PDA

View Full Version : Problema accensione PC


Rico99
22-05-2009, 18:24
Ho un grosso problema.

Ho aperto il case ieri mattina per pulire le ventole del case e della cpu con aria compressa come faccio spesso. Poi ho riaccesso il pc ed è funzionato tutto fino all'ora di pranzo.

Poi non ricordo se ho messo in standby il pc o l'ho spento definitivamente però quando sono tornato da mangiare ho riacceso il pc dal pulsante e non è ripartito.

Si accendono tutte le ventole dal rumore sembra che partano i lettori cd e girino i dischi e si attivi anche l'hard disk, ma manca il Beep che poi mi fa accendere tutto il resto come tastiera e schermo.

EDIT: sembra fare un primo bip (suono molto basso) ma non so se viene dalla scheda madre, mamanca il beep + forte che faceva sempre prima di far accendere monitor e tastiera.

La mia configurazione
Asus P5GD2
Intel pentium 4 3Ghz
2Gb ram 4X512
Ati Radeon x1550 Pro

Cosa ho combinato?

Grazie dell'aiuto

alecomputer
22-05-2009, 19:56
prova a controllare che tutti i connettori e schede siano ben collegate , per sicurezza scollegali e ricollegali di nuovo , stessa cosa anche per le ram e le schede pci . Puo essere successo che hai spostato qaulche connettore per sbaglio .

SerMagnus
24-05-2009, 12:41
ciao raga,
anche io da questa mattina ho lo stesso problema. in pratica il pc si accnde ma lo schermo rimane nero... non emette bip.

tuttavia sembrerebbe che il pc proceda co il boot, perchè premendo nuovamente il tasto di accensione non si spegne, per farlo è necessario tenerlo pemuto per 5sec (come ad os avviato) xò dalla lan nn risulta visbile :\

che fare?? ho controllaro ram e scheda video.. nulla
si è fritta la mobo? oppure è la sk video?