PDA

View Full Version : Dubbio su assistenza monitor Samsung

Devastator III
22-05-2009, 19:27
Scusate ragazzi. Il mio syncmaster 206bw dal giorno dell'acquisto (11 giugno dell'anno scorso) ha sempre avuto due problemi
-uno stuck pixel rosso
-fischio proveniente dal retro quando su off

Stamattina ho chiamato al centro assistenza samsung e il tecnico mi ha posto davanti a due scelte:
-farmi portare a casa entro due-tre giorni un monitor "rigenerato" dal corriere che si sarebbe preso quello mio vecchio. Inoltre il tecnico ha detto che in mancanza di un 206bw, mi sarebbe stato portato un monitor di "classe superiore"
-spedire il mio monitor per farlo riparare e in 15-20 giorni l'avrebbero riparato

Ho scelto la prima opzione, sperando così di risolvere entrambi i problemi.
Vorrei sapere la vostra opinione. Ho fatto bene? So che i pezzi rigenerati non sempre sono affidabili, però così risolverei anche il problema dello stuck pixel (che non sono riuscito a riparare con nessuno dei metodi in rete), ed eventualmente in mancanza del mio modello mi spedirebbero un modello più recente (il tecnico ha detto che in caso di assenza di un 20'' mi avrebbero spedito un 21'':confused: ).
Voi che dite?

sacd
22-05-2009, 20:20
Chi ti ha detto che risolveresti il problema del tuo pixel, ti può capitare benissimo un esemplare con anche tre o quattro pixel difettosi, perchè rientrano nelle specifiche della garanzia

Devastator III
22-05-2009, 21:00
Chi ti ha detto che risolveresti il problema del tuo pixel, ti può capitare benissimo un esemplare con anche tre o quattro pixel difettosi, perchè rientrano nelle specifiche della garanzia
Non me l'ha detto nessuno, infatti ho scritto "sperando così di risolvere entrambi i problemi" ;)
Bè se dovesse succedere protesterei con il centro assistenza, mi pare ovvio.

Nepero
23-05-2009, 13:59
ma che garanzia ti rimane sul monitor che ti consegnano? vale la data di acquisto del tuo prodotto (ovvero ancora un annetto)?

sacd
23-05-2009, 15:57
ma che garanzia ti rimane sul monitor che ti consegnano? vale la data di acquisto del tuo prodotto (ovvero ancora un annetto)?

Certo, mica riparte il conteggio degli anni..

Devastator III
25-05-2009, 10:09
Allora ragazzi.il monitor rigenerato è arrivato.sono stati velocissimi a portarlo,visto che il thread l'avevo aperto venerdì.comunque per fortuna è un bel 206bw come il precedente solo che non ha stuck pixel ne fischio fastidioso.però ho un problema.ho pensato che,visto che i modelli erano gli stessi,bastasse collegare il nuovo monitor per farlo riconoscere dal pc.purtroppo non è così,poiché il nuovo schermo non visualizza niente.credo quindi che sia necessario installare nuovamente i driver.ma come faccio se non vedo niente?il monitor è collegato tramite Dvi e ora sto scrivendo dal cellulare

sacd
25-05-2009, 13:22
Allora ragazzi.il monitor rigenerato è arrivato.sono stati velocissimi a portarlo,visto che il thread l'avevo aperto venerdì.comunque per fortuna è un bel 206bw come il precedente solo che non ha stuck pixel ne fischio fastidioso.però ho un problema.ho pensato che,visto che i modelli erano gli stessi,bastasse collegare il nuovo monitor per farlo riconoscere dal pc.purtroppo non è così,poiché il nuovo schermo non visualizza niente.credo quindi che sia necessario installare nuovamente i driver.ma come faccio se non vedo niente?il monitor è collegato tramite Dvi e ora sto scrivendo dal cellulare

Dubito che il problema sia quello che dici tu, ma se lo fosse entra in modalità provvisoria in win e da li togli i driver e li rimetti

Devastator III
25-05-2009, 14:48
Allora, ho provato a collegare il monitor con l'attacco analogico e si vede. Mentre se lo riattacco tramite DVI no. Ho provato a disinstallare i driver dello schermo e a reinstallarli (sempre DVI) ma continua a non vedersi. In questo momento lo schermo è collegato tramite analogico, ma non capisco perchè non voglia funzionare in DVI. Poi guardando meglio ha anche questo uno stuck pixel, solo che è verde e poi ne ha un altro molto strano di colore grigio :mad:

sacd
25-05-2009, 17:09
Allora, ho provato a collegare il monitor con l'attacco analogico e si vede. Mentre se lo riattacco tramite DVI no. Ho provato a disinstallare i driver dello schermo e a reinstallarli (sempre DVI) ma continua a non vedersi. In questo momento lo schermo è collegato tramite analogico, ma non capisco perchè non voglia funzionare in DVI. Poi guardando meglio ha anche questo uno stuck pixel, solo che è verde e poi ne ha un altro molto strano di colore grigio :mad:

Richiama il tecnico perchè provabilmente ha la porta dvi guasta...

Devastator III
25-05-2009, 17:34
Richiama il tecnico perchè provabilmente ha la porta dvi guasta...
Si l'ho fatto e hanno detto che me lo cambiano nuovamente. Per ora mi tengo questo. Però ho notato una cosa...io uso come risoluzione del desktop 1440x900; poco fa ho provato a cambiare la risoluzione a 1680x1050, e lo schermo invece di adattarsi alla risoluzione (come ha sempre fatto quello precedente), si vede così (http://i40.tinypic.com/2r3c8qf.jpg), e se sposto il mouse ai bordi dello schermo si sposta anche l'immagine. Succede perchè il monitor è collegato via analog ma i driver sono impostati come DVI?
Ma che sta succedendo? :confused:

sacd
25-05-2009, 19:40
Si l'ho fatto e hanno detto che me lo cambiano nuovamente. Per ora mi tengo questo. Però ho notato una cosa...io uso come risoluzione del desktop 1440x900; poco fa ho provato a cambiare la risoluzione a 1680x1050, e lo schermo invece di adattarsi alla risoluzione (come ha sempre fatto quello precedente), si vede così (http://i40.tinypic.com/2r3c8qf.jpg), e se sposto il mouse ai bordi dello schermo si sposta anche l'immagine. Succede perchè il monitor è collegato via analog ma i driver sono impostati come DVI?
Ma che sta succedendo? :confused:

NO no è qualcosa che nn va nell'elttronica...