra un mucchio di banalità, come per il resto l'intera discografia degli articolo31 :fagiano:
E purtroppo la conosco quasi tutta, mio cugino è un loro fan dalla nascita :rolleyes:
Partito presto, ma magari!
Comunque ti do atto che almeno hai provato ad articolare un pensiero ;)

comunque chia ha parlato di innovazione? anche se è vero che lui in italia è l'unico che ha fatto questo percorso musicale. :stordita:

a fare che? :fagiano:
a me sembra che le fa sempre uguali :fagiano: quantomeno il suo tratto è indistinguibile (e me ne tiene ben alla larga :asd: ).

@less@ndro
24-05-2009, 11:24
quantomeno il suo tratto è indistinguibile

ti quoto solo sta frase perchè il resto è puro flame.

mademistake
24-05-2009, 11:38
Che musica di *****, poi viene definito un mito da chi dice di ascoltare "battiato, de andrè, un pò di classica (non si sa bene quale) e gli aqua"
Direi che la tua atrofia acustica è abbastanza evidente, immagino che di battiato e de annrè tu ascolti pezzi del calibro del pescatore o si viaggiare.
Personalmente non ho problemi a definire spazzatura come la musica soggetto del topic, sopratutto alla luce dei miei ascolti, che sono quelli che tramite il confronto ti fanno percepire come più o meno spazzatura altri artisti.
I confronti si fanno anche al di la dei generi, i miti della musica sono ben altri.

@less@ndro
24-05-2009, 12:37
Che musica di *****, poi viene definito un mito da chi dice di ascoltare "battiato, de andrè, un pò di classica (non si sa bene quale) e gli aqua"
Direi che la tua atrofia acustica è abbastanza evidente, immagino che di battiato e de annrè tu ascolti pezzi del calibro del pescatore o si viaggiare.
Personalmente non ho problemi a definire spazzatura come la musica soggetto del topic, sopratutto alla luce dei miei ascolti, che sono quelli che tramite il confronto ti fanno percepire come più o meno spazzatura altri artisti.
I confronti si fanno anche al di la dei generi, i miti della musica sono ben altri.

non sapevo di ascoltare battiato, ma se lo dici tu. comunque di ogni artista ascolto tutte le canzoni, poi ovvio che avrò le mie preferite. (ps. si viaggiare è di battisti)
comunque si nota un certo tono di arroganza.

sertopica
24-05-2009, 15:44
Senza offesa ma a me sta canzone fa veramente schifo... :D

Mito de che?

Comunque per riallacciarmi al discorso precedente, in una canzone rap conta sia la base che il testo, la cosa importante è creare proprio la giusta alchimia fra i due elementi... Personalmente se il testo è buono e l'accompagnamento musicale (il beat) fa pena scarto la canzone. Per come la metti tu il DJing sarebbe un aspetto secondario, cosa che invece non è affatto. Secondo me.

Per quanto riguarda l'hip-hop strumentale non posso che consigliarti anche io DJ Shadow ed il suo "Endtroducing...".

mademistake
24-05-2009, 17:27
non sapevo di ascoltare battiato, ma se lo dici tu. comunque di ogni artista ascolto tutte le canzoni, poi ovvio che avrò le mie preferite. (ps. si viaggiare è di battisti)
comunque si nota un certo tono di arroganza.

Infatti volevo scrivere Battisti.

Fabiaccio
24-05-2009, 19:16
ti quoto solo sta frase perchè il resto è puro flame.

Ok, J-ax ti piace perchè ti piace.
Buono a sapersi.

alcor1
24-05-2009, 21:03

Ellamadonna.... che tirata...:eek: ! Ma che è, una questione personale? Rilassati dai, ognuno sarà pur libero di ascoltare quello che gli pare no? Dici che i miti della musica sono ben altri? é vero, ma la parola mito è stata usata così tanto per dire! Il tuo mi sembra un razzismo musicale...anche i pink floyd o de andre messi a confronto di Bach o Beethoven sono strimpellatori, ma a tanti piacciono. A molte persone può trasmettere più emozione una canzone degli 883 che non la 5a di Beethoven...:rolleyes:

Cmq tornando alla canzone, non è sicuramente al livello dei precedenti di J AX... Orecchiabile e poco più...!:mbe:

Ventu15
28-05-2009, 22:47
io sono cresciuto con il jax degli ultimi album, quello mezzo rock, mezzo rap e mezzo pop.. pian piano sono tornato indietro, ascoltando vecchie canzoni.. e me ne sono innamorato..
adoro il suo modo di parlare, il suo modo di muoversi (Live è pauroso.. fa sputtanare..), la velocità a cui spara fuori rime e poi la verità che mette nelle sue canzoni..
ammetto che negli ultimi cd è ripetitivo ma del resto è un incazzato sociale, cosa pretendete :O :D

"..E siamo uguali da Milano a Bari, nonostante Umberto.."

sertopica
29-05-2009, 13:00
Ma è così banale... c'è modo e modo di dire una cosa...

pando811
01-06-2009, 14:39
j ax fa cacare a spruzzo.....:cool: